Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi in treccia Z750 04-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi in treccia Z750 04-06

    Stavo pensando di montare dei tubi in treccia sulla mia Z, nella speranza che migliorino almeno un pochino la frenata. Secondo voi porterebbero dei cambiamenti apprezzabili in termini di feeling o si limitano esclusivamente a evitare che "mollino" a caldo?

    Eventualmente sono graditi consigli su quali acquistare e dove, possibilmente online (in PVT).

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Karoviev View Post
    Stavo pensando di montare dei tubi in treccia sulla mia Z, nella speranza che migliorino almeno un pochino la frenata. Secondo voi porterebbero dei cambiamenti apprezzabili in termini di feeling o si limitano esclusivamente a evitare che "mollino" a caldo?

    Eventualmente sono graditi consigli su quali acquistare e dove, possibilmente online (in PVT).

    Grazie
    ti fai le domande e ti dai da solo le risposte


    eliminano il fading,o almeno lo riducono tantissimo e "toglie" un pizzico di modulabilità a favore di una risposta piu secca...ma a livelli davvero minimi....
    i tubi in treccia generalmente sono SEMPRE ben accetti &#232 è la prima cosa che si cambia visto che con 100 euro li fai....generalmente perchè poi è tutto relativo la mia hornet con olio fresco e pasticche sempre in ordine,in strada con un ritmo da strada va benissimo anche con i tubi in gomma anzi,visto la ciclistica per cosi dire relativa io preferisco che rimanga modulabile....

    tubi (e pompa forgiata) NON aumentano la potenza frenante: lavorano per eliminare il fading,sulla modulabilità/risposta secca,zero spugnosità e corsa a vuoto minima

    se vuoi frenare di piu devi lavorare su pasticche,dischi,pinze
    Last edited by bosco_RR; 29-03-10, 19:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto bosco

      Originally posted by bosco_RR View Post
      se vuoi frenare di piu devi lavorare su pasticche,dischi,pinze
      e a proposito di pinze in molti hanno montato le pinze nissin a 4 pistoncini della z1000 03-06 tramite una staffa di adattamento con un ottimo miglioramento della potenza frenante
      credo che con 50? di pinze usate e 50? di adattatori te la possa cavare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che la potenza frenante sarebbe sufficiente, ma non "sento" la frenata..cioè non è per niente modulabile e non capisco quanto freni in relazione alla pressione...Questo sia su strada e, ancora peggio, in pista. Liquido freni cambiato, montate braking cm 55, ma non mi trovo comunque.

        Per fare un esempio sulla mito 125 facevo stoppies regolando altezza retrotreno a piacimento con due dita, su questa non ci penso neanche, penso che mi schianterei

        Va bene che son due tipi di moto diversi con due pesi ben diversi,però..
        Last edited by Karoviev; 29-03-10, 20:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Karoviev View Post
          Diciamo che la potenza frenante sarebbe sufficiente, ma non "sento" la frenata..cioè non è per niente modulabile e non capisco quanto freni in relazione alla pressione...Questo sia su strada e, ancora peggio, in pista.

          Per fare un esempio sulla mito 125 facevo stoppies regolando altezza retrotreno a piacimento con due dita, su questa non ci penso neanche, penso che mi schianterei

          Va bene che son due tipi di moto diversi con due pesi ben diversi,però..
          ha ragione linuc per me

          io non andrei mai a spendere soldi in pompe/dischi quando si ha una moto che all'anteriore ha solo 2 pistoncini x pinza

          anchio nella hornet difatti con le pinze di serie a 2 pistoncini ho solo le pasticche + aggressive rispetto all'originale... e il circuito cmq sempre efficente
          ma io non ci vado in pista

          spendendo veramente poco monti su 2 pinze assiali a 4 pistoncini che unite magari a pasticche + aggressive e ai treccia ti danno DAVVERO una migliore potenza/resistenza/efficacia anche con la pompa assiale originale
          Last edited by bosco_RR; 29-03-10, 20:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sulla mia ho montato le forche della Z1000 con annesse pinze
            La frenata è notevolmente cambiata ora frena
            Con solo i tubi in treccia la frenata rimane la medesima
            La cosa migliore che potresti fare è montare le pinze del 1000 con l adattatore e delle pastiglie serie e già cosi stravolgi la frenata poi se ti avanzano un po di € ci butti anche i tubi in treccia
            ma prima andrei su pinze e pastiglie serie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi avete convinto, se trovo un paio di pinze z1000 usate le prendo, ci aggiungo tubi in treccia e spero di sistemare la questione. Non sono disposto a spendere di pi? visto il valore della moto, ormai davvero basso.

              Grazie per i consigli

              Comment

              X
              Working...
              X