Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aaaaaaa!!! confusione totale!! con che cacchio la cambio?
Io avevo la zeta... Hai elencato difetti, che così grossi proprio non sono...
In strada, anche se spingi, e fidati che spingevo, andava cmq bene... Stavo dietro alle varie sportive... E manico non sono... Sono andato in pista, e ho migliorato ancora di più... Però li la moto è andata in crisi... Staccate sui 200 km/h non era il massimo... Mono e cartucce... Pastiglie sinterizzate... E mi son lasciato dietro un bel po' di gente...
Venendo alla street... Che ho al momento... Gran moto... Se la sai usare...
Io la sfrutto credo al 70%... Però stacco ai 100 metri, mentre con la zeta ai 150... C'è differenza... I freni e le forche vanno bene, mi vien da ridere a vedere i pilotoni con sportive e kit assurdi che bruci in staccata puntualmente in pista...
Ottimo motore, devi farlo scorrere per andare forte, e poi esci a fionda dalle curve...
Rapporti un po' lunghi in 5 e 6... Ci mette troppo a salire la sesta... Con lo zeta in velocità di punta era meglio... Fino alla 4 stai dietro ai mille... In montagna li lasci anche dietro... Testato da me...
Logicamente i 3000€ in più si sentono... E li valgono...
Io avevo la zeta... Hai elencato difetti, che cos? grossi proprio non sono...
In strada, anche se spingi, e fidati che spingevo, andava cmq bene... Stavo dietro alle varie sportive... E manico non sono... Sono andato in pista, e ho migliorato ancora di pi?... Per? li la moto ? andata in crisi... Staccate sui 200 km/h non era il massimo... Mono e cartucce... Pastiglie sinterizzate... E mi son lasciato dietro un bel po' di gente...
Venendo alla street... Che ho al momento... Gran moto... Se la sai usare...
Io la sfrutto credo al 70%... Per? stacco ai 100 metri, mentre con la zeta ai 150... C'? differenza... I freni e le forche vanno bene, mi vien da ridere a vedere i pilotoni con sportive e kit assurdi che bruci in staccata puntualmente in pista...
Ottimo motore, devi farlo scorrere per andare forte, e poi esci a fionda dalle curve...
Rapporti un po' lunghi in 5 e 6... Ci mette troppo a salire la sesta... Con lo zeta in velocit? di punta era meglio... Fino alla 4 stai dietro ai mille... In montagna li lasci anche dietro... Testato da me...
Logicamente i 3000? in pi? si sentono... E li valgono...
grazie davd...adesso un sorriso solca il mio viso...sono sepre piu convinto di farmi una street r..
ma tra il modello 08 e quello 09 cambia solo la strumentazione vero?
Caro renz...si, il nostro amico sta parlando della Street...però capisco PERFETTAMENTE cosa intendi quando ti chiedi se non è un pò misera...perchè è lo stesso tarlo che tormenta me
Ho messo su Google "street triple vs speed triple" e mi sono letto i commenti dei Triumphisti...ti riporto l'ultimo, emblematico commento: "ho fatto i miei primi 1000 km con la mia nuova speed e ne sono veramente felice, in questi ultimi due giorni però ho avuto la street come moto di cortesia dal conce.
la street è molto più maneggevole, motore ne ha, è leggera e fruibilissima è quasi una bicicletta. Te la consiglio vivamente, ne ho avuto un ottima impressione.
Se vuoi un po' meno di gestibilità, un po' meno semplicità di guida, ma più cavalli e la sensazione di avere una vera moto.. vai di speed."
L'unica che ho provato sui passi ? stata la superduke 990. Una sola parola: fantastica!
Per colpa sua stavo per cambiare la mia amata motoretta, ma poi ho deciso per l'acquisto di una moto solopista e solo grazie a questo ho smesso di pensarci...
Caro renz...si, il nostro amico sta parlando della Street...per? capisco PERFETTAMENTE cosa intendi quando ti chiedi se non ? un p? misera...perch? ? lo stesso tarlo che tormenta me
Ho messo su Google "street triple vs speed triple" e mi sono letto i commenti dei Triumphisti...ti riporto l'ultimo, emblematico commento: "ho fatto i miei primi 1000 km con la mia nuova speed e ne sono veramente felice, in questi ultimi due giorni per? ho avuto la street come moto di cortesia dal conce.
la street ? molto pi? maneggevole, motore ne ha, ? leggera e fruibilissima ? quasi una bicicletta. Te la consiglio vivamente, ne ho avuto un ottima impressione.
Se vuoi un po' meno di gestibilit?, un po' meno semplicit? di guida, ma pi? cavalli e la sensazione di avere una vera moto.. vai di speed."
Ecco fatto...ora sei di nuovo nei guai
no invece questo mi convince sempre piu a farmi una street...ormai la lotta e tra street e tuono
ciao, allora, vedendo tutte queste considerazioni che hanno fatto sul tuo conto mi viene solo da ridere ma restando in topic ti posso dire: sabato mi hanno fatto provare in concess una speed 1050 per 3ore e devo dire che ? reattiva,agile,pronta,frena molto bene ma la reputo un po' poco cattiva per essere un mille, sar? che ero abituato ad altro... l'anno scorso avevo il ktm990sm e ti dico la verit?,era una bomba,sulle dolomiti non mi stava dietro nessuno,nemmeno a farlo apposta solo uno con la z ma dev'essere stato uno stuntman, arrivava in staccata sui tornanti solo sulla ruota davanti e cos? fino a met? tornante. detto cio....vai di k e non te ne pentirai. oppure(idea) spendi 4 soldi e sistemi la tua,tipo freni e ciclistica. questo ? quello che penso io. ognuno deve avere feeling con la propria moto altrimenti non ci si riesce nemmeno a divertire in quelle poche ore di svago che si hanno dopo una settimana di lavoro
ragazzi non mi metto a cambiare forche e mono considerando che 2 giorni fa ho trovato un super duke 2008 con 6800 km ..era in condizioni perfette..a 8000 euro...
Il prezzo c'? e i km pure.... La Super Duke ha un non so che di magico ne lsuo mix di aggressivit?, efficacia e facilit? di guida... E' divertente, ha una sella che ? ancora accettabile per due, permette lunghe percorrenze (gite dominicali tutta guida da 500 km sono fattibili senza problemi), accetta volentieri la pista, ha sospensioni di ottima qualit? per essere di primo equipaggiamento, su cui senti i click che dai, freni perfetti... Unico difetto non consuma poco (ma nemmeno tanto, sui 13/14 km/l)...
ora che mi viene in mente aggiungo che la SD ? una moto che gira da sola... richiede pochissimo impegno fisico, anche andando molto forte, non devi prenderla per le corna per farle cambiare direzione nelle esse. Il problema poi ? che quando provi altre moto ti rendi conto che la maggior parte di quelle in circolazione sono legnose
ora che mi viene in mente aggiungo che la SD ? una moto che gira da sola... richiede pochissimo impegno fisico, anche andando molto forte, non devi prenderla per le corna per farle cambiare direzione nelle esse. Il problema poi ? che quando provi altre moto ti rendi conto che la maggior parte di quelle in circolazione sono legnose
la sd che avevo trovato e stata venduta..e considerando che probabilmente non trovero piu un occasione come quella credo di doverla escludere a priori per via del prezzo eccessivo...
adesso sono combattuto tra l'agilita della street r e la ciclistica della tuono..
Comment