Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mt 01

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono contento che Bruno sia soddisfatto dell'acquisto, alla fine la moto deve piacere a lui, mica a me!

Comment

• Font Size
      Moto bellissima...complimenti Bruno!
      Finalmente ha il padrone che si merita poverina!

Chi cerca difetti (peso/agilit&#224 in una moto particolare come l'M1-01 non ne capisce la filosofia...

Mi chiedevo solo: per i cerchi come fai a fare un lavoro "pulito", inteso come un taglio preciso tra la parte lucidata e quella verniciata?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pabloexup View Post
        Moto bellissima...complimenti Bruno!
        Finalmente ha il padrone che si merita poverina!

Chi cerca difetti (peso/agilit&#224 in una moto particolare come l'M1-01 non ne capisce la filosofia...

Mi chiedevo solo: per i cerchi come fai a fare un lavoro "pulito", inteso come un taglio preciso tra la parte lucidata e quella verniciata?

riporto direttamente da un altro forum quanto ho scritto riguardo alla lucidatura dei cerchi:

Fritz ha scritto:
        La cosa che mi interessa di più è la procedura che hai usato per lucidare i cerchioni. L'hai fatto *in casa* o lo hai fatto fare da qualcuno?

in casa.
        prima premessa. lo sverniciatore non deve entrare in contatto con la gomma,potrebbe rovinarla.quindi o incarti la gomma oppure la bagni con acqua e sapone che elimina l'azione dello sverniciatore.
        seconda premessa.è bene eseguire l'operazione a cerchi montati,risulta piu facile e precisa l'applicazione del nastro.(è un po come montare i filetti ai bordi del cerchio,ma a mano libera)
        allora:

OCCORRENTE:
        1 pennello votato al sacrificio
        serie di stracci con medesima vocazione
        sverniciatore in gel,quello che si usa anche per le persiane
        guanti di gomma
        nastro da carrozziere
        giornali

PROCEDURA:
        incartare gomma e parte interna del cerchio seguendo la linea di demarcazione del canale(il post lo puoi nastrare con un unico passaggio,l'ant e meglio farlo a pezzettini poiche i dischi ostacolano il lavoro)
        incartare tutto quello che c'è nelle vicinanze onde evitare che lo sverniciatore faccia il suo lavoro dove non deve.
        passare una mano di sverniciatore col pennello(ne basta poco,la vernice e pochina)
        lasciare agire.
        quando la vernice inizia a saltare, con un panno iniziare rimuoverla. dove rimane ripetere con lo sverniciatore.
        eliminare eventuali residui di sverniciatore con qualsiasi spray pulente.
        eliminare i residui di vernice tra gomma e cerchio servendosi du paglietta o scotch brite fine
        lucidare con pasta abrasiva o pasta per alluminio.
        passare un panno bagnato di wd40 o svitol sulla parte lucidata,fa da protettivo e ritarda l'ossidazione(occhio alle gomme !!!)
        servire ben caldo.
        al primo cambio gomme portare i cerchi dal carroziere e far passare mano di trasparente,onde evitare di dover lucidare ogni giorno i cerchi

P.S. montata anche la corona +2...se solo smettesse di piovere la proverei anche...
        Last edited by Brun0GsXr; 08-12-09, 09:37.

Comment

• Font Size
          l'unica mt che mi piace

Comment

• Font Size
            Orpo!Questa è roba seria!
            Però penso che cambi solo l'estetica.
            Last edited by Loca.P; 08-12-09, 12:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Loca.P View Post
              Orpo!Questa ? roba seria!
              Per? penso che cambi solo l'estetica.
              si in sintesi si, pero non ? mai uscita in produzione...purtroppo..

Comment

• Font Size
                E' proprio una cafè ma la sostanza non cambia e a me è tutto il resto che non gusta
                Allora come procedono i lavori alla tua mt?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  E' proprio una caf? ma la sostanza non cambia e a me ? tutto il resto che non gusta
                  Allora come procedono i lavori alla tua mt?
                  eh ora son un po fermini, a parte la +2 nulla di che, mi hanno operato in bocca e non sto ancora molto bene...antibioticidi merd

Comment

X
                  Working...
                  X