Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mt 01

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mt 01

    ciao ho la possibilita di scambiare la mia moto con differenza a mio favore con una mt 01 del 05 con su 23000km.la moto monta un bel po di carbonio e i terminali akrapovic.
    com'????come va??? esteticamente mi piace parecchio ma dinamicamente non so come sia...
    se qualcuno l'ha avuta o provata posti qua tutto quello che sa.
    ovvio che non pretendo l'agilit? di una sf o naked cmq sportivissime,ma non vorrei trovarmi per le mani un varadero raffreddato ad aria...

  • Font Size
    #2
    Non la rivenderai piu... ma secondo me è bella potente e divertente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai lanciato una bomba...
      A me piace molto quella moto...ma non sono mai riuscito a provarla.
      Sono almeno un paio di anni che ci faccio il filo...
      Ho ricevuto pareri da chi l'ha provata...da chi ce l'ha...da chi se ne è liberato come la peste bubbonica...e da che la ama incondizionatamente.
      Ho capito una cosa..
      Questa moto è un pò una "filosofia"...o la ami o la odi..
      Non ha nulla a che vedere con il concetto di moto come lo intende la maggior parte dei motociclisti.

      I pareri che sentirai saranno del tipo :
      Non va un caxo...
      Pesa come un bisonte..
      Beve l'inverosimile...
      Te ne pentirai..ecc..ecc

      Se scendi da una R1 e sali su questa...ti metterai probabilmente a ridire...cercherai di mettere la quarta marcia... con il motore che chiede pietà...quando su una sportiva forse metti la seconda..

      La coppia della MT1 si sviluppa poco dopo il regime del minimo della tua R1 e quei miseri 90cv li esprime allo spaventoso regime...di 4500 giri..

      Chi ama l'Orco...ama i due cilindri da 1700 cc...ama le sue vibrazioni ed il suo pulsare..
      La coppia è molto elevata...ma la esprime a giri bassissimi...qui il piacere di guida non è la potenza..e la velocità..ma tutto un mondo di tranquillità...e gusto di guida diverso...
      Se puoi provala....o te ne innamori...o scappi via...

      Su moto.it ce ne sono a decine...pochi km..e tanti proprietari...chissà come mai.
      Eppure conosco gente che l'ha ricomprata...e non sono proprio dei pensionati...
      Last edited by ERGAL; 11-11-09, 12:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A proposito ? appena uscita la versione "SP"
        Full Holins...carbonio..colorazione speciale, piastre di sterzo dal pieno..manubrio a sezione variabile, cerchi dorati..piedini pinze lucidi...per la modica cifra di 17mila euri...




        Comment


        • Font Size
          #5
          bella...pero quella che dovrei prendere in permuta viene via con 5900...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ERGAL View Post
            Se scendi da una R1 e sali su questa...ti metterai probabilmente a ridire...cercherai di mettere la quarta marcia... con il motore che chiede piet?...quando su una sportiva forse metti la seconda..
            La coppia della MT1 si sviluppa poco dopo il regime del minimo della tua R1 e quei miseri 90cv li esprime allo spaventoso regime...di 4500 giri..

            Beh, io la prenderei... come seconda moto...avessi il grano anche subito!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sbaglio o Gabel ce l'aveva/ha???

              Non riesco a star dietro alle moto che cambia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gabel era indeciso sulla Bking e la MT01.
                Io l'ho provata all'open day Yamaha l'anno scorso.
                Magari fosse un Varadero rafreddato ad aria!E' molto peggio!
                Pesa quanto un camion con rimorchio, è agile quanto Platinette, non frena una sega e non va una sega.
                Un aborto di moto.
                L'unica cosa che mi è piaciuta è che si trotterella a 1000 giri senza strappi e senza vibrazioni.
                Vibrazioni zero,io invece mi aspettavo chissà che da un bicilindrico 1700 cc.
                Coppia zero, mi aspettavo almeno carrettate di coppia ma nulla, il contagiri sbatte presto al limitatore posto a un numero di giri talmente basso che con una qualsiasi moto 125 non ci riesci nemmeno a partire.
                Una delusione totale, mi è sembrato proprio di guidare un bisonte stanco.
                Lascia perdere e pensa a moto serie, quel cadavere lascialo ad altri, d'altronde se ce ne sono consì tante con pochissimi km e con così tanti proprietari.....un motivo ci sarà,no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi fa sorridere la versione SP,una Ohlins su un carro armato del genere.
                  E' come se mettessi l'assetto ribassato Bilstein ad un trattore che uso per andare ad arare i campi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    [...]E' come se mettessi l'assetto ribassato Bilstein ad un trattore che uso per andare ad arare i campi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      da possessore di mt-01 ti posso dire:
                      se ti affascina esteticamente,dopo la prova la compri.
                      ? successo cos? per il 99% dei soci del club.

                      scendere da un anonimo enduro stradale per una mt-01 vuol dire cambiare vsione della vita,l'orco ? una moto un po' da "esibizionisti",una moto che affascina come le + blasonate custom ma al tempo stesso ti permette di divertirti tra le curve,? una moto che attrae l'attenzione della massa,incuriosita da un mdello che molti non riescono ad inquadrare,e che non sembra nemmeno una jap.
                      Si arriva alla mt-01 dopo essersi tolti le voglie delle altre categorie di moto,quindi se hai ancora dei pruriti da suppabaic aspetta ancora quanche anno.
                      Oppure se ti piace fare mototurismo lascia perdere,? una moto che si rifiuta di essere addobbata in modo ridicolo con parabrezza e valigie rigide.

                      La possibilit? di personalizzione mt-01 fa poi la differenza.difficile che ce ne sia una uguale all'altra.
                      Poi se dopo la prova non scatta la scintilla,meglio cos?,vuol dire che non ? la moto che fa per te.

                      Nella sua categoria non si trova un granch?:
                      la si potrebbe paragonare alle prime buell white lighting con motore hd,ma un po' + adatta a chi ? sopra 180cm di altezza.
                      oppure alla motoguzzi griso ma nell'insieme finiture,prestazioni/affidabilit? la mt-01 non paga niente alle questi esempi.

                      La b-king ? un'altro prodotto,? una hayabusa scarenata,e,a aparte un'estetica molto soggettiva,? un concetto molto diverso dalla mt-01,molto + simile alle scarenate moderne,senza personalit?.

                      Ch dice che la mt-01 non ha coppia e non frena...beh per me dovrebbe andare a zappare,a mano per?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DIRT View Post
                        da possessore di mt-01 ti posso dire:
                        se ti affascina esteticamente,dopo la prova la compri.
                        ? successo cos? per il 99% dei soci del club.

                        scendere da un anonimo enduro stradale per una mt-01 vuol dire cambiare vsione della vita,l'orco ? una moto un po' da "esibizionisti",una moto che affascina come le + blasonate custom ma al tempo stesso ti permette di divertirti tra le curve,? una moto che attrae l'attenzione della massa,incuriosita da un mdello che molti non riescono ad inquadrare,e che non sembra nemmeno una jap.
                        Si arriva alla mt-01 dopo essersi tolti le voglie delle altre categorie di moto,quindi se hai ancora dei pruriti da suppabaic aspetta ancora quanche anno.
                        Oppure se ti piace fare mototurismo lascia perdere,? una moto che si rifiuta di essere addobbata in modo ridicolo con parabrezza e valigie rigide.

                        La possibilit? di personalizzione mt-01 fa poi la differenza.difficile che ce ne sia una uguale all'altra.
                        Poi se dopo la prova non scatta la scintilla,meglio cos?,vuol dire che non ? la moto che fa per te.

                        Nella sua categoria non si trova un granch?:
                        la si potrebbe paragonare alle prime buell white lighting con motore hd,ma un po' + adatta a chi ? sopra 180cm di altezza.
                        oppure alla motoguzzi griso ma nell'insieme finiture,prestazioni/affidabilit? la mt-01 non paga niente alle questi esempi.

                        La b-king ? un'altro prodotto,? una hayabusa scarenata,e,a aparte un'estetica molto soggettiva,? un concetto molto diverso dalla mt-01,molto + simile alle scarenate moderne,senza personalit?.

                        Ch dice che la mt-01 non ha coppia e non frena...beh per me dovrebbe andare a zappare,a mano per?.

                        tutto giusto , sono stato felice possessore della mt-01, nonostante la sua mole mi ha sempre impressionato la ciclistica , una moto divertente ed unica nel suo genere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ecco...come immaginavo, pareri molto contrastanti.
                          Loca.P, l'ha provata e la butterebbe alle fiamme (forse come la maggior parte di chi la prova...).
                          DIRT e paco66 ne sono rimasti invece affascinati...
                          E' proprio vero...questa moto o la ami o la odi..

                          Che non abbia coppia per? mi pare strano...ci sono quasi 14kgm di coppia in qs. moto..anche se a bassissimi giri..forse il tipo di guida che bisogna adottare ? un p? diverso da tutte le altre moto.

                          A me piace un casino...e prima o poi la prover?.

                          Un p? come il discorso del Griso..io ho provato il 1100 8v ...e non i ? piaciuto per nulla come erogazione, poca coppia sotto e nemmeno troppo allungo sopra...in confronto alla mia Tuono, motoristicamente e cilclisticamente perdeva 10 a 1 ...ma mi piace talmente il Griso..che se costasse qualcosa meno...lo comprerei...

                          Ors?...possessori dell'Orco...fatevi sentire..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora...moto provata...che dire... avantreno un po pesante alle basse velocità, coppia da vendere , frenata buona(si puo migliorare magari con i tubi in treccia), ma a parte tutto cio...sensazione di guida veramente mai provata prima.
                            me l'hanno offerta a 5200 con su un quintale di carbonio,stage 2 con centralina akrapovic e filtro, cupolino e altre cosette.
                            mi ritirano il mio varadero senza accessori e mi danno 2000 euro sopra...
                            sara irrivendibile ma vi comunico che da domani è mia!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Gabel era indeciso sulla Bking e la MT01.
                              Io l'ho provata all'open day Yamaha l'anno scorso.
                              Magari fosse un Varadero rafreddato ad aria!E' molto peggio!
                              Pesa quanto un camion con rimorchio, ? agile quanto Platinette, non frena una sega e non va una sega.
                              Un aborto di moto.
                              L'unica cosa che mi ? piaciuta ? che si trotterella a 1000 giri senza strappi e senza vibrazioni.
                              Vibrazioni zero,io invece mi aspettavo chiss? che da un bicilindrico 1700 cc.
                              Coppia zero, mi aspettavo almeno carrettate di coppia ma nulla, il contagiri sbatte presto al limitatore posto a un numero di giri talmente basso che con una qualsiasi moto 125 non ci riesci nemmeno a partire.
                              Una delusione totale, mi ? sembrato proprio di guidare un bisonte stanco.
                              Lascia perdere e pensa a moto serie, quel cadavere lascialo ad altri, d'altronde se ce ne sono cons? tante con pochissimi km e con cos? tanti proprietari.....un motivo ci sar?,no?
                              scusa, ma tu che moto hai guidato fin'ora x fare questi paragoni?? un mio amico ce l'ha, andiamo in montagna e io con il ginocchio a terra in uscita di curva mi prede 50 metri forse piu, poi certo finisce subito, ma ? cosi, di coppia ne ha a quintali, l'impianto frenante ? identico a quello della r1 04/06 come anche il forcellone posteriore, anzi lui ci ha anche girato in pista a binetto e si ? divertito da pazzi, fidati, tu di moto nn capisci un *****

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X