Innanzitutto dimenticavo di dirvi che il motore della belvetta ? gi? stato sistemato a suo tempo, vi metto qui di seguito il grafico della potenza prima e dopo la "cura"...!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Project R1-SF Red Bull
Collapse
X
-
-
Allora,il telaietto lo sto facendo in ferro e non in alluminio semplicemente perche non ho la possibilita di saldare l'alluminio e soprattutto perche con il ferro riesco a copiare il telaietto originale dell'r1 sovradimensionandolo, avendo quindi una minima garanzia alla resistenza nei carichi statici o dinamici dove non potrei avere con l'alluminio anche se a scapito del peso finale.
Ricordo che l'acciaio non ? altro che una lega ferro-carbonio e che ? sicuramente piu resistente... alla penetrazione, torsione,flessione e taglio ma comunque non a peso ma a pari sezione resistente...Oltretutto per fare un ottimo lavoro con l'accciaio ci vuole un minimo di atrezzatura anche per quello,cosa che a casa non dispongo..(sempre per fare un OTTIMO lavoro)
Infine,per chi comunque ? del mestiere sa benissimo che in commercio ci sono tantissimi tipi di materiali ed ognuno con caratteristiche e specifiche particolari ,ma soprattutto ,tante volte,per lo stesso materiale vengono dati tantissimi nomi.Io sto utilizzando TUBOLARE Fe 360 a sezione quadra 20x20x1.5....per?, ? vero che il "ferro" crea "ossido" facilmente,per questo lo faro trattare (per il lato estetico) ma anche l'acciaio crea ossido.Tranne l' INOX.
Tutto questo solo perche ho scritto magari volgarmente "FERRO",se scrivevo magari un termine piu tecnico tipo c40,c45,c60, fe360acciaio da bonifica,acciaio da tempra o quantaltro nessuno avrebbe sottolineato nulla. una volta finito il tutto (ovviamente sperando in una ottima riuscita) sfido a capire il materiale preciso ..
Un saluto ..Roberto
Comment
-
bene bene
io uso l'acciaio al carbonio (non ? altro che ferro + carbonio < 2%), tondi da 22 x 1, per quel che ho potuto vedere fino ad ora ho sempre risparmiato molto peso rispetto ai telaietti originali, l'alluminio lo uso solo per i telaietti monoposto, su un biposto non lo userei mai...
Comment
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
Originally posted by LITLOPANG View PostInnanzitutto dimenticavo di dirvi che il motore della belvetta ? gi? stato sistemato a suo tempo, vi metto qui di seguito il grafico della potenza prima e dopo la "cura"...!
Ho la stessa moto....
Comment
-
Originally posted by Andre-Desmo View PostNotevole!!!! Al motore che lavoretti hai fatto per arrivare a 150 equini?????
Ho la stessa moto....
Se avessi cambiato anche i collettori avrei guadagnato altri 5 cv per? io volevo mantenere l'exup per dare pi? forza ai medio/bassi, che poi sono quelli che in strada ti fanno divertire di pi?!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Lit, io con arrow completo la mancanza di bassi non l'ho mai sentita.
C'è da dire che l'ho sempre e solo guidata così, tranne gli ultimi 15 giorni prima di venderla, e proprio i bassi non mi sembravano diversi, la sentivo solo un po tappata agli alti, con l'exup.
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostInnanzitutto dimenticavo di dirvi che il motore della belvetta ? gi? stato sistemato a suo tempo, vi metto qui di seguito il grafico della potenza prima e dopo la "cura"...!
Comment
-
Originally posted by kastoro-r6 View PostLit, io con arrow completo la mancanza di bassi non l'ho mai sentita.C'? da dire che l'ho sempre e solo guidata cos?, tranne gli ultimi 15 giorni prima di venderla, e proprio i bassi non mi sembravano diversi, la sentivo solo un po tappata agli alti, con l'exup.
Piuttosto datti da fare, lo so che ti manca...eeeeeehhh se ti manca!
Comment
X
Comment