Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La lucidatura delle pinze è stata fatta col tampone e basta o poi gli hai dato anche il lucido spry da carrozziere? ti chiedo questo perchè io sul telaio in alluminio del crf, l'ho tirato a specchio , ma senza trattamento di protezione dura un mesetto. Dopodicchè se voglio l'effetto specchio gli devo dare una rinfrescata col tampone.
La lucidatura delle pinze ? stata fatta col tampone e basta o poi gli hai dato anche il lucido spry da carrozziere? ti chiedo questo perch? io sul telaio in alluminio del crf, l'ho tirato a specchio , ma senza trattamento di protezione dura un mesetto. Dopodicch? se voglio l'effetto specchio gli devo dare una rinfrescata col tampone.
Che roba ? il TAMPONE ?
Cmq bisogna chiedere ad Asso...
ciofane!!! gi? che avevi in cerchi in mano (e magari senza dischi) potevi dar loro una pulita... ahahhaahahaha animalo!!!!!
aahahahahahahan dai su su veloce a rimontare che la bella sagione ? alle porte
Tanto stasera devo rismontare la ruota, l'interasse del cerchio va diminuito di un paio di mm perch? i dischi non lavorano centrati con le pinze....
Inoltre non ho ancora i pezzi verniciati, oggi sento il carrozziere!
Diobono sono cotto!!!
Che roba ? il TAMPONE ?
Cmq bisogna chiedere ad Asso...
il tampone che uso io ? un disco di feltro di circa 20 cm di diametro e spesso 2 o 3 cm che si attacca al trapano che in combinazione con l'uso di 2 tipi di pasta( media e fina) porta ad ottenere ottimi risultati. Per le parti + piccole si usa il dreemel con i suoi tamponcini(che io non ho). Ovviamente prima di iniziare il trattamento l'alluminio deve essere grezzo, cio? privo di trattamenti.Per esempio , se dovessi lucidare un telaio in alluminio , dovrei dargli una passata con la spazzola in teflon.
OH! okkio, che questa non ? legge, non ? sicuramene un procedimento top, ma semplicemente quello che ho fatto io facendo varie prove sulla mia moto
di seguito 2 foto del prima e dopo........fidatevi che il dopo si riferisce gi? ad un mesetto dopo il vero trattamento, dunque non + veramente a specchio
[QUOTE=bagigio23;6144166]il tampone che uso io ? un disco di feltro di circa 20 cm di diametro e spesso 2 o 3 cm che si attacca al trapano che in combinazione con l'uso di 2 tipi di pasta( media e fina) porta ad ottenere ottimi risultati. Per le parti + piccole si usa il dreemel con i suoi tamponcini(che io non ho). Ovviamente prima di iniziare il trattamento l'alluminio deve essere grezzo, cio? privo di trattamenti.Per esempio , se dovessi lucidare un telaio in alluminio , dovrei dargli una passata con la spazzola in teflon.
OH! okkio, che questa non ? legge, non ? sicuramene un procedimento top, ma semplicemente quello che ho fatto io facendo varie prove sulla mia moto
di seguito 2 foto del prima e dopo........fidatevi che il dopo si riferisce gi? ad un mesetto dopo il vero trattamento, dunque non + veramente a specchio
confermo
un mio amico ha un vmax tutto modificato con tutte le parti in alluminio lucidate. se non gli passa il polish regolarmente (1 volta ogni 2 settimane) si opacizza.... praticamente nel giro di 2 anni la moto peser? circa 20 kg in meno!
basta averne un minimo di cura e passarci ogni tanto un panno con un po di cera, sopra la lucidatura non si pu? passare il trasparente, intanto non durerebbe nulla perch? non lega, inoltre con la temperatura...
basta un po di normale manutenzione e tutto rimane com'?. io le mie le ho fatte da un anno e sono ancora intatte
Comment