Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregi e difetti FZ1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pregi e difetti FZ1

ciao a tutti, apro questo topic xche oggi al semaforo ho avuto un illuminazione , il suo nome era yamaha fz1 con scarico gpr se nn sbaglio

appena mi si affianca mi giro e penso che **** sta moto appena e' partita e ha scannato tutto il rettilineo alla mia ragazza e' venuta la pelle d'oca , ci siam guardati e ho pensato sti cazz*

tornado al topic

quali sono i pregi e i difetti di questa moto?

il motore e' quello dell' r1 depotenziato?

quanti km puo fare prima di un controllo del motore?

c'e qualche annata con qualche difetto oppure dal 2006 al 2009 van tutte bene e nn ha subito grandi modifiche?

consuma molto con una guida allegra?

grazie a tutti

se come penso sia la moto che cerco, a settembre permuto il ktm con questa .

• Font Size
    IL motore è quello della versione 2004 modificato per avere piu grinta ai medii, il forcellone è piu lungo di quello dell' r1, l'avantreno è quello della versione 2003, dovrebbe avere 150 all'albero, sembra che erogi abb in alto, un mio collega che è a mio avviso un motociclista esperto con anche esperienza di pista ne parla bene, unica pecca pare sia il mio poco frenato nell'idraulica.
    Da evitare le prime serie poco a posto di erogazione, problema risolto nel 2006-2007.
    Cmq consulata http://www.fazeritalia.it/

Per il resto gas

Comment

• Font Size
      allora, che io sappia, ha il motore 20 valvole della 04 però calmato, non allunga come l'R1 ma cmq ha una certa predisposizione a girare alto.

io la ho provata e va molto bene, una cosa sola mi da noia, e cioè l'on off del motore (che l'r1 non ha).

il modello da me provato è un 08, e dicono di aver migliorato l'ìon off, che nel modello 06 era piuttosto fastidioso, ma cmq un po rimane.

come affidabilità credo non abbia problemi, mentre come cunsumi, non è proprio parchissima....cmq quella da me provata fà sui 200 con un pieno e poi va in riserva (consuma come la mia R1, forse pure di piu...non so perche).

cmq, la moto tira bene ed è pure comoda!!! gran moto secondo me!
      Last edited by Oma-R; 03-08-09, 10:17.

Comment

• Font Size
        FZ1!!!!!!

Comment

• Font Size
          io ce l ho.....dopo anni provenitne da sportive mi son preso sta moto x stare piu comodo e divertirmi di piu..

beh ke dire.....vengo da un r1 07 quindi per me sta qui va bene ma non è esasperata.....cosa ke secondo me va bene cosi visto la razza di moto.
          di potenza ne ha da vendere.

difetti???? il mono fa decismanete skifo....l anteriore a mio avviso va bene cosi.....il motore scalda.....ma si sa ...tutte i motori mille potenti scaldano.

l effetto on off è assente nelle versioni dal 08 in poi...forse quelle provate da quell utente è xke aveva scarico oppure si è divertito a smanetare sul co del cruscotto cosi da renderne sensibile all on off.

io ho la versione fazer gt.....pero la moto è la medesima.
          mi ci trovo da *** e ora ke ho sostituito il mono è davvero un altra moto.
          è paragonabile quasi ad una sportiva vera......

i freni so buoni...consumare consuma........pero se vai di passo tranquillo è nella media di un po tutte se dai del allegria sulla guida comincia a succhiare un po.....ma sempre nella norma.

insomma una moto ke consiglio se a uno piace.
          io credevo peggio quando l ho presa e pio mi sono ricreduto di tutto.
          sui passi no c è piu sportiva ke vedo dallo specchio....incredibile nonostante il suo peso non leggero come si manda bene.

Comment

• Font Size
            come peso di quanti kg stiamo parlando?
            quanto ci hai speso x il mono?
            Last edited by Rosso25; 05-08-09, 11:44.

Comment

• Font Size
              il mono l ho trovato usato quindi sulle 400 euro......per il peso siamo sui 190 per l fz1 e 196 per la fazer gt.....o anke 200 diciamo di preciso non ricordo...

ma ti assicuro ke in ordine di marcia non si sentono nemmeno,.....

sull fz1 ancora meno.

Comment

X
              Working...
              X