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Rimorso per passaggio da SBK a naked

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    #61
    Io, dopo oltre 30 anni di ss, due anni fa, ho comprato una KTM 950 SM ed una Corsaro Veloce, vendendo una ZX10R del 2004.
    Ho pensato che, data anche l'età, sarei stato più comodo e mi sarei divertito lo stesso.
    Beh, per me non è stato così.
    Con le naked non ci ho proprio fatto amicizia.
    La Kappona è fantastica ed è veramente una moto totale (città, viaggi, tirate varie, 42000 km in un anno e mezzo), però, la considerevole escursione delle sospensioni genera enormi trasferimenti di carico soprattutto in frenata che, per chi non è abituato, non aiutano nella guida.
    La Corsaro, invece, soprattutto in pista, almeno per me, non dà alcun feeling con l'avantreno.
    Sarà perchè senza riparo aerodinamico si è portati ad attaccarsi al manubrio, ma a Valle non sono mai riuscito ad azzeccare una traiettoria.
    In poche parole, guidava lei.
    E non credo fosse un problema della Morini perchè mi hanno fatto la stessa impressione sia la Superduke che la Monster S4RS.
    Un pochino meglio la Benelli TNT.
    Penso che su una naked troppi cavalli siano inutili.
    Alla fine, l'anno scorso, mi sono ricomprato una ss (ZX10R 2008) ed ho abbandonato, senza rimpianti, le naked.

    P.S.
    Non dico che le naked vanno male, ma che io non mi ci sono trovato, d'altra parte la Corsarona ha vinto il campionato italiano girando al Muggio in 2,03.
    Last edited by VITO54; 30-12-09, 17:27.

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      #62
      io invece dico al contrario...

      nel senso ke ho sempre avuto moto sportive ma da quando sono passato a fz1 mi sembra di giudare una bicicletta...molto maneggevole scende bene in piega e mi da molte soddisfazioni.
      considerate ke da ultimo provengo da un r1 07'.
      non ke l'r1 fosse da poco anzi...
      solo ke faccio molta strada e d sicuro l'r1 non era la moot ideale.
      ho voluto provare a cambiare tipo di moto stavolta e sicncramente fin ora non mi posso lamentare.
      certo l'r1 era una goduria in inserimento potenza e tenuta ma con questa per strada mi sento molto piutranquillo e miviene piu naturale giudare.

      una sola pecca ke no ho ancora molto digerito....
      quando si va molto forte il sentirmi alto di giuda mi provoca un po meno di sicurezza ma è questione di abitudine...
      ci sto facendo il callo...

      sono stato anek al mugello e devo dire ke a parte le pedane ke struciavano ovunque mi sono divertito mlto.
      secondo me la naked o cmq un manubrio alto ha i suoi pro e i suoi contro.

      certo l'ho messa unpo appuntino in sospensioni pero mi ci trovo bene e se devo dare un consiglio a qualcuno posso solo dire ke la sportiva te la godi esclusivamente in pista al 100%.
      per strada te la godi a un 70%.
      mentre la naked fa viceversa alla sportiva.

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        #63
        Originally posted by Karoviev View Post
        Io son passato da carenata a naked e sto solo aspettando di avere qualche quattrino per tornare indietro..

        E' vero comunque che ogni moto è diversa, secondo me il fattore "carattere" di una moto conta più dei manubri/semimanubri.
        Originally posted by VITO54 View Post
        Io, dopo oltre 30 anni di ss, due anni fa, ho comprato una KTM 950 SM ed una Corsaro Veloce, vendendo una ZX10R del 2004.
        Ho pensato che, data anche l'età, sarei stato più comodo e mi sarei divertito lo stesso.
        Beh, per me non è stato così.
        Con le naked non ci ho proprio fatto amicizia.
        La Kappona è fantastica ed è veramente una moto totale (città, viaggi, tirate varie, 42000 km in un anno e mezzo), però, la considerevole escursione delle sospensioni genera enormi trasferimenti di carico soprattutto in frenata che, per chi non è abituato, non aiutano nella guida.
        La Corsaro, invece, soprattutto in pista, almeno per me, non dà alcun feeling con l'avantreno.
        Sarà perchè senza riparo aerodinamico si è portati ad attaccarsi al manubrio, ma a Valle non sono mai riuscito ad azzeccare una traiettoria.
        In poche parole, guidava lei.
        E non credo fosse un problema della Morini perchè mi hanno fatto la stessa impressione sia la Superduke che la Monster S4RS.
        Un pochino meglio la Benelli TNT.
        Penso che su una naked troppi cavalli siano inutili.
        Alla fine, l'anno scorso, mi sono ricomprato una ss (ZX10R 2008) ed ho abbandonato, senza rimpianti, le naked.

        P.S.
        Non dico che le naked vanno male, ma che io non mi ci sono trovato, d'altra parte la Corsarona ha vinto il campionato italiano girando al Muggio in 2,03.
        Amen...è proprio quello che sento io! L' S2R 1000 su qualsiasi strada è perfetta sia da solo che con il passeggero! Ma una carenata è molto meglio.

        Originally posted by guz79 View Post
        io invece dico al contrario...

        nel senso ke ho sempre avuto moto sportive ma da quando sono passato a fz1 mi sembra di giudare una bicicletta...molto maneggevole scende bene in piega e mi da molte soddisfazioni.
        considerate ke da ultimo provengo da un r1 07'.
        non ke l'r1 fosse da poco anzi...
        solo ke faccio molta strada e d sicuro l'r1 non era la moot ideale.
        ho voluto provare a cambiare tipo di moto stavolta e sicncramente fin ora non mi posso lamentare.
        certo l'r1 era una goduria in inserimento potenza e tenuta ma con questa per strada mi sento molto piutranquillo e miviene piu naturale giudare.

        una sola pecca ke no ho ancora molto digerito....
        quando si va molto forte il sentirmi alto di giuda mi provoca un po meno di sicurezza ma è questione di abitudine...
        ci sto facendo il callo...

        sono stato anek al mugello e devo dire ke a parte le pedane ke struciavano ovunque mi sono divertito mlto.
        secondo me la naked o cmq un manubrio alto ha i suoi pro e i suoi contro.

        certo l'ho messa unpo appuntino in sospensioni pero mi ci trovo bene e se devo dare un consiglio a qualcuno posso solo dire ke la sportiva te la godi esclusivamente in pista al 100%.
        per strada te la godi a un 70%.
        mentre la naked fa viceversa alla sportiva.
        Esatto: negli ultimi anni sto usando davvero poco la moto, e pochissimo in pista, credevo che funzionasse anche per me il tuo discorso...ma la goduria che mi da guidare una sportiva carenata coi semi...beh, è un altro andare!

        Comunque, appena potrò permettermelo, tornerò ai semi senza alcun rancore di aver lasciato il monster ma con dei bellissimi ricordi!
        Last edited by desmoKid; 31-12-09, 11:20.

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          #64
          Originally posted by desmoKid View Post
          boh,sarà che l'ho usata poco(10000km in u anno e mezzo...), sarà vero che il l'handicap prestazionale rispetto alla ex è tanto sia di motore ma soprattutto al livello di sensazioni e impostaione di guida!

          Straquoto la comodità nei giri in due e spostamenti più lunghi, cose che ho fatto anche col 996 anche se con un pò di sacrifici in più!

          japbuster,ho già visto il tuo lavoro e ne approfitto per farti i complimenti per il risultato...ma non avrei mai fatto una cosa del genere ad una 916...de gustibus!

          Cmq sn in trattativa con un ragazzo che la vuole...e credo proprio di rimpiazzarla con una R6 07 08 o un gsx-r 750 k6-7

          oddio ho avuto pure io anni passati 748 e 996...poi da qualche anno sono passato alle naked....diciamo che sono decisamente piu' da teppista...per l'uso stradale molto divertenti....e' giustificabile l'impressione che hai avuto del tuo cambio (ho passato pure io 3 monster tra i quali anche un rs)...sei passato da una moto che praticamente si disegnava i binari per terra....avantreno granitico (il migliore per me in assoluto!) ad un monster 2 valvole 1000....come ciclistica il monster e' piuttosto oscillante, e' tutta un'altra tipologia di guida dal 996...come motore pure! pian piano con qualche sistematina alle sospensioni e adeguando lo stile di guida vedrai che ti ci divertirai.......dopo i monster sono passato alle tuono....be' un'altro pianeta! ciao
          Last edited by Robix74; 07-01-10, 14:40.

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            #65
            anchio mi vedo pentito del passaggio da gsxr1000 a z1000
            ma dipende +dal stile di guida che uno ha tutti quelli che mi conoscono
            hanno detto che sono impacciato non riesco a guidare come sono capace
            poi molto è dovuto dalla moto che non è ne carne ne pesce (non fa bene ne
            uno ne l'altro)serve +per loro xsmaltire le scortre di motori e accessori.
            ma tu come ti ha detto qualcuno hai fatto troppo un salto di cilindrata
            sei passato da sbk a scooter"con buon telaio".
            io aspetto con ansia laprossima moto vera carenata ciao!!!!

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