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Rimorso per passaggio da SBK a naked
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Originally posted by GASte View Postcerto che se passi da un 4v a un Monster 2v non ? che puoi aspettarti di avere una cosa confrontabile...fossi andato magari su un S4R(s) o su un Tuono, SuperDuke o Speed avresti secondo me molti meno rimorsi.
La speed triple l' ho provata e sinceramente non mi ha lasciato niente a livello di sensazioni di guida.
Gli unici rimpianti sono Tuono e SuperDuke II, dove sono stato frenato solo dal pensiero della rivendibilit? pari a zero ...almeno dalle mie parti!
Ma sono strasicuro che non comprer? pi? una naked!
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Originally posted by desmoKid View PostSalve a tutti,
da un annetto e mezzo ho abbandonato la tanto sognata e adorata 996 my2000 per l' attuale S2R1000.
Gi? prima avevo qualche "intolleranza" sulla tipologia della nuova arrivata, ma adesso, dopo una giornata in pista, sono ancora meno convinto di aver fatto la cosa giusta! Aggiungo che con la 996 sono riuscito a fare solo qualche turno ma tanti km in montagna, con il monster ? stata l' unica volta!!!
Qualcun' altro ha fatto il passaggio come me? Come vi siete trovati!
Sono sinceramente tentato di tornare ai semimanubri carenati!!!
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Io sono convinto al 100% che l's2r 1000 non ? la naked che avresti dovuto prendere soprattutto dopo essere stato possessore di un 996. Se non volevi sentire troppo la mancanza dovevi prendere un s4r o rs, che rimangono come il 996 dei 4 valvole con potenza al di sopra dei 110 cv. L's2r ha un motore famoso sopratutto per la coppia ai bassi regimi, ma onestamente neanche con questo io lo preferisco a nessuna ducati. In conclusione rimettiti in sella ad un sbk se vuoi andare in pista
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Originally posted by abtoni View PostIo sono convinto al 100% che l's2r 1000 non ? la naked che avresti dovuto prendere soprattutto dopo essere stato possessore di un 996. Se non volevi sentire troppo la mancanza dovevi prendere un s4r o rs, che rimangono come il 996 dei 4 valvole con potenza al di sopra dei 110 cv. L's2r ha un motore famoso sopratutto per la coppia ai bassi regimi, ma onestamente neanche con questo io lo preferisco a nessuna ducati. In conclusione rimettiti in sella ad un sbk se vuoi andare in pista
Il discorso dell' erogazione e della potenza ? e non ? perch? alla fine da usare su strada ? ottimo e pi? che sufficiente per guidare a velocit? da arresto. Ma proprio come gusto di guida, quello che ti da una sbk, nel bene o nel male, una naked non te lo dar? nemmeno con 200cv!
Sto provando a venderla per tornare su una carenata: Ducati o no, mai pi? una naked!
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Originally posted by desmoKid View PostAb, hai centrato la mia idea nella seconda parte della risposta: non dovevo lasciare la SBK!
Il discorso dell' erogazione e della potenza ? e non ? perch? alla fine da usare su strada ? ottimo e pi? che sufficiente per guidare a velocit? da arresto. Ma proprio come gusto di guida, quello che ti da una sbk, nel bene o nel male, una naked non te lo dar? nemmeno con 200cv!
Sto provando a venderla per tornare su una carenata: Ducati o no, mai pi? una naked!
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Originally posted by catoblepa View Postprova una tuono
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Originally posted by desmoKid View Postprima di questa, stavo per prenderne una, la new factory ma visto il prezzo e una quotazione troppo bassa el mio 996, ho mandato il venditore al bagno e sono tornato su Ducati. Ho preferito questa S2R invece di un S4R usato,perch? conoscevo il proprietario e sapevo che era a posto. Non ho preso una tuono usata anche perch? non avevo finanze sufficienti per prendere la new factory senza permutare il 996.
Seguiamo il tuo percorse
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io invece ho fatto il percorso inverso.
s2r 800 --> SS 1000ds ed ? stata una tragedia.
per l'uso da solo ? una moto anche divertente, ma ha ereditato quella posizione super caricata delle SBK 748/916/996/998 che a lungo andare mette a dura prova i polsi e il collo.
Proprio per questo sono ritornato al monster ( ma questa volta 4v )!!!
Scendere da una moto con X cv e salire su una moto con meno cavalli ti fa anche passare la voglia di girarci.
In pista ? un discorso a parte, sicuramente si fa sentire il gap sia prestazionale che aerodinamico. Ma se l'uso che ne fai ? prettamente montagna/quotidiano (magari anche in coppia) il carenato (soprattutto quel carenato Tamburini) non va molto bene.
Forse se avessi preso un 4v non avresti sentito cos? tanto la differenza.
Dal 2v al 4v c'? anche una sensibile differenza di peso sull'anteriore, il 2v sembra molto pi? leggero e magari ti da meno fiducia.
sul discorso tuono/tnt sicuramente ne avranno di pi?, ma gi? ? difficile vendere il monster figurati l'aprilia o la benelli.
ciao
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Io son passato da carenata a naked e sto solo aspettando di avere qualche quattrino per tornare indietro..
E' vero comunque che ogni moto ? diversa, secondo me il fattore "carattere" di una moto conta pi? dei manubri/semimanubri.
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