Originally posted by yokozuna
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Ducati street S pronta!!!!
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Originally posted by GASte View Postbè io non sono certo un pilota, per me di motore sia l'S4r che la StreetFighter ne hanno troppo....beato te che riesci a non fartele bastare!
Parlavo della s4r , che per le caratteristiche di ciclistica e freni che ha , consente di sfruttare tutti i suoi circa 107 cv alla ruota.
Comunque , buon per te che ti sembrano troppi , avrai sempre la senzazione di avere una belva.
Consci delle qualità ciclistiche in ducati hanno prodotto , come certamente saprai, la ancor più potente S4RS , e c'è ancora a chi non basta e fa centralina kit termignoni e filtro.Last edited by yokozuna; 26-03-09, 13:02.
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Originally posted by yokozuna View PostLa bara? Quella non aveva n? ciclistica n? freni.
In fondo cospa c'? di strano ? una 1098 spogliata, stesso concetto della tuono che ? una gran moto, solo che questa avr? 16 cv in pi?. IMHO sar? la naked da battere e sapete che non sono mai generoso con ducati.
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Originally posted by yokozuna View PostNon mi riferivo alla streetfighter, per averne 155 all'albero ne avr? almeno 130 alla ruota, e cominciano gi? a dare belle soddisfazioni.
Parlavo della s4r , che per le caratteristiche di ciclistica e freni che ha , consente di sfruttare tutti i suoi circa 107 cv alla ruota.
Comunque , buon per te che ti sembrano troppi , avrai sempre la senzazione di avere una belva.
Consci delle qualit? ciclistiche in ducati hanno prodotto , come certamente saprai, la ancor pi? potente S4RS , e c'? ancora a chi non basta e fa centralina kit termignoni e filtro.
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Originally posted by bituono View Postnon volevo dirlo(l'hai detto te ) ma guardando le foto di motociclismo è stata la cosa che mi è venuta in mente..... con la Tuono e altre moto non è paragonabile, io son sicuro che sia con una Tuono (su pista) almeno 30 cv in meno,che con un KR su strada(stessi cavalli del ducati) IO (si ho detto io che non conto niente ) andrei più forte che con il ducati è ovvio che è una considerazione a "pelle" ma sono convinto di non sbagliarmi molto dalla realtà, stavolta stanno esagerando, per fare moto potenti (ma anche sicure e guidabili ) questa non è la strada , se invece l'hanno creata x far parlare di se (proprio come il famoso Kawa 750 ) ecco che allora ci son riusciti
Il paragone con la tuono regge bene, ballano circa 15 cv e i limiti sono talmente elevati che la differenza la fa chi la guida, per quanto riguarda il paragone con kr su strada, non credo che ci sia storia , per raggiungere la street devi solo sperare che si rompa. .
Ipotesi peraltro non remota.
Così la definisce Stefano Cordara:
"POTENZA RECORD La base di partenza, manco a dirlo, è quella della 1098, cui la Streetfighter ruba il cuore bicilindrico Testastretta da 1098 cc e 155 cv a 9.500 giri, con una coppia di 114 Nm sempre a 9.500 giri. Numeri importanti (le piccole differenze con la 1098 sono dovute più che altro alla differente lunghezza dei condotti dell'airbox) che issano la nuda Ducati nell'Olimpo delle naked più potenti del mercato. Il motore in realtà è un misto tra elementi del 1098 (la parte termica) e della 1198 (il carter motore realizzato con il sistema Vacural).
CATTIVA MA MORBIDA La prima sorpresa (piacevole) che se ne ricava guidandola è che a Borgo Panigale hanno lavorato con molta attenzione e giudizio. Facile (ed economico) prendere una 1098, toglierle le carene, piazzare un manubrio alto e mettere sul mercato un bombardone nervoso e adrenalinico. Invece, l'approccio al progetto Streetfighter è stato molto differente. Alla Ducati volevano sì una sportiva spogliata ma anche una moto stabile per nulla nervosa, con cui poter affrontare un curvone a 260 senza sentire l'avantreno che fa "Giacomo Giacomo". Per questo il progetto Streetfighter ha richiesto uno sviluppo non da poco ed ha preso una strada ben precisa.
PRIMO CONTATTO Senti dire che è una 1098 spogliata e già ti immagini qualcosa di esagerato di burrascoso. Invece, il primo contatto con la nuda bolognese avviene in modo piuttosto "morbido": non ci sono assolutamente le reazioni brusche o i nervosismi che magari ti aspetteresti da una moto nuda con 155 cv e manubrio largo; sin dalle prime curve si capisce che la moto è stata progettata non solo per andare forte ma anche, e soprattutto, per essere guidabile e sfruttabile fino al massimo del suo rendimento senza troppi patemi anche da chi non è un campione.
155 PER TUTTI Vanno in questa direzione gli interventi, piuttosto conservativi direi, che hanno modificato la ciclistica della moto e l'erogazione del Testastretta. Così ci si sorprende piacevolmente nel trovare una moto che ha una gestione del gas perfetta (trattandosi di Ducati però questa non è una sorpresa), un motore che di birra ne ha tanta ma resta sempre gestibile nell'erogare la sua grande cavalleria. Diciamo che c'è tanta reattività al gas dai 3 ai 5.000 giri, poi è come se l'erogazione avesse una flessione dare un ultimo colpo di reni dai 7.500 al limitatore piazzato a 10.700 giri."
quì l'articolo copmpleto.
Last edited by yokozuna; 26-03-09, 19:11.
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Si ho letto l'articolo adesso, (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...VA.html?page=2) anche qui leggo che sembra il contrario di quello che penso ma aspetto qualche prova completa....... 2 cose: i cavalli veri alla ruota saranno sui 14o/143 , una Tuono è sui 115/118 quindi 25 cavallini buoni ci sono (e non 15 ) poi x il dicorso KR mi è capitato di tirare con 1098 S e fino a velocità (che è meglio che nondica....) io di rosso davanti ai mie occhi ho visto pocoLast edited by bituono; 26-03-09, 19:30.
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Originally posted by yokozuna View PostIo ho solo ricordato il nome con cui era tristemente conosciuta la KAWA 750, ma questa sono certo non sia neanche lontanamente paragonabile.
Il paragone con la tuono regge bene, ballano circa 15 cv e i limiti sono talmente elevati che la differenza la fa chi la guida, per quanto riguarda il paragone con kr su strada, non credo che ci sia storia , per raggiungere la street devi solo sperare che si rompa. .
Ipotesi peraltro non remota.
Cos? la definisce Stefano Cordara:
"POTENZA RECORD La base di partenza, manco a dirlo, ? quella della 1098, cui la Streetfighter ruba il cuore bicilindrico Testastretta da 1098 cc e 155 cv a 9.500 giri, con una coppia di 114 Nm sempre a 9.500 giri. Numeri importanti (le piccole differenze con la 1098 sono dovute pi? che altro alla differente lunghezza dei condotti dell'airbox) che issano la nuda Ducati nell'Olimpo delle naked pi? potenti del mercato. Il motore in realt? ? un misto tra elementi del 1098 (la parte termica) e della 1198 (il carter motore realizzato con il sistema Vacural).
CATTIVA MA MORBIDA La prima sorpresa (piacevole) che se ne ricava guidandola ? che a Borgo Panigale hanno lavorato con molta attenzione e giudizio. Facile (ed economico) prendere una 1098, toglierle le carene, piazzare un manubrio alto e mettere sul mercato un bombardone nervoso e adrenalinico. Invece, l'approccio al progetto Streetfighter ? stato molto differente. Alla Ducati volevano s? una sportiva spogliata ma anche una moto stabile per nulla nervosa, con cui poter affrontare un curvone a 260 senza sentire l'avantreno che fa "Giacomo Giacomo". Per questo il progetto Streetfighter ha richiesto uno sviluppo non da poco ed ha preso una strada ben precisa.
PRIMO CONTATTO Senti dire che ? una 1098 spogliata e gi? ti immagini qualcosa di esagerato di burrascoso. Invece, il primo contatto con la nuda bolognese avviene in modo piuttosto "morbido": non ci sono assolutamente le reazioni brusche o i nervosismi che magari ti aspetteresti da una moto nuda con 155 cv e manubrio largo; sin dalle prime curve si capisce che la moto ? stata progettata non solo per andare forte ma anche, e soprattutto, per essere guidabile e sfruttabile fino al massimo del suo rendimento senza troppi patemi anche da chi non ? un campione.
155 PER TUTTI Vanno in questa direzione gli interventi, piuttosto conservativi direi, che hanno modificato la ciclistica della moto e l'erogazione del Testastretta. Cos? ci si sorprende piacevolmente nel trovare una moto che ha una gestione del gas perfetta (trattandosi di Ducati per? questa non ? una sorpresa), un motore che di birra ne ha tanta ma resta sempre gestibile nell'erogare la sua grande cavalleria. Diciamo che c'? tanta reattivit? al gas dai 3 ai 5.000 giri, poi ? come se l'erogazione avesse una flessione dare un ultimo colpo di reni dai 7.500 al limitatore piazzato a 10.700 giri."
qu? l'articolo copmpleto.
http://motori.virgilio.it/moto/viste...ml,page=2.html
ieri in sede c'era un tester che l ha provata a nardo' durante lo sviluppo,e mi aveva gia detto di questo tipo di guida.
ho avuoto sia un s4(916) che un s4rs(999).
vedremo questa....
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Last edited by simo1098(s)ardo; 26-03-09, 20:06.
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Originally posted by bituono View PostSi ho letto l'articolo adesso, (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...VA.html?page=2) anche qui leggo che sembra il contrario di quello che penso ma aspetto qualche prova completa....... 2 cose: i cavalli veri alla ruota saranno sui 14o/143 , una Tuono ? sui 115/118 quindi 25 cavallini buoni ci sono (e non 15 ) poi x il dicorso KR mi ? capitato di tirare con 1098 S e fino a velocit? (che ? meglio che nondica....) io di rosso davanti ai mie occhi ho visto poco
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Originally posted by svitol View Postavrai tirato fino ai 120 dove c'era il limite dei 50.
PS: se non ce la f? magari riprovo con la vespa, prima per? gli d? un p? di SVITOL sui cuscinetti
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Originally posted by yokozuna View Postallora anzich? 108,37 ne ha 122,50 !
No , questa non l'ho guidata.
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Originally posted by GASte View Postbè penso che per uno come te siano sicuramente poca cosa...forse la nuova 1198 potrebbe bastare, ma per andare sul sicuro ti direi di prenderne una preparata bene, magari da qualche team SBK....o se no c'è il nuovo R1 che sembra un vero e proprio missile, roba per gente col pelo sullo stomaco!
ora mi dedico a moto più tranquille , lascio ai giovani rampanti come te le grandi potenze
p.s. perchè chiami la tua naked suicida?Last edited by yokozuna; 27-03-09, 00:15.
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