Di solito quando si porta una ragazza nuova al bar degli amici si ? spesso tesi e magari un po preoccupati, si temono i commenti negativi, ma sopratutto si teme che la 'bella' non faccia colpo e non riscuoti approvazione.
Ancora peggio ? quando la si porta a 'casa' e la si presenta alla 'mamma', in sto caso a 'mamma Aprilia'... b? non c'? molto altro da dire... c'? solo da mostrarvela...
Triumph - Speed Triple - 15th Anniversary Special Edition
Linee particolari, occhioni grandi e 'culetto' corto. La speed ? di quelle moto che, o ti piace subito, oppure si tende a snobbarla e criticarla; di certo non si pu? dire che sia convenzionale, partendo dal motore fino ad arrivare ai due grossi terminali.
Purtroppo ieri non sono riuscito ad usarla molto, e ho rimandato ad oggi l'uscita con la gattina.. Esco dal garage e subito capisco che qualcosa non ? nel posto giusto (per me), rientro in garage brugola da 5 e vual? la leva della frizione ? ok; giro la chiave, il cruscotto composto dal classico lancettone analogico dei giri motore affiancato da un display digitale, premo il stasto start e un affascinate borbottio misto ronzio che esce dagli scarichi, giusto il tempo di chiudere la serranda, infilare casco guanti e via..
La Speed ti da subito un ottimo feeling, la posizione in sella ? molto naturale, la sella in gel aiuta molto il confort e le padane hanno una buona posizione, forse solo il manubrio ? in una posizione leggermente diversa dalla tuono, sebra pi? in basso, a dire il vero sembra tutta la moto inclinata in avanti e questo, se da un lato porta a caricare pi? i polsi, dall'altro si ha un grosso beneficio una volta in sella, sopratutto nell'inserimento in curva che ? davvero repentino e preciso. L'anteriore da una sicurezza ottima, non si fa nemmeno in tempo a pensare che lui mette la ruota proprio dove vuoi tu e un istante dopo la moto esce precisa e stabile dalle curve.
Devo davvero dire che le sospensioni mi hanno piacevolmente colpito, l'ho testa su percorso misto di collina, non molto veloce, in pratica dove di solito mi diverto a viaggare con gli amici e non pensavo proprio di trovarmi bene quasi come sulla tuono visto la differza sia di forke che di mono... ah il quasi ? d'obbligo perch? ho notato un affondamento molto rapido e pronunciato nelle frenate brusche, purtroppo non ho ancora messo riferimenti e non posso capire quanto affondi, ma a questo metter? rimedio gi? dalla prossima uscita, purtroppo sar? dura capire dove agire senza l'auito di ...
I soli 35 km alla partenza non potevano lasciare libero sfogo al mio polso, anzi mi hanno costretto a trattare la gattina con il guanto di velluto..
Gi?!!! non ricordavo che il rodaggio fosse 'na tale agonia!!!
Il motore per?, gi? dai primi assaggi affascina, fluidio e rabbioso al tempo stesso che regala un sorprendente spunto dai bassi giri e che sale progressivo regalando un sound davvero emozionante. Ahim? non vi posso dir di pi? e prometto che vi far? un resoconto pi? dettagliato a fine rodaggio...
La frenata ? il punto che meno mi ha colpito, assieme al cambio, se il secondo ? conosciuto per non essere uno dei migliori in circolazione (anche se pensavo peggio) mi aspettavo di pi? dall'impianto frenante, ma forse anche qui ? troppo presto per un giudizio definitivo e con qualche regolazione
trover? il feeling che mi aspetto.
Chiudo con una piccola presentazione di questa Special speed, che ricorda i 15 anni dalla nascita della nuda di hinckley.
Ancora peggio ? quando la si porta a 'casa' e la si presenta alla 'mamma', in sto caso a 'mamma Aprilia'... b? non c'? molto altro da dire... c'? solo da mostrarvela...
Triumph - Speed Triple - 15th Anniversary Special Edition
Linee particolari, occhioni grandi e 'culetto' corto. La speed ? di quelle moto che, o ti piace subito, oppure si tende a snobbarla e criticarla; di certo non si pu? dire che sia convenzionale, partendo dal motore fino ad arrivare ai due grossi terminali.
Purtroppo ieri non sono riuscito ad usarla molto, e ho rimandato ad oggi l'uscita con la gattina.. Esco dal garage e subito capisco che qualcosa non ? nel posto giusto (per me), rientro in garage brugola da 5 e vual? la leva della frizione ? ok; giro la chiave, il cruscotto composto dal classico lancettone analogico dei giri motore affiancato da un display digitale, premo il stasto start e un affascinate borbottio misto ronzio che esce dagli scarichi, giusto il tempo di chiudere la serranda, infilare casco guanti e via..
La Speed ti da subito un ottimo feeling, la posizione in sella ? molto naturale, la sella in gel aiuta molto il confort e le padane hanno una buona posizione, forse solo il manubrio ? in una posizione leggermente diversa dalla tuono, sebra pi? in basso, a dire il vero sembra tutta la moto inclinata in avanti e questo, se da un lato porta a caricare pi? i polsi, dall'altro si ha un grosso beneficio una volta in sella, sopratutto nell'inserimento in curva che ? davvero repentino e preciso. L'anteriore da una sicurezza ottima, non si fa nemmeno in tempo a pensare che lui mette la ruota proprio dove vuoi tu e un istante dopo la moto esce precisa e stabile dalle curve.
Devo davvero dire che le sospensioni mi hanno piacevolmente colpito, l'ho testa su percorso misto di collina, non molto veloce, in pratica dove di solito mi diverto a viaggare con gli amici e non pensavo proprio di trovarmi bene quasi come sulla tuono visto la differza sia di forke che di mono... ah il quasi ? d'obbligo perch? ho notato un affondamento molto rapido e pronunciato nelle frenate brusche, purtroppo non ho ancora messo riferimenti e non posso capire quanto affondi, ma a questo metter? rimedio gi? dalla prossima uscita, purtroppo sar? dura capire dove agire senza l'auito di ...
I soli 35 km alla partenza non potevano lasciare libero sfogo al mio polso, anzi mi hanno costretto a trattare la gattina con il guanto di velluto..
Gi?!!! non ricordavo che il rodaggio fosse 'na tale agonia!!!
Il motore per?, gi? dai primi assaggi affascina, fluidio e rabbioso al tempo stesso che regala un sorprendente spunto dai bassi giri e che sale progressivo regalando un sound davvero emozionante. Ahim? non vi posso dir di pi? e prometto che vi far? un resoconto pi? dettagliato a fine rodaggio...
La frenata ? il punto che meno mi ha colpito, assieme al cambio, se il secondo ? conosciuto per non essere uno dei migliori in circolazione (anche se pensavo peggio) mi aspettavo di pi? dall'impianto frenante, ma forse anche qui ? troppo presto per un giudizio definitivo e con qualche regolazione
trover? il feeling che mi aspetto.
Chiudo con una piccola presentazione di questa Special speed, che ricorda i 15 anni dalla nascita della nuda di hinckley.
Originally posted by motoblog.it
Comment