Ieri dopo una settimana di non utilizzo riprendo la moto per farmi un giretto.
All'inizio tutto bene come sempre...poi mi fermo a far benza e dopo qualche centinaio di metri la strumentazione impazzisce o meglio il contagiri smette di funzionare e contakm e tachimetro sono fermi a ZERO.
Mi si accendono anche le spie di anomalia motore e della temperatura liquido refrigerante e di conseguenza la spia sullo schermo della temperatura alta Hi.
Mi fermo e spengo la moto per riaccenderla sperando in un reset miracoloso di tutte queste spie maledette e preoccupanti.
Niente..... tutto come prima..... ma stavolta si sente il ronzio della pompa benzina molto prolungato (10 secondi circa) e poi smette.
La accendo e riparto...continuo a fare qualche km poi siccome continuava a non funzionare nulla decido di RI-fermarmi.....e qui me la sono fatta sotto....
Dopo aver spento la moto vado per riaccenderla ma niente, il motorino d'avviamento gira ma il tipico ronzio della pompa benzina non c'è più.
Provo altre tre volte ma niente, la pompa sembra bloccata....dopo 10 minuti ritento e magicamente la pompa si sente che funge e la riaccendo, svolto verso casa e torno indietro annullando il giretto programmato.
Durante il percorso in moto mi comparivano sul display le scritte Error 1 ed Error 2....
Vi aggiungo inoltre che la moto purtroppo è stata ferma una settimana sotto la pioggia insistente di questi giorni....
Che cosa può essere??
Connettore pieno di umidità che manda in tilt l'impianto elettrico e di conseguenza manda in protezione la moto???
Strumentazione andata che come sopra ha mandato in tilt qualcosa???
Oppure??????
Oggi ho riprovato ma niente....stessa storia....qualche amico mi ha detto che con un reset della centralina dovrebbe tornare tutto a posto...boh...
Belin moto nuova con 3200km e già iniziano i problemi.....
All'inizio tutto bene come sempre...poi mi fermo a far benza e dopo qualche centinaio di metri la strumentazione impazzisce o meglio il contagiri smette di funzionare e contakm e tachimetro sono fermi a ZERO.

Mi si accendono anche le spie di anomalia motore e della temperatura liquido refrigerante e di conseguenza la spia sullo schermo della temperatura alta Hi.
Mi fermo e spengo la moto per riaccenderla sperando in un reset miracoloso di tutte queste spie maledette e preoccupanti.
Niente..... tutto come prima..... ma stavolta si sente il ronzio della pompa benzina molto prolungato (10 secondi circa) e poi smette.
La accendo e riparto...continuo a fare qualche km poi siccome continuava a non funzionare nulla decido di RI-fermarmi.....e qui me la sono fatta sotto....
Dopo aver spento la moto vado per riaccenderla ma niente, il motorino d'avviamento gira ma il tipico ronzio della pompa benzina non c'è più.
Provo altre tre volte ma niente, la pompa sembra bloccata....dopo 10 minuti ritento e magicamente la pompa si sente che funge e la riaccendo, svolto verso casa e torno indietro annullando il giretto programmato.
Durante il percorso in moto mi comparivano sul display le scritte Error 1 ed Error 2....


Vi aggiungo inoltre che la moto purtroppo è stata ferma una settimana sotto la pioggia insistente di questi giorni....
Che cosa può essere??
Connettore pieno di umidità che manda in tilt l'impianto elettrico e di conseguenza manda in protezione la moto???
Strumentazione andata che come sopra ha mandato in tilt qualcosa???
Oppure??????
Oggi ho riprovato ma niente....stessa storia....qualche amico mi ha detto che con un reset della centralina dovrebbe tornare tutto a posto...boh...
Belin moto nuova con 3200km e già iniziano i problemi.....

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