Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Naked 1000 quale ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Naked 1000 quale ?

Ciao a tutti..... volevo chidere un consiglio riguardante l'acquisto di una moto naked 1000, io sono un ex propietario di una aprilia sxv 550 e dopo 3 stagioni ho deciso di venderla per passare ad una moto che mi permetta di andare a fare dei giri al mare, casa lavoro, portare la ragazza, ma anche delle belle scannate insieme ad amici oppure in solitaria.
    Io cerco una naked molto grintosa e agile e mi ero orientato guardando e leggendo un p? in giro per l'fz1, voi che ne pensate? acetto consigli su altri tipi di moto

Grazie

PS
    La mia paura verso le naked e che se portate al limite possano essere meno sicure di una supersportiva, correggetemi se sbaglio

• Font Size
    guarda....le naked 1000 si dividono fondamentalmente in:

giapponesi (CB1000R, FZ1, Z1000)
    sportivissime (SUPERDUKE R, BRUTALE 1078, TUONO FACTORY, MONSTER S4RS)
    europee (SPEED TRIPLE, SUPERDUKE, TUONO R, MONSTER 1100 NEW)
    italiane particolari (BENELLI TNT, MORINO CORSARO)

ogni categoria ha i suoi pro e i suoi contro...fondamentalmente devi valutare:

1) il tuo budget
    2) il tuo gusto estetico
    3) se vuoi una naked che vada come una supersportiva
    4) se vuoi una moto divertente ma anche versatile

a te la scelta...

Comment

• Font Size
      Visto quello che hai scritto io più che un FZ1 punterei su la Superduke Tuono o Speed.....
      Last edited by Dex; 31-01-09, 19:40.

Comment

• Font Size
        Per me una birra media
        :alcool3:

P.S. per Simon Le Bon : Hai ragione alcune naked portate al limite possono essere un po' meno sicure delle equivalenti supersportive soprattutto (io credo) per la minor qualit? delle sospensioni. Ma stiamo pur parlando di naked 1000 che per le strade normali non ? mica tanto semplice portare al limite. Inoltre essendo "naked" permettono di rendersi conto meglio della velocit? cui si viaggia .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Simon Le Bon View Post
          Ciao a tutti..... volevo chidere un consiglio riguardante l'acquisto di una moto naked 1000, io sono un ex propietario di una aprilia sxv 550 e dopo 3 stagioni ho deciso di venderla per passare ad una moto che mi permetta di andare a fare dei giri al mare, casa lavoro, portare la ragazza, ma anche delle belle scannate insieme ad amici oppure in solitaria.
          Io cerco una naked molto grintosa e agile e mi ero orientato guardando e leggendo un p? in giro per l'fz1, voi che ne pensate? acetto consigli su altri tipi di moto

Grazie

PS
          La mia paura verso le naked e che se portate al limite possano essere meno sicure di una supersportiva, correggetemi se sbaglio
          Io sono di parte, quindi dico Tuono
          anche SuperDuke ? molto interessante
          Vanno bene per tutto, e ci vai anche in pista, altro che meno sicure delle supersportive.........
          Le 4 clinidri jap, sono belle, a?ma hanno meno presonalit?, e se cerchi il top, parlando di Tuono, ti ricordo che monta telaio, motore e sospensioni di Rsv, quindi fai te..........

Comment

• Font Size
            Vieni da una moto super agile e leggera non so se ti troveresti benissimo con una (pesante) naked da 1000cc.
            Prendi anche in considerazione la Triumph street triple R. Di solito i concessionari ne hanno una da far provare

Comment

• Font Size
              Se vuoi una naked molto sportiva la Tuono Factory ? quella che fa per te.
              IO ci ho fatto giri di 600 km in un giorno, ma Tuono non ? una moto comoda. Ma ? sicuramente la pi? stabile alle elevate velocit?.
              Super Duke mi dicono sia pi? maneggevole. Ma purtroppo non l'ho mai provata.
              TNT ha un motorone con coppia in alto, basso e medi.
              Gran mezzo. Ma anche lei quanto a comodit? .......
              Lo Z 1000 mi ha lasciato indifferente. Poca coppia, poca potenza, sembra pesante e paciosa da condurre. Ma ? abbastanza comoda.
              Insomma devi chiarirti le idee su cosa vuoi. Una moto sportiva e divertente(Tuono, Super Duke, TNT) o una moto comoda e versatile (Triumph, Z, FZ1).

Comment

• Font Size
                Io ti consiglierei questa:

Comoda x i viaggi, motore e ciclistica da sparo

Comment

• Font Size
                  se vuoi una moto che vada come una supersportiva allora la fz1 è quella che ha 1 motore,,,,,ma credo che una naked bicilindrica sia il top come gusto (mio frate ha la tuono ) e io ti straconsiglio una bicilindrica
                  se preferisci la maggiore versalità,la cb1000 e la z1000 sono tanta roba

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Io sono di parte, quindi dico Tuono
                    anche SuperDuke è molto interessante
                    Vanno bene per tutto, e ci vai anche in pista, altro che meno sicure delle supersportive.........
                    Le 4 clinidri jap, sono belle, aìma hanno meno presonalità, e se cerchi il top, parlando di Tuono, ti ricordo che monta telaio, motore e sospensioni di Rsv, quindi fai te..........
                    la frase giusta sarebbe "non monta la carena e i semimanubri dell'RSV"......
                    Last edited by neeko72; 01-02-09, 14:01.

Comment

• Font Size
                      Come ha detto Neeko devi illustrarci l'uso che ne devi fare,cosa ti aspetti dalla moto,il budget,se la comodità per il passeggero è una cosa imperativa o meno.
                      Se vuoi una moto che costa poco da mantenere e non si scassa mai io andrei di jap che anche se salti i tagliandi non si fanno nulla Quindi direi Z1000 o CB1000R.
                      Se invece vuoi qualcosa di più particolare e sofisticato i prezzi per la manutenzione si alzano esponenzialmente,non devi sgarrare ai tagliandi ed è possibile che qualche problemino di piccola entità salti fuori.Se sei disposto ad accettare questo compresso in cambio di un diverso gusto di guida allora puoi vagliare proposte come Tuono R,SuperDuke,Monster,Speed Triple,Corsaro e TnT.

Comment

• Font Size
                        io la speed ce l?.....non ? un fruscellino e sui cambi di direzione nei tornanti v? guidata.....per? per me ? la migliore per come sono io..mi rapppresenta in pieno in tutto insomma se ti piace il genere....per capissi se trombi con l Arcuri non puoi maneggiarla come la kilie minogue per cambiare posizione ci vuole il suo tempo...(s? capito? )
                        ? comoda la 2008 anche in 2 e ci fai un p? di tutto...anche turismo , le sospensioni sono da fare se vai in pista come me..io ci faccio tutto per capirsi...
                        io amo la speed, oddio anche l Arcuri.

Comment

• Font Size
                          speed triple, senza nemmeno pensarci su un secondo

Comment

• Font Size
                            TUONO......machevvelodicoafà!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by loris199 View Post
                              speed triple, senza nemmeno pensarci su un secondo

? per l Arcuri vero?

Comment

X
                              Working...
                              X