ciao a tutti.vorrei le impressioni di chi e' passato da una sportiva a una naked,meglio se la z1000 08,perche ' non so se ho fatto una c*****a a fare il cambio.onestamente no lho ancora provata.io abito in montagna e la moto me la godo sui passi , spesso e volentieri con zavorra,mi piaceva la cbr perche' era reattiva , precisa e prendeva bene ai bassi.premetto che aveva solo terminale e filtro.ora sono passato alla z 1000 08 ,spero che non sia molto inferiore alla mia vecchi cbr:frus2:
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da cbr 954 a z1000 08 mi divertiro'?
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come motore assolutamente non te ne pentirai anzi la z1000 è + corposa ai bassi e ai medi
x il passaggio al semimanubrio ,che dire se abiti in montagna è la scelta + ponderata e intelligente! inoltre la ciclistica kawa è bilanciata e stabile!
come agilità...la 954 sicuramente era un poco + leggera come peso la ma zetona col manubrio largo ti porterà a fare i medesimi inserimenti e traiettorie più comodamente!!
hai fatto una scelta intelligente x me x l'uso che dici che ne fai! se andrai "+forte" con la zetona rispetto alla 954 non lo so,ma di sicuro una volta capita la nuova moto e la nuova guida di una naked....più piano non credo.Last edited by bosco_RR; 18-01-09, 13:11.
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grazie bosco.secondo te vale la pena di fare modifiche , scarichi, centralina,corona + 2.perche con la cbr ero tormentato dalle forze dell ordine ,110 euri +revisione porta targa,370 terminale frecce ecc
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guarda...secondo me bisogna prima che la provi e che la capisci abbastanza la nuova zetona!
se n on hai mai avuto moto col manubrio,cambierà la guida..in strada quasi sicuramente in meglio
di motore di suo anche se catalizzato E3 rispetto alla 954 ke non era catalizzata vedrai che ai bassi e ai medi ne hai già di + ...magari solo i terminali se ti piace cambiarli ma non andrei mica attorno ad altro
anche x i rapporti originali...dopo un po che la adoperi al meglio lo capisci se è rapportata un po troppo lunga..........ma puoi farlo comodamente dopo
e poi la guida un po + alta ti permetterà tanto lo stesso....
io su tutte le mie honda x esempio ho sempre accorciato i rapporti su strada(anchio li accorciai sulla mia 954 ) ma x esempio,su questa ultima cbr 2008 non ne sento l'esigenza di accorciareLast edited by bosco_RR; 18-01-09, 15:21.
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mi e' dispiaciuto molto spedire il mio 954 a cruccolandia ma aveva 49000 km,la revisione strordinaria per il porta targa , gomme finite bollo da fare e opla'che e' arrivata la z1000. manon posso provarla perche' qui c'e' la neve
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qui in paese c'e' un ragazzo che ha un 954 con 85000 km e va ancora come un orologio.e poi la mia era tenuta veramente bene non aveva neanche un graffio
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Originally posted by ysidoro954 View Postqui in paese c'e' un ragazzo che ha un 954 con 85000 km e va ancora come un orologio.e poi la mia era tenuta veramente bene non aveva neanche un graffio
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stavo guardando le gomme in internet,sulla cbr ho quasi sempre usato super corsa pro .ho provato anche le super corsa e le dragon in mescola ma le pro mi hanno sodisfatto di piu,per la zetona cosa mi consigli e ache prezzo si trovano?
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... guarda se la z1000 2008 monta la 190/50 o la 190/55 dietro..
sulla 954 montavi gomme race con mescole stradali ....si evince che ti volevi divertire forte nella buona stagione ......non vedo il motivo di metterci qualcosa di diverso come gomme pirelli o metzeler (supercorsa pro,diablo supercorsa,racetec) e vai sereno!!
l'unica cosa è sapere se hai di libretto il /55 dietro....se lo hai ti puoi sbizzzarrire anche con le mescole "+ morbide"...ma lo sai anche te....x strada occhio.......bisogna darci dentro di gas con le mescole da pista e non sempre x strada è una scelta a "tutto tondo" non so se mi spiegoLast edited by bosco_RR; 18-01-09, 17:37.
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Secondo me hai fatto una grande, gigantesca, strepitosa CAZZ....A.
Ma io mi dico come si fa a passare da una sportiva a una mezza-moto.
Per me sei tutto matto. Sarai il classico vecchio che non supera i 50 all'ora, meglio se ti prendevi un treciclo.
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secondo me non se ne pentira nella guida
e sul misto stretto in certi passi di montagna se ne accorgerà di che cosa si può fare con una naked 1000
esteticamente...la 954 x me è ancora la moto vecchia maniera (>2004) + bella di tutte
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