Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dal semimanubrio al manubrione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by loco1985 View Post
    bene bene...altre conferme!il ktm sono sincero non lo conosco, ne mai provato. Il motore Ducati invece lo conosco bene(ho avuto un 999s pe 4 anni)... devo purtroppo dire che con i ducati bisogna avere fortuna, nel senso che ci sono moto che nascono bene ed altre purtroppo no...il mio 999s ad esempio era uno di quelli sfortunati: continui problemi eletronici, lasciato a piedi un a piedi un paio di volte, sbronzinato e alla fine sbiellato ; il 1098 di un mio amico ha avuto un problema subito, poi riparato e nulla pi?, uno con il 998 nessun problema, un altro con il 999 continui problemi...ma devo dire che nonostante i problemi devo ammettere che ? stata la moto pi? emozionale che io abbia mai guidato!
    Penso, cmq, di orientarmi verso il bicilindrico, ho guidato propio ieri una corsaro(quella da 140cv), beh che dire, mi sembrava di stare "sopra" la moto!mi sentivo n pesce fuor d'acqua, anche se devo dire tanto divertimento, ad ogni cambiata o rotazione del gas ecquivaleva ad una impennata, certo c'? da prenderci parecchio la mano per?, perch? se in rettilineo facevo teppista, beh appena arrivavano le curve era meglio scendere e spingere...bah vedremo...il cambiamento ? notevole, sia nell'impostazione di guida(deco dire che la morini ? gi? abbastanza caricata in avanti rispetto ad altre), che devo dire nella filosofia...
    prova un K e meglio la SD R e poi ne parliamo, anche se so gi? che se provi-compri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per motivi fisici ho dovuto fare il passaggio dal cbr/rr ad una più "tranquilla" fz6, e devo dire che se lo avessi anche solo immaginato lo avrei fatto molto tempo prima...
      Differenza dal giorno alla notte, ti ci devi abituare un attimo, ma poi non ritorni più indietro.
      E se hai del manico, nel misto stretto non ce n'è per nessuno!
      Last edited by vecia64; 07-01-09, 11:30.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Che ne diresti ora di ricomprati un cbr e metterci il manubrio?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by loco1985 View Post
          perch? se in rettilineo facevo teppista, beh appena arrivavano le curve era meglio scendere e spingere...
          Con le naked l'unica parte dove puoi fare il teppista sono proprio le curve!Nei rettilinei sventoli come una bandiera.
          Prova un Tuono e non tornerai indietro nemmeno a pagarti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Loca.P View Post
            Che ne diresti ora di ricomprati un cbr e metterci il manubrio?
            Aborrrrrro anche solo l'idea!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non sai che ti perdi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                sto leggendo con attenzione questo post in quanto anche io sto valutando l'acquisto di una naked x utilizzo stradale/pista (piste corte tipo lombardore, varano, le luc), x evitare di aprirne un'altro domando qui:
                quale naked secondo voi e' la piu' adatta x fare bene entrambe le cose (strada/pista)??? mi pare di capire che quasi tutti concordano con il fatto che x chi arriva dai semimanubri e non vuole rinunciare alla sportivita' vadano molto bene la tuono e la ktm, ma altri modelli come invece z750/1000 o fz1 come si comportano in questo tipo di utilizzo?
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mi permetto di riportarti il neeko-pensiero espresso in un 3d proprio in questa sezione:

                  guarda....le naked 1000 si dividono fondamentalmente in:

                  giapponesi (CB1000R, FZ1, Z1000)
                  sportivissime (SUPERDUKE R, BRUTALE 1078, TUONO FACTORY, MONSTER S4RS)
                  europee (SPEED TRIPLE, SUPERDUKE, TUONO R, MONSTER 1100 NEW)
                  italiane particolari (BENELLI TNT, MORINO CORSARO)

                  ogni categoria ha i suoi pro e i suoi contro...fondamentalmente devi valutare:

                  1) il tuo budget
                  2) il tuo gusto estetico
                  3) se vuoi una naked che vada come una supersportiva
                  4) se vuoi una moto divertente ma anche versatile

                  a te la scelta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by max81it View Post
                    sto leggendo con attenzione questo post in quanto anche io sto valutando l'acquisto di una naked x utilizzo stradale/pista (piste corte tipo lombardore, varano, le luc), x evitare di aprirne un'altro domando qui:
                    quale naked secondo voi e' la piu' adatta x fare bene entrambe le cose (strada/pista)??? mi pare di capire che quasi tutti concordano con il fatto che x chi arriva dai semimanubri e non vuole rinunciare alla sportivita' vadano molto bene la tuono e la ktm, ma altri modelli come invece z750/1000 o fz1 come si comportano in questo tipo di utilizzo?
                    grazie
                    per utilizzo pista strada lascia stare le jap.....

                    Scegli tra Tuono factory, Superduke R, o se proprio vuoi i 4 cilidri Brutale......

                    Io da 2 anni uso la mia tuono solo in pista, non hai idea delle soddisfazioni che mi prendo........e non vado a girare solo in pistine corte tipo adria eccetera, mi faccio tranquillamente Monza, Vallelunga.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Guarda....per me con una Brutale 1078 non ti sta dietro nessuna naked,nè in strada nè in pista.Ad avere i soldi.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        Guarda....per me con una Brutale 1078 non ti sta dietro nessuna naked,n? in strada n? in pista.Ad avere i soldi.....
                        ne sei sicuro????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          SI.

                          diecistramaledettissimicaratteri
                          Last edited by Loca.P; 06-02-09, 21:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            -che differenza di feeling c'??
                            all' inizio hai un feeling peggiore con l' nateriore in quanto lo senti esageratamente meno...devi imparare a d essere TE a caricarlo ben ben e a sentirlo ma ? piu questione di abitudine hce di altro

                            -quali sono i maggiori problemi che potrei riscontrare?
                            boh, forse sempre la storia del feeling con l' anteriore ma non lo vedo come un problema sinceramente...forse, e dico FORSE, potresti vedere come problema se vai forte nel misto medio veloce qualche sbacchettamento sconosciuto ad una supersportiva

                            -in generale siete contenti della scelta fatta?perche?

                            Decisamente contento!!!
                            viaggio meglio, mi stanco meno, mi "diverto" di piu (tra virgolette perch?, non che non mi divertissi prima ma ora riesco a guidare MOOOLTO piu rilassato andando forte quanto prima se non piu), la mia lei sta comoda ed ? estremamente piu facile da guidare che una qualunque supersportiva

                            per strada, non dico il top ma siamo li

                            spero di essere stato minimamente utile

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io sono sempre il solito bastian contrario. Per anni ho avuto solo moto con semimanubri e poi sono passato alle naked. Effettivamente mi diverto di pi? con quest'ultime specie con la tuono, ma l'anteriore che ti senti con i semimanubri, con le naked te lo puoi scordare. Ovviamente tutto nell'ottica di correre di brutto per strada, cosa che non faccio pi? da anni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X