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dal semimanubrio al manubrione...

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    #1

    dal semimanubrio al manubrione...

    Ciao a tutti...posseggo una r6 ma stavo pensando ad un passaggio verso il mondo naked, un po perch? in pista ci vado pochissimo causa lavoro, impegni vari e sempre meno soldi(c'? da pagare il mutuo...e le piste costano, senza parlare dei cambi gomma), un po la ragazza che rompe che sta scomoda e cosi via...cmq due pieghe la domenica con gli amici me le faccio sempre ed in pista(se magari vi ritorno) qualche naked si vede; le alternative ci sono: cb1000r, fz1, speedtriple, superduke,brutale e streetfighter su tutte. Diciamo che sono oramai orientato sul acquisto della ducati ma ho un dubbio quanto mai atroce...mi rivolgo a chi, come vorrei fare io, ? passato dai semimanubri al manubrione, e pongo queste domande:
    -che differenza di feeling c'??
    -quali sono i maggiori problemi che potrei riscontrare?
    -in generale siete contenti della scelta fatta?perche?
    Grazie mille a tutti.

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    #2
    Mai sentito di qualcuno che dal manubrio è tornato indietro.
    Non senti più come prima la ruota anteriore ma è solo questione di abitudine.
    Un certo Max Temporali girava al muggio e faceva bene o male gli stessi tempi sia con RSV che con Tuono.
    Io ai semimanubri non ci torno.

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      #3
      e su strada vai molto meglio!!!!

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        #4
        Subito non la capisci bene ma col tempo e i km le cose migliorano e per strada secondo me ci si trova fin meglio
        Il problema potrebbe nascere col feeling con la ruota anteriore ma magari con alcune moto la cosa potrebbe essere meno evidente (il superduke ad esempio può regolare la posizione del manubrio per essere più o meno 'sulla ruota')

        Sinceramente su strada non credo tornerei indietro, io però non sono certo quello che arriva primo sul passo e quindi mi va bene 'solo' divertirmi

        PS potrebbe essere brusco anche il passaggio al bicilindrico ma anche quello su strada rende

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          #5
          Dal 4 al 2 non ci sono problemi, anzi, prima avevo il 999s e m trovavo da ***, poi tutta questione di abitudine nella gestione del motore ma prediligo il 2 cilindri...sul manubrione, beh sicuramente anche li sar? una questione di abitudine, sicuramente pi? difficile ad arrivare a causa di un cambiamento ben pi? importante che cambiare il num. di cilindri...
          Cmq voi che avete fatto il cambio, perche lo avete fatto e iete contenti della scelta fatta?

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            #6
            guarda ...io attualmente ho una rsv '04 trasformata in tuono che uso solo in pista ....e ti assicuro che mi prendo delle belle soddisfazioni , certo soffro un pò nelle piste veloci , ovvio che le carenate li la fanno da padrone , ma poi quando le trovi in curva son c.....zzi.....x loro .....per quanto riguarda il feeling ruota anteriore vedrai che ti troverai subito , basta qualche uscita x capire che tiene , all'inizio ti devi fidare quando la butti giù anche se ti semra che galleggi un pò ....ma vedrai che dando fiducia il margine è altissimo ...certo dipende anche dalla moto , la tuono, la brutale, il superduke e l's4r hanno un anteriore granitico .....
            io ho fatto il passo per problemi di schiena , ma adesso la uso solo in pista e mi ci diverto un casino.........
            non da sottovalutare la comodita del manubrione su strada .....e sulle strade da 1000 curve .....

            buon divertimento ....
            Last edited by elan; 27-12-08, 20:16.

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              #7
              Originally posted by elan View Post
              non da sottovalutare la comodita del manubrione su strada .....e sulle strade da 1000 curve .....
              quoto che sia 2 o 4 cilindri.... anche se secondo me il v2 ,SE CAPITO FINO IN FONDO,da + gusto alla guida
              Last edited by bosco_RR; 27-12-08, 15:26.

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                #8
                ti parlo da felicissimo possessore di una tuono:credimi ? un cambio di cui non ti pentirai,la naked ? molto pi? versatile nell'uso quotidiano e quello un po' pi? ignorante del week end!inoltre se ti viene voglia di farti un giro in pista,ci vai tranquillo(almeno con la tuono,ha un motore e telaio da urlo),anzi visto che la maggior parte dei circuiti sono medio lenti ti togli delle gran soddisfazioni!!!

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                  #9
                  Originally posted by loco1985 View Post
                  Cmq voi che avete fatto il cambio, perche lo avete fatto e iete contenti della scelta fatta?
                  Ho fatto il cambio per curiosit?,tanto si ? sempre in tempo per tornare indietro!Sembra invece che tu debba fare una scelta per la vita
                  Avevo visto in giro varie naked,ne avevo letto molte prove sulle riviste,mi ispiravano molto teppismo e cos? ho fatto il passo.
                  Come affermato prima,io non torno indietro.
                  Hanno una guidabilit? senza eguali,vai forte senza necessariamente tirare come un dannato,puoi andare rilassato senza stancarti e se tiri....vai forte sul serio.
                  In pi? puoi anche usarle per andare a fare la spesa,per andare a bere un caff?,per fare un giro con la zavorrina senza che si lamenti per la scomoda posizione ecc.....

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                    #10
                    almeno per strada ai semimanubri non credo tornerò più....

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                      #11
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                        #12
                        A questo punto escluderei la Brutale,è fuori da 10 anni.
                        Escluderei la SD,mangia tanto olio da farti diventare povero.
                        Vai di Ducati che fra 10 anni varrà ancora qualcosa.

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                          #13
                          io dopo 10 anni di stradali di cui ben 3 R1 e 2 R6 sono passato all' Sd , che dire? una favola al punto che ne ho ripresa un altra
                          e non ascoltare chi dice che beve molto olio , ne beve come ogni bicilindrico (jappi a parte) , di ducatti ti sveni con i tagliandi e manutenzione, sempre che nn succeda nulla

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                            #14
                            Se 20€ d'olio in qualche migliaio di km ti svenano non pensare alla benzina allora

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                              #15
                              bene bene...altre conferme!il ktm sono sincero non lo conosco, ne mai provato. Il motore Ducati invece lo conosco bene(ho avuto un 999s pe 4 anni)... devo purtroppo dire che con i ducati bisogna avere fortuna, nel senso che ci sono moto che nascono bene ed altre purtroppo no...il mio 999s ad esempio era uno di quelli sfortunati: continui problemi eletronici, lasciato a piedi un a piedi un paio di volte, sbronzinato e alla fine sbiellato ; il 1098 di un mio amico ha avuto un problema subito, poi riparato e nulla pi?, uno con il 998 nessun problema, un altro con il 999 continui problemi...ma devo dire che nonostante i problemi devo ammettere che ? stata la moto pi? emozionale che io abbia mai guidato!
                              Penso, cmq, di orientarmi verso il bicilindrico, ho guidato propio ieri una corsaro(quella da 140cv), beh che dire, mi sembrava di stare "sopra" la moto!mi sentivo n pesce fuor d'acqua, anche se devo dire tanto divertimento, ad ogni cambiata o rotazione del gas ecquivaleva ad una impennata, certo c'? da prenderci parecchio la mano per?, perch? se in rettilineo facevo teppista, beh appena arrivavano le curve era meglio scendere e spingere...bah vedremo...il cambiamento ? notevole, sia nell'impostazione di guida(deco dire che la morini ? gi? abbastanza caricata in avanti rispetto ad altre), che devo dire nella filosofia...

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