Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una specie di sondaggio sull'acquisto di una NAKED

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

una specie di sondaggio sull'acquisto di una NAKED

Ciao ragazzi
    finalmente ho venduto la mia
    ora ho voglia dopo tante stradali di passare ad una NAKED

la mia scelta cade su 3 moto (diverse per tante cose...)
    1 ktm super duke (r ?)
    2 cb1000r
    3 fz1

usato o nuovo non so si vedrà.... certo se posso risparmiare qualcosa
    apro questo 3d per avere delle opinioni e cosi sapere su cosa orintarmi

vediamo cosa ne viene fuori

ciao
    Last edited by andy_s; 17-12-08, 11:40.

• Font Size
    La superduke è fighissima come anche la honda cb1000, escluderei la fz1 senza pensarci... le rimanenti son due tipologie molto diverse, con una fai ugualmente un pò di guida "pistaiola", la CB è una moto che ti consente di divertirti su asfalto e di mettere il ginocchio a terra, quindi guida sportiva senza ingombro di carene e con fascino Naked... la KTM superduke è spettacolare per la manegevolezza, per la tipologia di moto che tanto affascina anche me...

Se hai venduto per cambiare... vai di Superduke e cambia!!!...

Comment

• Font Size
      Perchè la fz1no e la cb1000r si?

Passi la SuperDuke che è una naked"sportiva" con ciclistica e motore fatti e tarati proprio per questo ma le altre 2 appartengono allo stesso segmento di naked jap "non estreme" cui un pizzico di ciclistica (sospensioni )ancora manca. Anzi alla Honda manca pure un pizzico di motore
      Last edited by micort1; 17-12-08, 15:55.

Comment

• Font Size
        ho il dubbio del 2 cilindri....l'unica cosa
        (ovviamente anche il soldo che per l'austriaco è superiore)

Comment

• Font Size
          Io sulle naked escluderei fondamentalmente il 4 cilindri, a meno di non andare sul kr bmw (a proposito, mica male quello nuovo... ).
          Quindi 2 o 3 cil max, perch? sulla naked non serve l'allungo dato che la si usa quasi solo in strada (se poi vuoi una naked per la pista, allora scelta quasi obbligata: Tuono!).
          Io ti direi quindi ktm, tra quelle indicate da te.

Comment

• Font Size
            la tuono è bella e va molto bene....ma è italiana
            e io i prodotti italiani (lo so che mi farò dei "nemici") non voglio averne
            l'ho provata c'è l'ha un mio amico la TUONO R
            peccato che in un anno che c'è l'ha ha dovuto sostituire due volte il
            cruscotto perchè entrava acqua....e quando sarà finita la garanzia...

infatti la tuono non l'avevo messa nella lista

ciao

Comment

• Font Size
              Alla Tuono entrerà sempre acqua nella strumentazione,almeno fino a quando non si decideranno ad apportare le modifiche necessarie;per il resto io penso sia la miglior naked in commercio.
              Io fra le 3 andre di cb1000r,è la più recente e di motore va come se avesse una 40ina di cv in più.
              La SD non la vedo troppo affidabile e ciuccia molto olio.
              La FZ1 è troppo acerba di motore e per farla andare bene bisogna metterci troppo le mani.

Comment

• Font Size
                So' di parte e replico
                Che vuol dire acerbo, i problemi del motore (on-off) li hanno risolti, o almeno molto ma molto ridotti, a partire dal modello 2007
                Poi se vuoi dire che è un po' vuoto ai bassi e che ha i rapporti troppo lunghi (un pignone costa 20 euro ) sono daccordo come pure capisco che uno possa preferire la cb1000r o la kawa.......ognuno ha i suoi gusti
                e quoto pure la tuono che va benissimo (ma è brutta anche se meno della SD)
                considererei anche la speed treeple, la corsaro e perchè no qualche monster (almeno 1000 di cilindrata pero')
                Last edited by micort1; 17-12-08, 19:40.

Comment

• Font Size
                  E se invece scendessi di cilindrata e ti prendessi un Street Triple R? Ciclisticamente ? avanti anni luce a tutte quelle considerate con prestazioni molto vicine... Oltretutto dovresti riuscire a provarla senza problemi

Comment

• Font Size
                    e una tnt sport no ? comunque vai di superduke , ce l'anno un paio di miei amici ed'e' una bomba

Comment

• Font Size
                      Da ex proprietario di FZ1... te la sconsiglio caldamente....

1&#176 per farla andare come *** comanda... devi spenderci un bel pò di soldi
                      2&#176 se vuoi rivenderla inizia a bestemmiare in cinese adesso per i soldi che di perderai!!! (non la vuole quasi nessuno);
                      3&#176 Diversi casi nel mondo di telai crepati... diversi cambiati in garanzia fuori dall'italia. Per correttezza ti dico che però non si ha la certezza che questi telai abbiano ceduto a seguito di impatto o viceversa.... Comunque Yamaha Italia su questo argomento si è comportata di mer da ...
                      ti linko una discussione su fazer italia in merito...

Tornando al topic io ti consiglio il Ktm perchè del tiro dei 4 cilindri su una naked non te ne fai quasi niente!!!

Comment

• Font Size
                        Mi arrendo. e mi cospargo il capo di cenere....
                        l'Fz1 fa schifo

- per farla andare bene bisogna chiamare l'esorcista
                        - non è vero che ha 150 cv
                        - si spezza un telaio alla settimana
                        - è brutta e superata e bisogna guidarla con un sacchetto in testa
                        - è priva di personalità come tutte le jappe

Per cui scegli liberamente SD o cb1000r
                        Last edited by micort1; 17-12-08, 21:23.

Comment

• Font Size
                          Io intendevo proprio quello che hai accennato.
                          Per farla andare bene devi montare una pc + il congegno americano del cut off + pignone + corona.
                          La faccenda dei telai è brutta e la Yamaha sta facendo una figuraccia esattamente come la Suzuki per lo stesso problema.
                          Questo a me basta per togliermi dalla testa futuri acquisti di queste 2 marche.

Comment

• Font Size
                            Come già detto NO ITALIANE!!!!

per il resto è una dura decisione...
                            la ktm non l'ho provata, ma la cb1000r si è va bene (molto) di motore
                            per la ciclistica bisogna metterci le mani....

sono contento che ci siano tanti danno le proprio opinioni
                            per la cronaca ho avuto la r1 2006
                            e a me piaceva (certo avevo messo scarico, RB, filtro e corona)
                            come diceva Loca.P per farla andare come volevo ho dovuto spenderci soldi

ciao
                            Last edited by andy_s; 18-12-08, 08:51.

Comment

• Font Size
                              ciao Andy, vai di Granduca, appena riuscirai a provarla non vorrai pi? scendere.
                              per la jappo, che per altro io ho, a tutte devi spendere qualcosa da una parte o dall'altra. Ciao e buona scelta.

Comment

X
                              Working...
                              X