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il futuro scarico della ia CB1000R

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    #1

    il futuro scarico della ia CB1000R



    sti ragazzetti della Sc-Project stanno a f? dei prodottini davvero notevoli...


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    #2
    Originally posted by neeko72 View Post


    sti ragazzetti della Sc-Project stanno a f? dei prodottini davvero notevoli...

    http://www.sc-project.com/honda_cb_1000.htm
    possibile che 'sti sbarbati abbiano idee migliori delle ditte leader ?
    per esempio...come mai tra collettori e terminale il tubo non si attorciglia come un serpente come sugli altri scarichi di altre marche?? molto pi? bello cos? come in foto...

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      possibile che 'sti sbarbati abbiano idee migliori delle ditte leader ?
      per esempio...come mai tra collettori e terminale il tubo non si attorciglia come un serpente come sugli altri scarichi di altre marche?? molto pi? bello cos? come in foto...
      Beh basta scegliere... resa o estetica?

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        #4
        Originally posted by Thunder-Rage View Post
        Beh basta scegliere... resa o estetica?
        beh...intanto SPERO che l'andamento più regolare di quello SC sia stato comunque pensato...

        ad ogni modo, per quei due cavalli zoppi che uno scarico SERIO(ma attorcigliato) può dare su una moto moderna...
        rispetto al mezzo cavallo di uno scarico DA BAR(ma fighetto)...


        ESTETICA!
        Last edited by gabelbrucken; 07-10-08, 08:13.

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          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          beh...intanto SPERO che l'andamento pi? regolare di quello SC sia stato comunque pensato...

          ad ogni modo, per quei due cavalli zoppi che uno scarico SERIO(ma attorcigliato) pu? dare su una moto moderna...
          rispetto al mezzo cavallo di uno scarico DA BAR(ma fighetto)...


          ESTETICA!
          non sar? un iper-tecnico...ma a me hanno insegnato che + l'andamento di uno scarico ? rettilineo e meglio ?...sbaglio?

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            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            non sar? un iper-tecnico...ma a me hanno insegnato che + l'andamento di uno scarico ? rettilineo e meglio ?...sbaglio?
            No non sbagli, ma uno scarico corto ha effetti diversi da uno molto lungo...
            Parla con un ducatista medio e ti diranno che i motori ducati danno il meglio con scarichi lunghi, uno dei motivi per cui mantengono il sottosella...
            Pi? ? lungo pi? favorisce la coppia...
            Poi non ? il mio campo e non sono ferratissimo quindi potrei aver detto una marea di vaccate, ma cos? le ho sentite

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              beh...intanto SPERO che l'andamento più regolare di quello SC sia stato comunque pensato...

              ad ogni modo, per quei due cavalli zoppi che uno scarico SERIO(ma attorcigliato) può dare su una moto moderna...
              rispetto al mezzo cavallo di uno scarico DA BAR(ma fighetto)...


              ESTETICA!
              Ti dirò che concordo in pieno, a patto che non mi sporchi l'erogazione... e da certi scarichi ho visto anche questo
              edit: visto che non si capiva specifico: meno resa dell'originale e in più erogazione a b@g@sce
              Last edited by Thunder-Rage; 07-10-08, 09:12.

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                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                non sar? un iper-tecnico...ma a me hanno insegnato che + l'andamento di uno scarico ? rettilineo e meglio ?...sbaglio?
                no no...dipende da mille cose...
                Intanto dubito fortemente che uno scarico PIU' RETTILINEO POSSIBILE offra SOLO vantaggi
                e poi...c'? da considerare la cosa pi? importante...LA LUNGHEZZA complessiva...pi? lungo ? meglio ?...e se ci? significa attorcigliare, che si attorcigli...? una questione dello studio dei flussi del gas che vanno e ritornano ...
                vedessi che c'? sotto la sella di Pedrosa...Hayden ce l'ha pi? corto e con meno "garbugli"...ma perch? vuole SOLO allungo.
                Altro esempio...
                Akra e Micron SCHIACCIANO le teste dei collettori...
                ci sono molti modi per giungere all'optimum...

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  no no...dipende da mille cose...
                  Intanto dubito fortemente che uno scarico PIU' RETTILINEO POSSIBILE offra SOLO vantaggi
                  e poi...c'? da considerare la cosa pi? importante...LA LUNGHEZZA complessiva...pi? lungo ? meglio ?...e se ci? significa attorcigliare, che si attorcigli...? una questione dello studio dei flussi del gas che vanno e ritornano ...
                  vedessi che c'? sotto la sella di Pedrosa...Hayden ce l'ha pi? corto e con meno "garbugli"...ma perch? vuole SOLO allungo.
                  Altro esempio...
                  Akra e Micron SCHIACCIANO le teste dei collettori...
                  ci sono molti modi per giungere all'optimum...
                  Verissimo, per recuperare artificialmente la lunghezza che la mia moto "perde" per progetto, l'arrow ha messo al posto del catalizzatore un barilotto di compensazione.. Troppo corto non ? mai l'optimum, ma non ? detto che questo non attorcigliato non vada bene lo stesso

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                    #10
                    A prescindere che mè lo scarico corto o no piace, devo dire e confermare che tecnicamente lo scarico corto non è la massima espressione tecnica di uno scarico che dà una buona resa al motore.

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                    • Font Size
                      #11
                      mi chiedo perchè non riescano a proporre qualcosa di più specifico.. sempre sti cilindri.. a me piacerebbe uno scarico che rispecchia le linee dell'originale..

                      forse non lo fanno per paura di passare guai a livello di diritti.

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        mi chiedo perch? non riescano a proporre qualcosa di pi? specifico.. sempre sti cilindri.. a me piacerebbe uno scarico che rispecchia le linee dell'originale..

                        forse non lo fanno per paura di passare guai a livello di diritti.
                        credo anche io....

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                          #13
                          Ormai il dimensionamento degli scarichi viene per lo più fatto in funzione del rispetto delle normative antinquinamento e sulla rumorosità (parlo di equipaggiamenti di primo impianto).
                          I giri e rigiri che si vedono servono, appunto, per consentire ai gas di espandere in un certo volume che dipende dalle condizioni che si vogliono ottenere in uscita, e dal numero di passaggi necessari ad abbattere la rumorosità.
                          Se aprite lo scarico originale del Cb1000R, vi potrete rendere conto di quanto studio ci sia dietro alla progettazione di un "semplice" impianto di scarico.
                          Se riesco posto una foto.

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                          • Font Size
                            #14
                            sarebbe più bello scatolato in ogni caso... magari non proprio uguale all'originale ma almeno con lo stesso form feeling.

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                              #15
                              veramente bello

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