Originally posted by Mr.Tire
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[R1 NAKED] E' diventata inguidabile?!
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNon diciamo amenit?
Se ti piace la moto nuda, l'operazione che hai fatto tu ? quanto di meglio si possa fare per andare su strada e in pista(non a Monza n? Nard?).
Al TunerGP un Gsx-r1000K1 con testa-scarico-nuda e con Manubrio alto girava negli stessi tempi di 999RS...sai cosa intendo per RS no?
? ovvio che non ? un'operazione economica ma con un mono SERIO(e non parlo di TOP DI GAMMA con mille regolazioni) e un ammo di sterzo sistemi tutto, unendo il meglio dei due mondi.
Se vuoi puoi evitare l'ammo di sterzo e metter su due belle piastre con offset regolabili, senti FlyHammer, RobbyMoto, BKG...ce n' ? per tutti i gusti...
Con un max di 1400-1600 euro hai LA MOTO...
Ti pare possibile che Michael Geiger corresse nei campionati OPEN con uno ZX12r con manubrio alto?
Certo che era possibile...PIASTRE E MONO DECENTE(un Wilbers)
E il campione sponsorizzato da Dark Dog, quel francesone che corre gare in salita con un R1 '04 con un manubrione alto da paura...come farebbe se non avesse la moto a punto? e il bello ? quello...una sportiva con anubrione alto si pu? mettere a punto eccome.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by dillo View Postse parli di quelle presentate nel numero di di settembre 2004 di inmoto la gsxr1000 era un sbk spogliata (motore da 196cv alla ruota) e la 999rS era una 999S prepararata da un tedesco molto vicina ad una R da cui la sigla.. i semimanubri nelle piste normali sn meglio, senn? nn li userebbero tutti, certo se si va a girare nei pistini il discorso ? diverso, x strada sn d'accordo con te il manubrione ? il meglio in assoluto, infatti il gsxr 1000 che ho intenzione di prendermi questo inverno in primavera assomiglier? pericolosamente a quello del tunergp...
s? beh, Hockenheim non ? certo Spa...ma quanti di noi passano pi? tempo in pista che in strada...e soprattutto...quanti di noi in pista peggiorerebbero cos? tanto passando al manubrione?...dato che leggo post di gente che si perde nelle pressioni e passa il tempo a guardare un crono senza pensare a guidare...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
con il manubrio così puntato in alto difficilmente troverai stabilità, e le braccia ti fanno male... te lo garantisco io che l'R1 naked cel'ho avuta e ho provato tante posizioni del manubrio.
Manubrio posizionato correttamente, moto guidata sul d'avanti (tutte le yamaha lo richiedono, ancor di piu se la fai col manubrione). Le sbacchettate col manubrione sono molto piu accentuate che con i semimanubri, colpa anche dei cuscinetti di sterzo originali, sostituiscili con dei cuscinetti a sedi coniche. Un'ammortizzatore di sterzo eventualmente può aiutare, non è una cattiva idea.
Se poi ancora non ti trovi, sfila un po le forke (credo che 1cm sia gia tanto, prova per gradi)
Poi magari irrigidisci o ammorbidisci, rispetto alle tue sensazioni...
Poi... GODITELA.
Io da quando ho messo il manubrione alla mia ho detto MAI PIU SEMIMANUBRI.
Ti diverti e te la godi alla grande.
Ovvio che, come dicevo gia in altri post, nei curvoni da 270km/h perdi un po... non ti senti così sicuro come con i semimanubri (colpa anche della posizione piu dritta), ma con una moto così, a cosa serve andare a 270???
Comment
-
Originally posted by maverickfb View Postbeh che dire! pazzesca
porcozzio 156cv alla ruota sono una potenza mostruosa
gi? la mia con 130 mi sbanchetta, la tua ti si alza di 5a
il fatto per? e che la tua la devi tenere sui 8000 giri la mia sui 4000 e decolla
La mia si alza in prima a 3500, ti assicuro che ai bassi anzich? perdere ha guadagnato, appena ho tempo metto il grafico di potenza e coppia.
Comment
-
molti ottimi consigli, io ti direi:
1.metti risers filo piastra, meglio se con angolazione di 30-40? verso l'avanti;
2.manubrio piega bassissima, prova un renthal ultralow;
3.ammortizzatore di sterzo obbligatorio con taratura abbastanza dura;
4.sfila 1 cm le forcelle;
5. indurisci il mono.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNon diciamo amenità
Se ti piace la moto nuda, l'operazione che hai fatto tu è quanto di meglio si possa fare per andare su strada e in pista(non a Monza nè Nardò.
Al TunerGP un Gsx-r1000K1 con testa-scarico-nuda e con Manubrio alto girava negli stessi tempi di 999RS...sai cosa intendo per RS no?
è ovvio che non è un'operazione economica ma con un mono SERIO(e non parlo di TOP DI GAMMA con mille regolazioni) e un ammo di sterzo sistemi tutto, unendo il meglio dei due mondi.
Se vuoi puoi evitare l'ammo di sterzo e metter su due belle piastre con offset regolabili, senti FlyHammer, RobbyMoto, BKG...ce n' è per tutti i gusti...
Con un max di 1400-1600 euro hai LA MOTO...
Ti pare possibile che Michael Geiger corresse nei campionati OPEN con uno ZX12r con manubrio alto?
Certo che era possibile...PIASTRE E MONO DECENTE(un Wilbers)
E il campione sponsorizzato da Dark Dog, quel francesone che corre gare in salita con un R1 '04 con un manubrione alto da paura...come farebbe se non avesse la moto a punto? e il bello è quello...una sportiva con anubrione alto si può mettere a punto eccome.
Guarda, condivido appieno quanto hai scritto, ma mi frullano i "maroni" dover sopportare quel muro d'aria che si crea già a 120/130 km/h, troppe turbolenze.
Per il resto comunque, dato che io vado spesso nelle valli bergamasche, c'è solo da divertirsi!Last edited by LITLOPANG; 06-10-08, 18:17.
Comment
-
Originally posted by kastoro-r6 View Postcon il manubrio cos? puntato in alto difficilmente troverai stabilit?, e le braccia ti fanno male... te lo garantisco io che l'R1 naked cel'ho avuta e ho provato tante posizioni del manubrio.
Manubrio posizionato correttamente, moto guidata sul d'avanti (tutte le yamaha lo richiedono, ancor di piu se la fai col manubrione). Le sbacchettate col manubrione sono molto piu accentuate che con i semimanubri, colpa anche dei cuscinetti di sterzo originali, sostituiscili con dei cuscinetti a sedi coniche. Un'ammortizzatore di sterzo eventualmente pu? aiutare, non ? una cattiva idea.
Se poi ancora non ti trovi, sfila un po le forke (credo che 1cm sia gia tanto, prova per gradi)
Poi... GODITELA.
Ovvio che, come dicevo gia in altri post, nei curvoni da 270km/h perdi un po... non ti senti cos? sicuro come con i semimanubri (colpa anche della posizione piu dritta), ma con una moto cos?, a cosa serve andare a 270???
ho anch'io il manubrione e una volta provata mi sono ripromesso di non tornare indietro,manubrione forever!
abbassa il manubrio e vedrai che differenza!
anche la mia pinna a 4000 giri in prima ma fidati che in uscita di curva ? tutta questione di sensibilit? sulla manetta dell'acceleratore e di non aggrapparsi al manubrio quando si accelera.
punta i piedi sulle pedane e schiaccia di brutto.
poi l'esperienza ? la madre di tutto.
oi c'ho messo un anno a conoscerla bene.
ma tranquillo che quando imparerai a farla filare bene ti toglierai delle belle soddifazioni.
va da s? che sui lunghi rettilinei perdi ma sul misto non ce n'? x nessuno.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostOddio... perch? mai una cosa del genere?...
Scusami non mi f? impazzire... ovviamente parere mio...
L'idea mi frullava in testa gi? da un paio d'anni ma non l'avevo mai realizzata perch? non avevo ne tempo ne voglia, e poi andava benissimo com'era originale. Poi un idiota ha pensato bene di stendermi nel maledetto traffico milanese, danni superiori al valore dell'usato, quindi con 1700 euro me la sono cavata, ho fatto tutto da solo tranne la verniciatura. Penso che me la terr? per un paio d'anni, poi la piazzer? in taverna per ricordo (ci sono troppo affezionato) e vedr? cosa avr? da offrire il mercato nel 2010 !
Lo so che non ? bellissima, ma ti assicuro che mi sento gli sguardi addosso, non passa inosservata credimi!
Ciao
Comment
-
Originally posted by kastoro-r6 View Postcon il manubrio così puntato in alto difficilmente troverai stabilità, e le braccia ti fanno male... te lo garantisco io che l'R1 naked cel'ho avuta e ho provato tante posizioni del manubrio.
Manubrio posizionato correttamente, moto guidata sul d'avanti (tutte le yamaha lo richiedono, ancor di piu se la fai col manubrione). Le sbacchettate col manubrione sono molto piu accentuate che con i semimanubri, colpa anche dei cuscinetti di sterzo originali, sostituiscili con dei cuscinetti a sedi coniche. Un'ammortizzatore di sterzo eventualmente può aiutare, non è una cattiva idea.
Poi... GODITELA.
Ovvio che, come dicevo gia in altri post, nei curvoni da 270km/h perdi un po... non ti senti così sicuro come con i semimanubri (colpa anche della posizione piu dritta), ma con una moto così, a cosa serve andare a 270???Last edited by LITLOPANG; 06-10-08, 18:15.
Comment
-
non per dire... ma che hai fatto per farla arrivare a 156 cv alla ruota? (l'R1 2002 vien dichiarata a 150 cv a libretto, quindi alla ruota ne avrà circa 130/135)... io se non sbaglio ero arrivato circa a 140 o qualcosina di più con completo arrow, pc3, k&n...
comunque io non posso consigliarti perchè a livello di tecnica non son molto esperto.. dico solo che la tua moto non è davvero niente male!!! solo il codone mi sembra un po' troppo largo ... metti qualche foto più dettagliata di tutta la moto!!!
Comment
-
Originally posted by nicoss View Postnon per dire... ma che hai fatto per farla arrivare a 156 cv alla ruota? (l'R1 2002 vien dichiarata a 150 cv a libretto, quindi alla ruota ne avr? circa 130/135)... io se non sbaglio ero arrivato circa a 140 o qualcosina di pi? con completo arrow, pc3, k&n...
Comment
-
[QUOTE=LITLOPANG;4733463]Rettifica della testa, lucidatura e raccordo condotti aspirazione/scarico e terminale LeoVince, questi i grafici di coppia e potenza:
va beh ma tu prima bombardi cosi un R1 e poi ci metti il manubrione ,
comunque devi mettere dei raiser pi? bassi come si mettono sulle tuono c.a 1,5/2 cm in meno e rivolti in avanti e prova a sfilare le forche di 1 cm , e per piacere non mettere l'ammo di sterzo duro o ti vai a far del male ....
Comment
-
Originally posted by elan View Postva beh ma tu prima bombardi cosi un R1 e poi ci metti il manubrione ,
comunque devi mettere dei raiser pi? bassi come si mettono sulle tuono c.a 1,5/2 cm in meno e rivolti in avanti e prova a sfilare le forche di 1 cm , e per piacere non mettere l'ammo di sterzo duro o ti vai a far del male ....
Vedr? per il resto come muovermi, per ora di tempo ne ho pochissimo perch? ho ripreso a lavorare dopo 5 mesi di infortunio.
Ciao e grazie!
Comment
X
Comment