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[R1 NAKED] E' diventata inguidabile?!

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    #16
    Originally posted by Mr.Tire View Post
    ..se lo dici tu
    e allora xkè abbassandola dietro dovrebbe migliorare?

    il ragionamento di grazio nn fa una piega, ha scaricato l'avantreno e la moto sbacchetta e nn curva, lo scarica ulteriormente e oltre a non stare + giù nelle curve nn ci entra nemmeno..
    Last edited by dillo; 05-10-08, 11:05.

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      #17
      Originally posted by dillo View Post
      e allora xk? abbassandola dietro dovrebbe migliorare?

      il ragionamento di grazio nn fa una piega, ha scaricato l'avantreno e la moto sbacchetta e nn curva, lo scarica ulteriormente e oltre a non stare + gi? nelle curve nn ci entra nemmeno..
      Lo dico perch? a volte le moto sbacchettano per eccessivo carico sull'avantreno e basta una minima imperfezione dell'asfalto per innescare sbacchettate inimmaginabili.
      Vero che ha cambiato il manubrio passando da semi a manubrio intero ma anche prima mica ci stava seduto sui semimanubri.
      Capisco il ragionamento del carico ma mi sembra che possano esserci altri fattori che amplificano il fenomeno.

      Take it easy

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        #18
        [QUOTE=Mr.Tire;4728992]Capisco il ragionamento del carico ma mi sembra che possano esserci altri fattori che amplificano il fenomeno.[QUOTE]

        Mi piacerebbe capire quali altri fattori possano influire...

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          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          LA R1 ? nata col manubrio basso che carica l'anteriore.
          Dovresti procedere per gradi, io cercherei di alzare dietro e precaricare un pochino il mono.
          Poi sfilerei le force di almeno una tacca e toglierei un pochino di precarico alle molle. Forse anche le pedane un pochino avanzate potrebbero aiutare.
          Le sbacchettate vista la potenza in gioco penso che non spariranno mai. Certo che un ammortizzatore di sterzo potrebbe filtrarle un p?.
          Non attaccarti troppo al manubrio in uscita di curva, ma spingi sulle pedane.
          PS: ma pinna da paura vero?
          A breve la moto passa in "letargo" quindi di tempo per le modifiche ne ho parecchio, peccato non le possa provare prima della primavera.
          In effetti l'IGNORANTE adesso si alza da vera maleducata!

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            #20
            Originally posted by Mr.Tire View Post
            Se sbacchetta prova ad abbassare il posteriore (se puoi) di un paio di mm.e verificare che le forche NON siano sfilate.
            Parli di setting rigido..mmmm..forse troppo rigido
            Ho smollato di un paio di tacche tutto quanto, ora va meglio, ma quando c'? da fare i "cattivi" ? troppo nervosa.
            Purtroppo non posso ne abbassare ne alzare il posteriore (la moto non ha questa possibilit?), ma sinceramente non capisco perch? dovrei abbassarlo, la moto praticamente sembra galleggiare sull'anteriore, anche ammettendo di poter abbassare il posteriore credo che peggiorerei, per? magari mi sbaglio eh, prova a farmi capire!
            Ciao

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              #21
              Originally posted by grazio85 View Post
              ora son sceso di 34 mm all'anteriore, e ancora non basta...
              Accidenti, io pensavo di abbassare al massimo di 1 cm, dici che ? pochino?
              Neeko suggeriva di andare per gradi, il problema ? che mi manca l'attrezzatura giusta.
              Penso che quando cambier? le gomme, a breve, chieder? al mekka se me le sfila lui, almeno vado sul sicuro.
              Cmq una cosa l'ho capita: quando cambier? moto mi riprendo una sportiva!

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                #22
                Originally posted by bituono View Post
                oltre a tutti i consigli che ti hanno gi? dato, una buona responsabilit? ce l'ha quel manubrio ,ha una piega che ti costringe a non caricare minimamente l'avantreno, prova a rotearlo pi? in basso se ci riesci, se no cambialo
                Ma che cambiarlo, ? della Rizoma e mi ? costato 200 euro!

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                  #23
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  su quel modello puoi mettere delle tavole di legno sotto l'exup(mentre la tieni su con l'anteriore classico)..le fai arrivare a contatto con la valvolae poi levi l'anteriore...io c'ho lavorato giorni e giorni con la moto cos? ed ? perfetto..per sfilarle devi allentare le piastre di sterzo, munirti di calibro, e sfilare solo di un paio di mm per volta...provi la moto, verifichi se ? migliorato e poi eventualmente togli altri 2mm...considera che oltre un tot sfilare troppo diventa rischioso perch? lo sterza rischia di prenderti sotto...

                  Ed io che volevo abbassarla subito di 1 cm !
                  Appena ho tempo provo...Grazie.

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                    #24
                    beh che dire! pazzesca
                    porcozzio 156cv alla ruota sono una potenza mostruosa
                    gi? la mia con 130 mi sbanchetta, la tua ti si alza di 5a
                    il fatto per? e che la tua la devi tenere sui 8000 giri la mia sui 4000 e decolla

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                      #25
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Accidenti, io pensavo di abbassare al massimo di 1 cm, dici che ? pochino?
                      Neeko suggeriva di andare per gradi, il problema ? che mi manca l'attrezzatura giusta.
                      Penso che quando cambier? le gomme, a breve, chieder? al mekka se me le sfila lui, almeno vado sul sicuro.
                      Cmq una cosa l'ho capita: quando cambier? moto mi riprendo una sportiva!:gaehn:
                      Non diciamo amenit?
                      Se ti piace la moto nuda, l'operazione che hai fatto tu ? quanto di meglio si possa fare per andare su strada e in pista(non a Monza n? Nard?).
                      Al TunerGP un Gsx-r1000K1 con testa-scarico-nuda e con Manubrio alto girava negli stessi tempi di 999RS...sai cosa intendo per RS no?
                      ? ovvio che non ? un'operazione economica ma con un mono SERIO(e non parlo di TOP DI GAMMA con mille regolazioni) e un ammo di sterzo sistemi tutto, unendo il meglio dei due mondi.

                      Se vuoi puoi evitare l'ammo di sterzo e metter su due belle piastre con offset regolabili, senti FlyHammer, RobbyMoto, BKG...ce n' ? per tutti i gusti...

                      Con un max di 1400-1600 euro hai LA MOTO...
                      Ti pare possibile che Michael Geiger corresse nei campionati OPEN con uno ZX12r con manubrio alto?
                      Certo che era possibile...PIASTRE E MONO DECENTE(un Wilbers)

                      E il campione sponsorizzato da Dark Dog, quel francesone che corre gare in salita con un R1 '04 con un manubrione alto da paura...come farebbe se non avesse la moto a punto? e il bello ? quello...una sportiva con anubrione alto si pu? mettere a punto eccome.

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Tire View Post
                        Lo dico perch? a volte le moto sbacchettano per eccessivo carico sull'avantreno e basta una minima imperfezione dell'asfalto per innescare sbacchettate inimmaginabili.
                        Vero che ha cambiato il manubrio passando da semi a manubrio intero ma anche prima mica ci stava seduto sui semimanubri.
                        Capisco il ragionamento del carico ma mi sembra che possano esserci altri fattori che amplificano il fenomeno.

                        Take it easy
                        ma no ma no...prima andava bene , ha cambiato solo quello e non va pi? bene, ? evidente che manca carico.
                        poi dice che sente l'anteriore leggero , che migliora riducendo il precarico della forca...? vero che alcune moto sbacchettano forte scendendo avanti , ma non in questo caso , su

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                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non diciamo amenit?
                          Se ti piace la moto nuda, l'operazione che hai fatto tu ? quanto di meglio si possa fare per andare su strada e in pista(non a Monza n? Nard?).
                          Al TunerGP un Gsx-r1000K1 con testa-scarico-nuda e con Manubrio alto girava negli stessi tempi di 999RS...sai cosa intendo per RS no?
                          ? ovvio che non ? un'operazione economica ma con un mono SERIO(e non parlo di TOP DI GAMMA con mille regolazioni) e un ammo di sterzo sistemi tutto, unendo il meglio dei due mondi.

                          Se vuoi puoi evitare l'ammo di sterzo e metter su due belle piastre con offset regolabili, senti FlyHammer, RobbyMoto, BKG...ce n' ? per tutti i gusti...

                          Con un max di 1400-1600 euro hai LA MOTO...
                          Ti pare possibile che Michael Geiger corresse nei campionati OPEN con uno ZX12r con manubrio alto?
                          Certo che era possibile...PIASTRE E MONO DECENTE(un Wilbers)

                          E il campione sponsorizzato da Dark Dog, quel francesone che corre gare in salita con un R1 '04 con un manubrione alto da paura...come farebbe se non avesse la moto a punto? e il bello ? quello...una sportiva con anubrione alto si pu? mettere a punto eccome.
                          ah senza dubbio, si pu? fare
                          ovviamente con l'assetto di prima la cosa non pu? funzionare
                          per? devo dire che anche io ritorner? ai semimanubri, non ? che sia sta gran figata la mia gsxr...tra l'altro si sta con le braccia "appese" e alla fine ? pi? scomoda che coi semi !

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                            #28
                            Oddio... perchè mai una cosa del genere?...

                            Scusami non mi fà impazzire... ovviamente parere mio...

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                              #29
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Oddio... perch? mai una cosa del genere?...

                              Scusami non mi f? impazzire... ovviamente parere mio...
                              ma che ne vuoi cap?...te sei vecchio dentro!!!

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                                #30
                                Originally posted by LITLOPANG View Post
                                Ed io che volevo abbassarla subito di 1 cm !
                                Appena ho tempo provo...Grazie.
                                sai com'?....ce l'ho avuta per 3 anni quella moto...la conosco LEGGERISSIMAMENTE......

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