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SV1000 N - giudizi e pareri...

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    #1

    SV1000 N - giudizi e pareri...

    Prossima primavera se riesco vorrei prendermi questa motina(se il prezzo ? giusto punto al modello nero/telaio nero) tanto per scorrazzarmene in giro per strada senza per? farlo a velocit? folli come facevo con la mia ultima moto (Gsxr 1000 K6 Yoshi)

    Vi chiedo quindi pareri e o consigli su questa moto che mi attira per l'ottimo rapporto qualit?/prezzo/coppia motore/casino con scarichi apwerti e che m'incuriosisce parecchio(non sono ancora riuscito a provarla di persona)

    Ogni commento/suggerimento ? gradito!

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    #2
    sv 1000 N?
    me la sono persa?

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      #3
      ...si...direi proprio che te la sei persa

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        #4
        sempre molto bella, e se si trova ai prezzi bassi degli anni passati, ? un ottima base per fare una special con i soldi risparmiati per l'aquisto
        Mai portata e sicuramente andranno benissimo le sospensioni originali, per? potendo monterei 2 belle forche rovesciate con delle piastre dal pieno ed un mono di marca dietro, giusto per far bilanciare il tutto ad un sospensionista ma sopratutto lo farei per estetica .
        Il motore penso sia sempre lo stesso quindi con una piccola ricerca ti toglierai qualsiasi dubbio, cmq come tutti i motori euro 3 o 4 con scarichi aperti centralina e maggiorazione airbox i risultati si vedono e si sentono.
        buno acquisto!

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          #5
          Allora, per quanto mi riguarda è la moto perfetta per fare il giretto turistico ma anche per tragitti tipo: casa-lavoro, lavoro-casa.
          Io ho avuto il 650 e mi aggradava molto. Ho provato la 1000 di un utente del forum e mi ha sorpreso in maniera decisamente positiva.
          Senza bombardarla come potrebbero consigliare gli altri, al naturale è già di per sè un bel mezzo (poi dipende da che uso devi farne). E' agile in curva, ottima ripresa, morbida e non pesante.
          Per me fai un bell'affare. Di solito non consiglio l'usato ma secondo me potresti trovarne di belle, usate poco e ad un prezzo ragionevole

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            #6
            Bene bene...il fatto che mi dici che non e' pesante mi rincuora molto...

            Per l'utilizzo che prevedo io la modifica più importante sarebbe un bel 4-2-1 in modo da togliergli quei 2 boiler originali e guadagnare in peso/sound...

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              #7
              E' una dei migliori bicilindrici sul mercato. Purtroppo ha una ciclistica economica. Ma si pu? intervenire senza spendere troppo. Forse l'estetica e la stromentazione non fanno meraviglie. Ma la si trova veramente a poco.

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                #8
                provata piu di una volta,bel motore un po meno le sospensioni... puoi risolvere mod le sue oppure montando un avantreno della serie gsxr (un mio amico ha risolto con uno di uno srad 750) e mod il mono...

                oppure...perchè non prendi in considerazione anche una bella raptor 1000?? stesso motore ma ciclistica superiore e prezzi se possibile ancora piu bassi...

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                  #9
                  Ciao,
                  la trovi in giro quasi regalata, anche perch? i conce non te la prendono neanche indietro... Purtroppo non ha un grande successo commerciale.
                  Il motore ? ottimo bella spinta sei sui 120 cv ma di quelli buoni.
                  La ciclistica non ? un granch?, consuma abbastanza, tant? che non l'hanno pi? prodotta da quando c'? l'euro3. Il peso credo si8a intorno ai 210 kg.
                  In compenso ? divertentissima e affidabilissima... insomma una moto con cui ti puoi divertire spemdendo veramente poco, chiaramente a patto di sapere di volertela tenere...

                  Ciao!

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                    #10
                    La Raptor non è che te la regalano...trovi a meno le Sv! E poi sinceramente come affidabilità (motore escluso ovviamente) continuo a preferire Suzuki a Cagiva...

                    Sinceramente continuo a non capire però lo scarso successo commerciale visto che comunque è una moto piuttosto valida e me lo state confermando...

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                      #11
                      Ho letto cose abbastanza distanti dalla realt? in questo post.

                      Ho avuto un SV1000S (la N ? identica se non per il manubrio) e ho provato una V-Raptor1000.

                      Allora:

                      - Il motore dell'SV ? 5/6cv in pi? alla ruota ed ha un'erogazione migliore della Raptor
                      - la ciclistica, intesa come funzionamento delle sospensioni, ? nettamente migliore quella dell'SV in quanto ? regolabile e ha una buona forcella mentre il mono un po' meno, mentre sulla Raptor non puoi regolare nulla e ha una taratura standard troppo molliccia (anche se usd non facciamoci ingannare)
                      - freni un pelo meglio quelli della raptor ma cmq entrambi buoni
                      - la Raptor ? un po' pi? maneggievole in quanto ha il posteriore ben pi? basso che per? ha anche i suoi svantaggi
                      - L'SV ? pi? pesante un pochino la cosa si sente

                      L'handicap maggiore dell'SV sta nel peso (telaietto ant, post e terminali).
                      E' una delle pochissime moto che mettendo uno scarico acquista 10cv (basta vedere i colettori e si capisce subito il perch?) e al contempo la si alleggerisce tantissimo (mi pare che un solo terminale pesi come 7/8kg).

                      Non ho riletto tutto quindi mi scuso per eventuali errori, ma spero di esserti stato comunque d'aiuto.

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                        #12
                        Con due scarichi alti diventa bellissima:





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                          #13
                          il v-twin suzuki di cilindrata 996 motore con ottime potenzialit? e grande affidabilit?, peraltro ? un bicilindrico ad V 90?, angolazione ideale sia per la resa che per le vibrazioni.
                          Per la sua versatilit?, ? stato montato sia in casa suzuki,( tl 1000 r, tl 1000, s, v-strom), che in cagiva (raptor, extra raptor, navigator).
                          Ma la sua migliore espressione l'ha data nella BIMOTA SB8!
                          Si, proprio cos? , la SANTAMONICA SB8 , ne era equipaggiata!
                          In quest'ultima configurazione, il v-twin di hamamatsu, sviluppava una potenza superiore a 140 cv.


                          Cerca quella col telaio nero, ha pi? cv, il telaio ? gi? buono, per le sospensioni se ti trovi male con le regolazioni, puoi sostituire le molle con delle Hyperpro, se poi ancor meglio fai fare il lavoro a mr. molla vedrai che con poca spesa te la mette a punto per bene.

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                            #14
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                            L'ho provata ed aveva scarichi + kit forca Ohlins + mono Gubellini(mi sembra).
                            Per i passi è una gran bell'arma,il motore tira forte e la ciclistica si comporta in modo egregio.
                            E' un modello che non è stato capito dal mercato e si trova a cifre irrisorie pur essendo una delle moto più equilibrate e dinamicamente efficaci in commercio.

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                              #15
                              Belli gli scarichi alti...problema: non ne ho trovati di omologati e comunque per il discorso costi/alleggerimento rimango sul 4-2-1

                              10cv in + mi sembran veramente tanti con la sola nstallazione del completo...5-6 sarebbero già un bel risultato!

                              Nera con telaio nera c'ha il suo perchè...come l'R1 blu

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