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Forcelle della 636 sulla zeta: una spesa inutile! o no?

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    #16
    Vai alla mostra scambio di novegro, 50 euro il forcello,e 150 il mono, e 300 le forche.

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      #17
      bhe se avete intenzione di tenervi x tanto tempo la z750 è una modifica che rende, soprattutto per quanto riguarda i freni e la sicurezza!!

      le forcelle 636 originali sono veramente troppo rigide, infatti vanno modificate almeno le molle!!

      inutile dire che se non si abbina questa modifica ad un mono aftermarket di buon livello, non si è completato il pacchetto!!

      personalmente monto questa modifica da quasi un anno, con anche un mono Mupo al posteriore e la moto è piacevole da guidare sia in pista che in strada!!

      E' vero che il prezzo della modifica non è proprio modico, ma rende, poi dipende a quanto trovate i ricambi e se fate fare tutto al meccanico o gliene date di faidate!!

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        #18
        secondo me dipende tutto da quanto vuoi spendere!

        le sosp del 636 05/06 sono molto buone in originale, nulla a che vedere con quelle della Z.
        secondo me se prendi le forche del 636, le fai revisionare e modificare per la Z tiri fuori un bel lavoro. ovvio la spesa ? elevata, molto piu elevata che comprar il kit per le forche della Z.

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          #19
          Beh.... io ho preso direttamente delle forke WP da 43, con relative piastre, quindi nn c'? niente da elaborare, forke WP con pompanti e molle WP...... ovviamente un avantreno spettacolare, la zetona era una lama paurosa.........

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            #20
            Originally posted by Dex View Post
            Beh.... io ho preso direttamente delle forke WP da 43, con relative piastre, quindi nn c'? niente da elaborare, forke WP con pompanti e molle WP...... ovviamente un avantreno spettacolare, la zetona era una lama paurosa.........
            abb?

            qua parlava di altre cose cmq

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              #21
              Come al solito l'ultima parola ce l'ha il budget a disposizione...

              A mio avviso la soluzione "kit su originale" è la più sensata ed immediata sia come installazione che come risultato in termini di guida...senti Mr.Molla...un bel paio di molle progressive/olio dedicato ed una molla nuova sul mono posteriore fan miracoli...anche perchè una volta così messa raggiungi prima il limite di sicurezza(in strada) che quello della moto
              Last edited by Pabloexup; 03-10-08, 14:11.

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                #22
                Risultato discutibile e pochi migliramenti.Certo va meglio prima non sta in strada, ma tra addolcire la merda e mangiare cioccolata la differenza è abissale.fare avantreno forcellone e mono 636, non costa una follia e la differenza è netta.ovvio che se in moto si va a comprare il pane è meglio che i soldi si tengono in tasca.
                Last edited by Johnny Cage; 03-10-08, 18:34.

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                  #23
                  Io ti consiglio di mettere l'avantreno 636, perchè avresti freni decenti e soprattutto una forcella interamente regolabile oltre che delle piastre anch'esse decenti visto che quelle di serie a occhio sono poverissime e sottilissime.

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                    #24
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    Come al solito l'ultima parola ce l'ha il budget a disposizione...

                    A mio avviso la soluzione "kit su originale" ? la pi? sensata ed immediata sia come installazione che come risultato in termini di guida...senti Mr.Molla...un bel paio di molle progressive/olio dedicato ed una molla nuova sul mono posteriore fan miracoli...anche perch? una volta cos? messa raggiungi prima il limite di sicurezza(in strada) che quello della moto
                    Concordo al 100%...

                    Secondo me per renderla piacevole su strada e qualche puntatina in pista molle e olio alla'nteriore + molla al posteriore ? gi? sufficiente...direi per il 99% degli utenti.

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                      #25
                      Quoto anche io. Di kit per l'originale ce ne sono di tutti i tipi, si migliora già con il base (tipo Matris, FG, e simili) con pompanti a flauto, se poi uno vuole fare sul serio ci sono anche le cartucce complete Andreani o meglio ancora KService con pompanti a lamelle che secondo me rendono molto meglio di una forca 636 con una spesa nettamente inferiore (mi pare che siamo sui 400 per la Andreani)
                      Last edited by CIGI; 13-11-08, 16:43.

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                        #26
                        La forcella 636 la trova a meno di 400 euro, e sarebbe interamente regolabile....

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                          #27
                          Originally posted by iDave View Post
                          @elan: ma Cirafici e MrMolla son 2 otenti del forum?
                          S?, sono due utenti del forum, cercali, sono di Monza.

                          PS. Tutto viene deciso dal tuo Budget, inizia a chiarirti quanto hai a disposizione, e quanto vuoi spenderci per migliorare questa cosa, il resto ? molto pi? facile.

                          Senti questi due Maghi delle sospensioni, e vedrai che ne uscirai fuori

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