? migliorata ????????????????? o ? cambiata solo esteticamente ????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Z750 04-06 vs Z750 07-08
Collapse
X
-
essendo una moto stradale è consigliata per l'uso stradale
secondo me la vecchia è + cattiva esteticamente ma x il motore non saprei..l'euro 3 strozza ma magari hanno provato a tirare fuori qualche altro cv aumentando i giri
io fossi in te prenderei una sv..telaio serio e di motore ce nè abbastanza x divertirsi al max rifai le sosp
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postessendo una moto stradale ? consigliata per l'uso stradale
secondo me la vecchia ? + cattiva esteticamente ma x il motore non saprei..l'euro 3 strozza ma magari hanno provato a tirare fuori qualche altro cv aumentando i giri
io fossi in te prenderei una sv..telaio serio e di motore ce n? abbastanza x divertirsi al max rifai le sosp
piccola di cilindrata mi piace solo la zetina.. poi andando sulle mille direi che cb1000r ? quella adatta a me
comunque, per la z750, sulla vecchia sono adattabili le carene della nuova?
Comment
-
Come motore non ti so dire.
Io ho provato la Z750 vecchia quella nuova no.
Quella vecchia era molto progressiva e lineare, molto facile e per niente scorbutica, leggermente peggiore (sempre secondo me) come qualità costruttiva allo Z1000 vecchio.
La nuova mi piace molto esteticamente, forse più della Z1000 nuova.
Sicuramente è migliorata come forcelle (rovesciate ma senza radiali) il mono non lo so però se montano ancora il mono del 636 vuol dire che sarà deboluccio.
Cmq vieni su Z-italia e vedrai che troverai sicuramente più infomazioni anche se di parteLast edited by Asse; 16-08-08, 12:20.
Comment
-
si.. si vieni pure.. ci sono anche io... almeno ti fai un po un idea su come va la moto...
Io ho preso la nuova.. ce l ho da sei mesi e ne sono felicissimo.. e un po pesantuccia ma ci si fa l abitudine... in fretta credimi...
Comment
-
Originally posted by Turbo 11 View PostDomanda sciocca...
Su motociclismo ho letto una lettera in ui si dice che quella nuova ? affetta da una tendenza congenita ad andare verso destra...? vero?
1. cambio manubrio
2. cambio filo frizione
3. cambio manubrio + cambio filo frizione
ecco la lettera ufficiale della kawasaki
La mia (anche se non ho controllato nell'elenco della lettera) sembra fortunatamente non rientrare negli stock "difettosi"
ad ogni modo, motli dicono che gi? cambiadogli lo scarico, il problema non si presenti pi?. In effetti l'originale pesa intorno ai 7 Kg, contro i 1/1.5 di uno aftermarket.
Per quanto riguarda le differenze tra la zeta nuova e quella vecchia io che ho una k8 ed ho un amico con la k4, vi posso dire:
la nuova:
- ha perso qualche cavallo per strada, ma pochi ed in sostanza ha la stessa potenza della vecchia
- ha migliorato molto l'estetica (anche se vabbeh ? soggettiva la cosa), diventando pi? sportiva e carenata, ad esempio: codone slanciato ed appuntito, carene copri radiatore (la vecchia ce l'ha in bella mostra e non mi piace proprio)
- ha migliorato la strumentazione: il contagiri dal digitale passa all'analogico (molto pi? fico vedere una lancetta che si impenna piuttosto che delle tacche digitali.... a me piacerebbe anche il contachilometri analogico) e le varie funzioni sul display mi sembrano molto pi? chiare e leggibili
- ha migliorato un pochino la ciclistica, dalla k7 si possono ad esempio regolare le forcelle, prima no!
- ha "l'aria" automatica mentre sui vecchi modelli si deve tirare la levetta
- mi pare che abbia preso qualche kg in pi?
Comment
-
Vero.
La nuova pesa di più,ha qualche cv in meno,la curva di coppia è più dolce,ha il contagiri analogico sicuramente più chiaro ed immediato,ha uno stelo con la regolazione della compressione(un finto modo per dire che ha la forca regolabile),ha lo starter automatico,molte tirano a destra ed ovviamente le carene differenti.
Dipende anche dalla tua disponibilità,si fanno degli ottimi affari con delle Z 2005 o 2006 con pochi km,trattate bene e che hanno ancora moltissimo da dire.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostVero.
Dipende anche dalla tua disponibilit?,si fanno degli ottimi affari con delle Z 2005 o 2006 con pochi km,trattate bene e che hanno ancora moltissimo da dire.
per quanto mi riguarda la z nuova ? troppo pi? bella delle vecchie, io non l'avrei mai presa nelle passate versioni
Comment
-
Ai gusti personali non si comanda
Io credo di essere abbastanza obiettivo e non avendo più la Z posso confermare che la nuova non la riesco a guardare,si salva solo il codone visto dal lato.
Se la prima Z sembrava uscita da un fumetto manga questa nuova lo è all'eccesso.
Comment
X
Comment