Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ovviamente l'Hypermotard nel misto stretto non ha rivali, ovviamente sul veloce cede. . . .. ma il divertimento è nelle curve, sul rettilineo anche un neonato sa girare il polso
Che non abbia rivali è un bel pensiero ottimista che d'altro canto comprendo perchè ogni scarrafone è bello a mamma sua. (cmq la Hyper è bellissima come look mi piace anche più della mia KTM)
In ogni caso basta la SuperMoto KTM e nel misto passa la voglia di sorridere altro che non ha rivali...
(non ci credi? vieni a farti un giro una domenica di queste ben riposato e colazionato, gomme fresce e sospensioni settate,
perchè poi non voglio sentire scuse... )
Io ho provato sia Hyper che 990sm, credo che il paragone si può fare per moo simili, per un breve giro.
hyper: bellissima esteticamente, i gusti sono personali, con un bel motore pieno ai bassi facilmente gestibile che se tirato sa divertire, posizione di guida eccezzionale, maneggevole facile da guidare ci si può trotterelare piano come andare forte divertendosi ugualmente, mi è veramente piaciuta ed io non ho mai aprrezzato le ducati.
990 sm: meno bella esteticamente, gusti sono, ciclistica eccezionale dà subito confidenza ti fa fare quello che vuoi e si mette dove vuoi... migliore della hyper, motore più potente della ducati ma sempre regolare e gestibile non mi è piaciuto però l'effetto on-off fastidioso soprattutto se si va piano è come se volesse andare sempre forte... e quando la spremi ti diverte sempre più.
entrambe sono ugualmente comode e scaldano più o meno lo stesso, l'hyper più sul piede destro e la ktm più sotto la sella, personalmente non saprei cosa scegliere, forse ducati perchè più bella e più gestibile per un uso a 360 gradi ma mi preoccupa la ben nota affidabilità.
Fortuna che non ho i soldi così non ci penso!!!!!
mmm non sottoscrivo
vero che la ducati è più bella
ma che abbia una posizione di guida eccezzionale...
è parsa strana a tutti quelli che l'hanno provata
soprattutto a chi viene dal motard
d'accordo sull'onoff della ktm
non d'accordo sulla pari comodità
la hyper è decisamente meno ospitale, indolenzisce di più i polsi e il culo
e nell'uso di tutti i giorni.. vogliamo parlare del portadocumenti? e della capacità serbatoio?
l'HM la trovo bellissima e credo sia un bel giocattolino ma io ho avuto l'SD modello 2006 e devo dire che è la moto piu' divertente che abbia mai avuto (ho avuto sempre bicilindriche)...l'effetto ON/OFF l'avevo risolto con un dente in meno al pignone...nn fossi passato al motard ...avrei sicuramente un'altra SD ...R pero' (08)
L'unica nota veramente negativa era la ridottissima autonomia (meno di 100Km con passo allegro)..ma mi pare che dal 2007 abbiano aumentato la capienza del serbatoio
Scusa ... ma hai la fachirobike con i chiodi nella sella ?!?!?
Perch? OK tutto, ma il concetto di Comodit? ... almeno per la HM NON Esiste, per il KTM nun z? ... ma da quello che leggo ...
Cosimo ... carino il filmato ... tranne il rumore di sottofondo ... per? sulla KTM c'era il figlio di Titino, mentre sulla HM c'era Stoner !!!
Il Babbo del K quasi non andava via neanche sul dritto ... io ho provato il 990 Adventur e di Motore si Mangia la HM ... quindi fosse uguale e identico alla SM non ci sarebbe cmq confronto ...
Anche per passare la Honda (mi pare) il K c'ha messo mezzo giro, la HM alla prima curva ... questo ? solo Manico NON Moto ...
Cmq se qualcuno ha il Ktm SM e passa da Monza ... venga a farmelo Provare che ve lo dico io qual'? la migliore ... almeno Ciclisticamente
Scusa ... ma hai la fachirobike con i chiodi nella sella ?!?!?
Perchè OK tutto, ma il concetto di Comodità ... almeno per la HM NON Esiste, per il KTM nun zò ... ma da quello che leggo ...
Cosimo ... carino il filmato ... tranne il rumore di sottofondo ... però sulla KTM c'era il figlio di Titino, mentre sulla HM c'era Stoner !!!
Il Babbo del K quasi non andava via neanche sul dritto ... io ho provato il 990 Adventur e di Motore si Mangia la HM ... quindi fosse uguale e identico alla SM non ci sarebbe cmq confronto ...
Anche per passare la Honda (mi pare) il K c'ha messo mezzo giro, la HM alla prima curva ... questo è solo Manico NON Moto ...
Cmq se qualcuno ha il Ktm SM e passa da Monza ... venga a farmelo Provare che ve lo dico io qual'è la migliore ... almeno Ciclisticamente
Quoto tutto: la Hyper ha una sella che dopo 200 km non si regge, io faccio circa 450-500 km a sparo, ed il reale tutt'ossa mi fa un male...
Nel video si vede bene che il pilota dell'Hyper ci sa fare molto di più di quello della carotona, la quale a parità di manico non può che allungare decisamente appena la strada si apre..
ma che abbia una posizione di guida eccezzionale...
è parsa strana a tutti quelli che l'hanno provata
soprattutto a chi viene dal motard
d'accordo sull'onoff della ktm
non d'accordo sulla pari comodità
la hyper è decisamente meno ospitale, indolenzisce di più i polsi e il culo
e nell'uso di tutti i giorni.. vogliamo parlare del portadocumenti? e della capacità serbatoio?
Certamente arrivando dal Motard la posizione non può che apparire strana. La Hyper è tutto, fuori che una motard (se per motard intendiamo il vero motard ), in questo credo che la SM sia più simile (pur nella oggettiva lontananza visto architettura e pesi-ingombri) come impostazione generale alle supermotard.
Di sella è scomodissima: io monto la sella Ducati performance, e dopo i 200 km comincia ad essere davvero duretta.. . D'altra parte (è il mio caso) la Hyper risulta "strana" pure arrivando da sportive pure o da naked tradizionali...dopo un pò però ci si fa la mano, e si comincia a divertirsi ed a "teppisteggiare"..
io le ho provate entrambe si
la hyper ? forse anche troppo reattiva
sali su e stai mezzora a chiederti perch? il manubrio ? li
e la ruota l?
si vede che ? un ibrido... poi il motore ? decisamente vecchio
? quello della multistrada, ma con 3cv in meno per via dell'airbox pi? piccolo
Sul fatto della posizione, sono daccordo, sulle prima sconcerta. Ti ci abitui subito appena cominci a fare delle curve.
Motore: io ho una Multistrada 1000 ( ho provato anche la 1100 ), comunque ti garantisco che i cv sembrano 15 in pi?, non 3 in meno. Certo non c' ? allungo ma usarla nel misto ? veramnete una libidine.
Le sospensioni inoltre mi sono sembrate veramente notevoli ( ho provato la versione S ). Ti senti veramente l ' avantreno in mano; la forcella, che morbida certo non ?, sembra veramente molto scorrevole ( assorbe anche le piccole asperit? ) e controllata.
se poi cominciamo a mettere sella in gel.. scarichi termignoni etc alla ducati si arriva ad una somma esagerata per una moto con 80cv alla ruota
Spendere soldi per la propria moto ? una cosa puramente soggettiva e non ? influenzata dalla cavalleria...posso spendere anche 5000 euro di accessori per una moto di 10 cavalli...
L'importante ? che IO sono felice...
Spendere soldi per la propria moto ? una cosa puramente soggettiva e non ? influenzata dalla cavalleria...posso spendere anche 5000 euro di accessori per una moto di 10 cavalli...
L'importante ? che IO sono felice...
Quoto. Come gi? detto, certamente investire tanto denaro su una moto che rimarr? comunque prestazionalmente inferiore ad altre concorrenti, non ? una scelta "razionale". Ma se la mettiamo sotto il profilo della "pura" razionalit?, neanche comprare una moto ? una scelta in s? razionale. Alla base di questo mondo c'? una ed una sola vera componente: la passione. Che, come noto, ? uno degli stati pi? lontani dalla razionalit? che si conoscano...
La passione ti sprona a fare tantissime cose,
lavori di più per cercare di raggiungere e appagare un istinto della tua passione,
ami di più quando hai la passione,
Passione è Ducati!! ( SCUSATE MA MI é USCITO SPONTANEA!! )
io ho fatto un giro di prova con entrambe, non ho fatto centinaia di km, e da quel giro mi sono sembrate ugualmente comode, sulla posizione di guida non sono un motardista, guido una cbr 600 ed una cbr 900, e sinceramente a me la posizione dell'hypermotard è piaciuta tanto così come quella della ktm 990 sm.
Comment