Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
eccomi un p? in ritardo.. ma eccomi.. io ne ho una 06 orange e ci sto facendo anche abbastanza pista..e che dire mi trovo da *** e mi tolgo veramente tante soddisfazioni!!!
cmq i problemi che potevano affliggere il modello 05/06 erano Ruota libera dell'accensione che slittava e grattava... attuatore della frizione che perdeva olio da un oring , e come detto sopra tutti riconosciuti dalla casa e sostituiti in garanzia.. e il mod 07 ha avuto problemi di pescaggio... che ho sentito dire che forse passeranno anche quello ma nulla di certo...
per il resto ? una moto pazzesca a mio parere..chiaramente certo che per? se tu la dovessi usare molto in citt? come mezzo di trasporto.. mm preparati ad una moto che nn va assolutamente daccordo con il traffico, si scalda parecchio e il bic ? un p? brusco...
ma se la vuoi usare come divertimento come arma da tornante... e coe un teppista... ecco hai trovato la moto giusta
eccomi un p? in ritardo.. ma eccomi.. io ne ho una 06 orange e ci sto facendo anche abbastanza pista..e che dire mi trovo da *** e mi tolgo veramente tante soddisfazioni!!!
cmq i problemi che potevano affliggere il modello 05/06 erano Ruota libera dell'accensione che slittava e grattava... attuatore della frizione che perdeva olio da un oring , e come detto sopra tutti riconosciuti dalla casa e sostituiti in garanzia.. e il mod 07 ha avuto problemi di pescaggio... che ho sentito dire che forse passeranno anche quello ma nulla di certo...
per il resto ? una moto pazzesca a mio parere..chiaramente certo che per? se tu la dovessi usare molto in citt? come mezzo di trasporto.. mm preparati ad una moto che nn va assolutamente daccordo con il traffico, si scalda parecchio e il bic ? un p? brusco...
ma se la vuoi usare come divertimento come arma da tornante... e coe un teppista... ecco hai trovato la moto giusta
Grazie Drake, della ruota libera sapevo, della frizione no, ma mi sembra che siano comunque delle pecche di piccola entit?. Sta pur certo, che so perfettamente cosa mi metto in casa Vivo in montagna...hihihih ed ho un mucchio di amici con supersport......
ma ce ne sono di diversi tipi a parte la r di quest'anno?ne vedo alcune con le pinze radiali altre no...miii ma quanto costa l'usato....
C'? la normale e la R, dal modello 07, la normale, monta le pize radiali, e un'altra geometria di telaio, la R le ha sempre avute, ed anche il sellino monoposto. L'ultima R, ha avuto da poco un'iniezione di cavalleria, che al solo pensarci.........
la mia nn ha le pinze radiali... la differenza sta nel modello il modello 05/06 nn le aveva.. se ticapita di vederle, guarda il cupolino quella con le pinze radiali ha il cupolino pi? piccolo e aggressivo..
ah ok grazie...si ho visto l'ultima e sembra propria una bomba....peccato che le mie finanze attualmente mi impediscano cerdi sogni se no questa era una delle candidate n°1
Raga, sono fresco fresco di super duke.. mercoledi mattina mi hanno consegnato la versione R /08 .. ieri sera quando sono rientrato dal giro del giovedi' il conta km segnava 509.....
SPETTACOLO....non volevo piu' scendere....E' la moto piu' pazzesca che abbia mai guidato in vita mia
La versione r come la mia e' veramente molto rigida ma x me non e' un grosso problema.. anche con la mia hornet900 kittata WP/Ohlins non giro certo morbido.. il problema e' quel pezzo di plastica dura che gli Austriaci chiamano sella Comunque, chiappe (molto)doloranti a parte, e' maneggevole come una motard ed ha un motore veramente veramente da urlo. Avendola appena ritirata non ho potuto tirarle il collo come si deve, ma vi garantisco che in giro x passi e tornanti con amici che guidano supersportive mi sono divertito come poche volte mi e' capitato in vita mia.
Beh, che dire ancora.. se questo e' il bicilindrico.. evviva i 2 cilindri!!!
forse uno dei principali difetti della SD ? quello di avere un prezzo di listino alto.... in complenso ci si porta a casa una moto con la quale ci si pu? divertire persino in pista senza bisogno di niente altro che di benzina.
La serie 07/08 ha posto rimedio ai difettucci di giovinezza della 05/06 e come affidabilit? IMHO ? da considerarsi una moto che non d? pensieri.
Si apre il gas e ci si diverte. Punto.
Come moto stradale non ha da dimostrare nulla a nessuno e quello che secondo me ? il suo pi? grande atout ? di dare una confidenza esagerata a chi la guida, sempre tenendo presente che abbiamo sotto il sedere un bi da 120 cv. La ciclistica ? tendente al rigido, sia come precarico che come freni idraulici e per questo infonde sicurezza in tutte le fasi di approccio alla curva e di uscita, la frenata ? indiscutibile, il motore c'? sempre.
Mai sentito di qualcuno che l'abbia provata e non ne sia sceso come minimo entusiasta... di solito lo step successivo e mettere la mano destra nella tasca posteriore dei pantaloni, tirare fuori il portafoglio e chiedere dove firmare perportarsela a casa.
L'estetica ? soggettiva, sicuramente ? stata resa pi? accettabile con la seconda serie, ma davvero questa moto non si dovrebbe acquistare per il suo aspetto, non per come appare ma per cosa sa fare.
Su moto.it ci sono delle belle occasioni attorno ai 10.000 euro sempre con kilometraggi bassi per il tipo di moto, per me sono occasioni da prendere al volo...
Le versioni R hanno in pi? il piede del monoammortizzatore pi? lungo di 6 mm, cos? da variare la geometria complessiva e renderla pi? agile, mono e forche sono tarate pi? rigide ed orientate decisamente verso l'asfalto liscio della pista. In pi? hanno l'ammortizzatore di sterzo (oggetto di richiamo nella staffa di fissaggio sulla 07) e un po' di carbonio qua e l?. La versione 08 della R ha decisamente pi? motore, soprattutto agli alti, non so se la rapportatura sia rimasta la stessa, penso di s? per?, e quindi le marce dovrebbero essere pi? lunghe perch? ci sono pi? giri da sfruttare. Di sicuro questa versione ? quella che ha il prezzo pi? conveniente in rapporto a quello che d?, costa un migliaio di euro in pi? della versione normale ma offre molto di pi?... certo ? pi? ottimizzata per la pista che per la strada e c'? sempre quella sella antipatica....
....... senza bisogno di niente altro che di benzina.
La serie 07/08 ha posto rimedio ai difettucci di giovinezza della 05/06 e come affidabilit? IMHO ? da considerarsi una moto che non d? pensieri.
Si apre il gas e ci si diverte. Punto.
TENGHIU' ... era quello che volevo sentire da chi ce l'h?..
Spero che lu SD siano sempre poche ...
Cos? non ce le rubano per i ricambi !!!!
E' vero costa ma .... che spettacolo raga!
La cambierei solamente con una ....................
Comment