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    #31
    La ditta ? Asiatica ma hanno un sito fatto dall'importatore Italiano www.koso.it, quella che ho montato io ? la rx2 che trovo di dimensioni appropriate rispetto alla rx1 che invece ? troppo piccola (me le sono guardate bene al salone di milano).
    Sicuramente ? molto scenografica con il suo check iniziale e la possibilit? di cambiare 7 colori di illuminazione, ha due trip temp. acqua olio e registra i valori max di velocit? e temp...................insomma un bel giochino, la mia perplessit? era nell'affidabilit? ma ho ricevuto confortanti rassicurazioni direttamente dall'importatore. Per ora (500 km) v? bene. Per il costo poco meno di 300 euro. Io sono stato costretto a cambiare perch? il cruscotto originale sembrava quello di una macchina e non ci stava molto bene...................

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      #32
      Originally posted by ing68 View Post
      La ditta ? Asiatica ma hanno un sito fatto dall'importatore Italiano www.koso.it, quella che ho montato io ? la rx2 che trovo di dimensioni appropriate rispetto alla rx1 che invece ? troppo piccola (me le sono guardate bene al salone di milano).
      Sicuramente ? molto scenografica con il suo check iniziale e la possibilit? di cambiare 7 colori di illuminazione, ha due trip temp. acqua olio e registra i valori max di velocit? e temp...................insomma un bel giochino, la mia perplessit? era nell'affidabilit? ma ho ricevuto confortanti rassicurazioni direttamente dall'importatore. Per ora (500 km) v? bene. Per il costo poco meno di 300 euro. Io sono stato costretto a cambiare perch? il cruscotto originale sembrava quello di una macchina e non ci stava molto bene...................

      si me ne ero gia viste un po, anche su ebay, si trova sui 250 +-, hai trovato difficolt? per il montaggio?

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        #33
        No, si montano facilmente oltre al suo librettino in inglese motostar2000 (dove l'ho comprata) fornisce anche spiegazioni in italiano, non ? pi? difficile che installare un antifurto elettronico...............

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          #34
          ing68 ho da chiederti un paio di cose, ieri finalmente mi sono messo a smontare l'yzf750r....

          ora...i tubi dei freni suppongo siano troppo corti se dai semi manubri si passa al manubrio, volevo chiederti se tu li hai sostituiti e se secondo te (visto che me li hanno forniti con la piastra e il manubrio) le prolunghe dei tubi che mi hanno dato, sono tubi in treccia, possono essere accoppiate ai tubi dei freni originali o se mi conviene prendere un set di tubi in treccia da ccoppiare.

          Secondo punto:

          ho notato che l'attacco delle parti elettriche è bello grosso poco meno di un pugno chiuso, te come hai fatto? hai semplificato il sistema di cavi o lo hai nascosto in qualche modo?

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            #35
            Originally posted by AcidSide View Post
            ing68 ho da chiederti un paio di cose, ieri finalmente mi sono messo a smontare l'yzf750r....

            ora...i tubi dei freni suppongo siano troppo corti se dai semi manubri si passa al manubrio, volevo chiederti se tu li hai sostituiti e se secondo te (visto che me li hanno forniti con la piastra e il manubrio) le prolunghe dei tubi che mi hanno dato, sono tubi in treccia, possono essere accoppiate ai tubi dei freni originali o se mi conviene prendere un set di tubi in treccia da ccoppiare.

            Secondo punto:

            ho notato che l'attacco delle parti elettriche ? bello grosso poco meno di un pugno chiuso, te come hai fatto? hai semplificato il sistema di cavi o lo hai nascosto in qualche modo?


            Io i tubi me li sono fatti su misura con tubo Braking da tagliare a misura e raccordi da avvitare con ogiva interna, ritengo che sia la soluzione migliore come costi e versatilit?. Eviterei giunte di tubi, come mi sembra di capire.
            Per l'impianto elettrico, siccome la strumentazione ? stata sostituita ho fatto le connessioni dei blocchetti all'interno del telaio, sotto l'airbox (i miei arrivavano e presumo anche i tuoi) poi montando la strumentazione ho razionalizzato le connessioni tagliando i cavi che crescevano in lunghezza. Se vuoi mandarmi in pm i tuoi recapiti ci possiamo sentire se hai ancora bisogno

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              #36
              grazie per intanto smonto, pulisco il tutto, che la moto è ferma da un annetto ed è da sistemare, oltre al fatto che ho visto che il precedente proprietario aveva fatto casino con i cavi...pensa che ieri non sono riuscito a tirare giù le viti che dal telaietto frontale tengono su il cupolino! oggi mi sono munito di cacciavite a cric e vedo se ce la fo
              dopodichè tirerò via la piastra di sterzo e monterò quella con i raiser per il manubrio...

              scusa se te lo chiedo, ma l'attacco per tutte le parti elettroniche frontali che è un bel blocco da cui partono due gruppi di cavi ci sta sotto l'airbox? non è che con il calore del motore rischio di fondere su tutto?

              P.S. chi mi spiega come smontare il serbaTROIO? cioè, tirar via le vite ok, ma se poi devo staccare i tubi della benza la pompa fa uscire il liquido o me lo tiene dentro o devo svuotare prima il serbatoio? e se sì come?

              come si evince sono mediamente inseperto ma ho voglia di farmi tutti (o quasi) i lavori da me

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                #37
                Originally posted by AcidSide View Post
                grazie per intanto smonto, pulisco il tutto, che la moto ? ferma da un annetto ed ? da sistemare, oltre al fatto che ho visto che il precedente proprietario aveva fatto casino con i cavi...pensa che ieri non sono riuscito a tirare gi? le viti che dal telaietto frontale tengono su il cupolino! oggi mi sono munito di cacciavite a cric e vedo se ce la fo
                dopodich? tirer? via la piastra di sterzo e monter? quella con i raiser per il manubrio...

                scusa se te lo chiedo, ma l'attacco per tutte le parti elettroniche frontali che ? un bel blocco da cui partono due gruppi di cavi ci sta sotto l'airbox? non ? che con il calore del motore rischio di fondere su tutto?

                P.S. chi mi spiega come smontare il serbaTROIO? cio?, tirar via le vite ok, ma se poi devo staccare i tubi della benza la pompa fa uscire il liquido o me lo tiene dentro o devo svuotare prima il serbatoio? e se s? come?

                come si evince sono mediamente inseperto ma ho voglia di farmi tutti (o quasi) i lavori da me
                la tua dovrebbe essere a grandi linee come la mia, perci? i cablaggi dovrebbero starci sotto l'airbox............senza rischio di fonderli............
                Per il serbatoio hai il perno davanti verso il canotto e il bullone sotto la sella, dopo che li hai tolti con un cacciavite a taglio chiudi il rubinetto della benzina ( dopo aver sollevato un p? il serbatoio) e stacchi il tubo della benzina e lo spinotto della spia riserva..............dopo di che il serbatoio ? libero..............almeno nella mia ? cos?. Non ti offendere, ma se togliere il serbatoio ti d? un pensiero....................certe modifiche possono essere imprese ciclopiche............comunque apprezzo lo spirito che ti anima...........

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                  #38
                  no no, non mi da pensiero togliere il serbatoio ma non avendolo mai fatto chiedevo il come ancor prima di smontarlo il mio dubbio era solo sulla benza

                  la moto è già smonatata nelle parti che servono, stasera tolgo la piastra di sterzo e i semi manubri

                  a proposito chi mi dice che chiave serve per togliere il bullone del canotto di sterzo? non ne ho una abbastanza grande e visto che andrò a comprarla o che me la farò prestare volevo qualche indicazione...penso serva una 20 o anche di +...

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                    #39
                    ieri abbiamo tolto la piastra e i semi manubri, abbiam montato quella nuova ricavata dal pieno e il manubrio, spostate le parti elettriche e pulito un po'...

                    prossimo step: cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia (mi serve una veloce delucidazione su come fare) - montare la mascherina e studiarmi un telaietto per la strumentazione.

                    una domanda ING, il mio blocchetto dell'accensione è fissato alla piastra originale in modo tale da non essere smontato (dove dovrebbe esserci la testa di una vite ho una specie di capocchia semisferica in metallo che non siamo riusciti a capire come vanno tolte...suggerimenti? serve l'estrattore?

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                      #40
                      Originally posted by AcidSide View Post
                      ieri abbiamo tolto la piastra e i semi manubri, abbiam montato quella nuova ricavata dal pieno e il manubrio, spostate le parti elettriche e pulito un po'...

                      prossimo step: cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia (mi serve una veloce delucidazione su come fare) - montare la mascherina e studiarmi un telaietto per la strumentazione.

                      una domanda ING, il mio blocchetto dell'accensione ? fissato alla piastra originale in modo tale da non essere smontato (dove dovrebbe esserci la testa di una vite ho una specie di capocchia semisferica in metallo che non siamo riusciti a capire come vanno tolte...suggerimenti? serve l'estrattore?
                      Sono bulloni fatti in modo da strappare la testa oltre un certo sforzo.............per toglierli devi forare con una punta larga come la testa del bullone e poi metterli nuovi....................dubito che tu li possa trovare con la testa da strappare e una soluzione pu? essere mettere delle brugole ed una volta strette passarci dentro una punta con il trapano in modo da arrotondare l'innesto della chiave a brugola...............

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                        #41
                        prossimo step: cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia (mi serve una veloce delucidazione su come fare) - montare la mascherina e studiarmi un telaietto per la strumentazione.




                        Per i tubi ti potrei anche spiegare come fare a montare i raccordi, ma essendo parti di importanza vitale sarei pi? tranquillo...............e penso anche tu, se almeno una volta vedessi con i tuoi occhi come si f? prima di farlo con le tue mani....................cosa ne pensi?

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                          #42
                          eheh lo so, però non credo sia una cosa così assurda...però visto che Mr.Ergal s'è offerto di darmi una mano e lui di ste cose ne sa, dovrò chiedergli sto sacrificio.

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                            #43
                            Originally posted by AcidSide View Post
                            eheh lo so, per? non credo sia una cosa cos? assurda...per? visto che Mr.Ergal s'? offerto di darmi una mano e lui di ste cose ne sa, dovr? chiedergli sto sacrificio.




                            Non ? difficile, ma ? importante fare le cose con criterio ed essere certi di quello che si f?................il freno anteriore ? la vita.................non si pu? modificare con leggerezza. Fatti aiutare da qualcuno che l'ha gi? fatto......

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                            • Font Size
                              #44
                              grazie comunque è mia intenzione portarla a lavoro finito dal meccanico (a 500 metri da casa) e fargli dare una controllata generica

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                                #45
                                Inge, bella, complimenti!
                                per il cruscotto grazie del link...per i fari invece hai fatto tu o puoi darmi il link? ti sembrerà strano ma mi piaciono!!
                                mi son sempre piaciuti doppi e asimmetrici, ma la tua idea di un triplo faro mi gusta di + ;-)

                                appena scopro come inserire le foto, posto anche la mia...derivata da una aprilia Falco

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