Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata la Hornet 600 M.Y2008 - Impressioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata la Hornet 600 M.Y2008 - Impressioni

Ieri ho avuto modo di provare la nuova Hornet 600, un mio caro amico ha insistito perch? la provassi e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente colpito.
    La posizione di guida ? ottima, polsi non eccessivamente caricati, anzi il manubrio come inclinazione e larghezza ? ottimo, sella morbida, pedale cambio e freno davvero in ottima posizione.
    Giro di chiave, strumentazione che fa il check e. . .si parte!!!
    Inizio a far scaldare il motore e noto che anche se freddo gira come un orologio svizzero,senza nessun strappo o vuoto, rotondissimo. .. .
    la strada si apre e cos? incomincio a provare la Hornettina pi? seriamente e cos?. . visiera abbassata e inizio a saggiare le doti del 4 cilindri Jap.
    Non ho avvertito vuoti o cali di coppia, l'entrata in coppia ? netta ma non improvvisa, dall'impianto di scarico proviene un bel sound pieno e rauco, davvero bello per esser di serie. .
    le curve iniziano a susseguirsi e cosi provo a farla scendere in piega, la sensazione ? quella di avere una moto stabilissima ma dura, le gomme ( non so quale siano di primo equipaggiamento ma. . .) non hanno un ottimo grip ma anche se non ho forzato devo dire che non ? per nulla male anzi. . .
    Discorso a parte per i freni, forse abituato con quelli della mia moto. . .cmq sono modulabilissimi ma peccano di potenza!
    Giudizio finale pi? che positivo unica nota stonata, l'antisaltellamento, non essendoci nelle scalate pi? forti la ruota posteriore blocca!
    E'tutto a presto per altre prove . .. .

• Font Size
    hai dimenticato di dire che nun se pò guardà

Comment

• Font Size
      ti dirò non è brutta,
      avanti non è male, è il culo che è bruttissimo!
      cmq credimi mi aspettavo mooooolto meno invece mi ha sorpreso!
      il motore gira che è rotondo ma. .. .
      Ducati è Ducati

Comment

• Font Size
        Originally posted by 996s View Post
        ti dir? non ? brutta,
        avanti non ? male, ? il culo che ? bruttissimo!
        cmq credimi mi aspettavo mooooolto meno invece mi ha sorpreso!
        il motore gira che ? rotondo ma. .. .
        Ducati ? Ducati
        de gustibus

per me ? inguardabile sia davanti che dietro

Comment

• Font Size
          naaaaaaaaaa,
          non è malaccia dai

Comment

• Font Size
            Originally posted by 996s View Post
            naaaaaaaaaa,
            non ? malaccia dai
            ma si..in fondo in fondo..

fa proprio c@g@re

Comment

• Font Size
              ...secondo me il 600 ? frutto di un designer con gli incubi... c'? da dire che il pochissimo di buono che c'? su questo stile delle nuove honda naked ? stato preso e ben reso sul CB1000R... che alla fine non l'hanno chiamato Hornet solo perch? l'hornet 900 a suo tempo fu un vero fiasco!

Comunque esteticamente neanche a me piace la 600... per? dicono tutti che da guidare vale la pena... honda ? una garanzia da questo punto di vista...

Si vede che sono un pochino di parte??

Comment

• Font Size
                E bravo, hai provato forse la migliore fra le naked a quattro cilindri di media cilindrata, escludendo la Street Triple che ha a suo favore motore tre cilindri e cilindrata maggiorata, la mia Hornettina (quanto son fiero di averla!!!), non ha niente da invidiare a nessuno, e nelle strade con misto stretto guidato si fa una pippa anche di tante blasonate sportive!!!

Riguardo la frenata, ovviamente non potrà avere la potenza della tua Hyper, ma anche in questo è uscita come una delle migliori...

L'estetica ovviamente è molto soggettiva, a me piaceva anche da originale (altrimenti non l'avrei comprata ), ma con il kit Barracuda che le ho messo e due semplici accorgimenti secondo me è meravigliosa adesso, poi ripeto, i gusti son gusti... ...c'è gente che ha comprato la Versys quindi...

E per deliziarvi, ciapa...

Comment

• Font Size
                  P.S. : discorso gomme, mi sa che quella che hai provato aveva le Bridgestone caciotta BT-012... ...la mia è uscita di serie con le Pilot Power e per uso stradale sono omme ottime, in pista, come giusto che sia, sentono ben presto il surriscaldamento e tendono a mollare...

Comment

• Font Size
                    ma gli costava tanto fargli un faro tondo davanti e lasciare il codone del 1000?

stanotte avr? gli incubi

p.s. c'? gente che ha comprato PURE la multiFAVA

Comment

• Font Size
                      ps. ma che te ne fai dell'antisaltellamento su una hornet 600?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ps. ma che te ne fai dell'antisaltellamento su una hornet 600?
                        confermo che se hai un manubrio largo e l'antisaltello ti diverti MUCHO

Comment

• Font Size
                          serve serve, io ho appena montato una bursi, e la differenza ? IMMANE

PS la Hornet nuova ? un gioiello su strada, ma esteticamente a me non piace proprio, meglio il vecchio 900 che ho appena risistemato per un amico

senza il manoglione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by asso View Post
                            senza il manoglione
                            Vero, senza il maniglione antipanico () guadagna milla punti...

Questa ? la mia ex '04...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              stanotte avr? gli incubi
                              Mandami un PM che ti consolo io dai...

Comment

X
                              Working...
                              X