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oggi ho provato un p? di KAPPONI!

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    #1

    oggi ho provato un p? di KAPPONI!

    questa...



    una sola parola...FAVOLOSA...la moto + divertente che abbia mai guidato....un fuscello con un monocilindrico che spinge come 2, cambio precisissimo e morbido....freni potenti e modulabili...sospensioni ben frenate ma che lavorano...comoda, pedane alte il giusto, manubrio da "guida all'attacco"...vera chicca il motore...da 2000 a 8000 ? un vero TORO...se avessi altri 9000? che mi escono di tasca la comprerei seduta stante!!


    poi ho provato pure la sorellona...



    e qui debbo dire di essere rimasto un p? deluso....non mi ha assolutamente trasmesso feeling...la posizione di guida era comoda, troppo, ma non mi ? sembrata "da scippatore" come dovrebbe su una moto cos?...il cambio secondo me un mezzo disastro...corsa lunga, impreciso, duro...ad alti regimi ho preso pure un paio di sfollate....il motore spinge parecchio ma mi sembra un p? piatto, senza picchi...frenata davvero fantastica, ma dopo aver provato la duke, la maneggevolezza non mi ha entusiasmato.....il mono dietro "pompava" tantissimo tant'? che ho chiesto se per caso qualcuno lo avesse sfrenato...mi ? dispiaciuto perch? il mezzo mi ? sempre piaciuto molto...ma pu? essere che il tutto dipendesse dal fatto di averla provata dopo la duke che, se non s'? capito, mi ha proprio rubato il cuore....

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    #2
    anche io oggi ho provatoil Duke e devo dire che anche a me rubato il cuore!!! ? una moto da arresto istantaneo!!! il ride by wire lavora molto bene hasolo un leggero ritardo solo sui primi giri.. e l'antisaltellamento lavora da ***... tifai dei beitraversi!!! e che dire il motore tira da bestia per essere un mono!!e ha un bell'allungo forse anche troppo per la moto da teppista che ?!!! poi il conce dove sono andato ha piazzato un gran bel giretto!! sui 16 km.. spettacolo... anche a me se cascasseto 9000 +( 1000 x l'akrapovic ) avrei firmato il contratto..

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      #3
      Mizzica, 9000 euri...

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        #4
        si di listino...sicuramente si tira giu qualcosa.. per? in ogni caso sono assolutamente ben spesi se consideri tutte le dotazioni di serie che ha...

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          #5
          Originally posted by drake83 View Post
          si di listino...sicuramente si tira giu qualcosa.. per? in ogni caso sono assolutamente ben spesi se consideri tutte le dotazioni di serie che ha...
          confermo...a parte il motore, ma quando compri ktm prendi freni brembo radiali e sospensioni wp di serie.....

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            #6
            Peccato che in quei 9000 euro non ti diano nemmeno il doppio disco anteriore.

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              #7
              Originally posted by Loca.P View Post
              Peccato che in quei 9000 euro non ti diano nemmeno il doppio disco anteriore.


              a che servirebbe se frena gi? bene?

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                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                a che servirebbe se frena gi? bene?
                Serve per...per principio!!!

                Scherzi a parte...
                Vado a provarlo in settimana...meteo vomitevole permettendo...

                Sulla delusione SD di Neeko...
                s?, su strada ? tutta chiacchiere e distintivo...
                Quando noi italiano ci sveglieremo e sceglieremo moto intelligenti, sar? sempre troppo tardi...

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                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  confermo...a parte il motore, ma quando compri ktm prendi freni brembo radiali e sospensioni wp di serie.....
                  Scusate, ma quanto credete che valgano quegli accessori? E' puro marketing, o meglio, ? una questione di valore che NOI diamo alle cose: per me, una forcella buona costa industrialmente suppergi? quanto una scarsa (forse qualcosa di pi? per le lavorazioni migliori, ma mica tanto, credetemi), idem freni e compagnia cantante. Il fatto ? che noi utenti siamo mediamente disposti a spendere di pi?, quindi le Case come KTM riescono ad avere pi? margine per ogni moto venduta.
                  Ognuno pu? spendere i soldi come vuole, ovviamente, ma se ci sono in giro moto con motori 4 cilindri, di ottima qualit? generale e a prezzi molto inferiori, allora secondo me 9000 euro per un mono sono veramente tanti!

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                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Scusate, ma quanto credete che valgano quegli accessori? E' puro marketing, o meglio, ? una questione di valore che NOI diamo alle cose: per me, una forcella buona costa industrialmente suppergi? quanto una scarsa (forse qualcosa di pi? per le lavorazioni migliori, ma mica tanto, credetemi), idem freni e compagnia cantante. Il fatto ? che noi utenti siamo mediamente disposti a spendere di pi?, quindi le Case come KTM riescono ad avere pi? margine per ogni moto venduta.
                    Ognuno pu? spendere i soldi come vuole, ovviamente, ma se ci sono in giro moto con motori 4 cilindri, di ottima qualit? generale e a prezzi molto inferiori, allora secondo me 9000 euro per un mono sono veramente tanti!
                    9000 euro x un mono sono davvero un'enormita'

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                      #11
                      Quoto tutti e due ma....
                      E se questa è più divertente?
                      Se quando vai per le stradine di montagna non faresti mai il cambio con la nakedona da millemila cv (e millemila kg in più ) o con la sportivona super impegnativa?
                      In moto ci andiamo per divertirci e paghiamo il divertimento... non ditemi che un 1000 ai costruttori costi di più di un 600 o di un 750... soprattutto giustificatemi i 1400 euri di differenza a listino dei suzu 600 e 750
                      Marketing e soprattutto quanto siamo disposti a dare per ottenere l'oggetto del desiderio... Secondo me non costa di più perchè negli anni si è radicata l'idea che più cc ha più deve costare, sennò costerebbe come la sorellona provata da neeko... anzi essendo molto meglio a detta di tutti quelli che ho sentito e che le han provate entrambe potrebbe pure costare di più
                      Con questo non li giustifico, anzi, però se il divertimento è maggiore di quello che potrei avere su una hornet 600, 9000 euro glieli da anche... perchè spendere uguale e avere una moto meno divertente? Anche se nel veloce va oggettivamente di più... ma su strada dove vai a pescarlo il veloce? Ok lo trovi però ti devono puzzare vita, patente e portafoglio per pagare le multe

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                        #12
                        la sorellona la preferisco ....sar? il motere...sar? che ha una costruzione pi? da neked e la prima sembra un motard

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                          #13
                          Ktm sta sfornando moto bellissime e ricche di personalità,
                          personalmente preferisco la SuperDuke 990, una bestiolina che con qualche piccola modifica saprà ancora di più esprimere la sua cattiveria
                          Last edited by 996s; 18-04-08, 12:42.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Scusate, ma quanto credete che valgano quegli accessori? E' puro marketing, o meglio, ? una questione di valore che NOI diamo alle cose: per me, una forcella buona costa industrialmente suppergi? quanto una scarsa (forse qualcosa di pi? per le lavorazioni migliori, ma mica tanto, credetemi), idem freni e compagnia cantante. Il fatto ? che noi utenti siamo mediamente disposti a spendere di pi?, quindi le Case come KTM riescono ad avere pi? margine per ogni moto venduta.
                            Ognuno pu? spendere i soldi come vuole, ovviamente, ma se ci sono in giro moto con motori 4 cilindri, di ottima qualit? generale e a prezzi molto inferiori, allora secondo me 9000 euro per un mono sono veramente tanti!
                            Io sono d'accordo sul discorso marketing
                            ma credo anche che la KTM meriti gli euro per l'insieme degli ingredienti...di certo non per le sospensioni...che tra l'altro sono la parte peggiore...proprio per il discorso che facevi tu...
                            Tra l'altro non lo dico io , ma fior di tester, che il 1098 standard si guida meglio del 1098 S...
                            E secondo me se KTM avesse dei modelli NON WP...sarebbe alla fin fine la stessa storia...
                            Ma...
                            la Dukina i suoi 9000 euri li vale...
                            emozionalmente li vale...
                            Chissenefrega se ? un mono? Ti fa tirare il caxxo?
                            Perfetto, tanto basta...

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                              #15
                              Originally posted by Thunder-Rage View Post
                              Quoto tutti e due ma....
                              E se questa ? pi? divertente?
                              Se quando vai per le stradine di montagna non faresti mai il cambio con la nakedona da millemila cv (e millemila kg in pi? ) o con la sportivona super impegnativa?
                              In moto ci andiamo per divertirci e paghiamo il divertimento... non ditemi che un 1000 ai costruttori costi di pi? di un 600 o di un 750... soprattutto giustificatemi i 1400 euri di differenza a listino dei suzu 600 e 750
                              Marketing e soprattutto quanto siamo disposti a dare per ottenere l'oggetto del desiderio... Secondo me non costa di pi? perch? negli anni si ? radicata l'idea che pi? cc ha pi? deve costare, senn? costerebbe come la sorellona provata da neeko... anzi essendo molto meglio a detta di tutti quelli che ho sentito e che le han provate entrambe potrebbe pure costare di pi?
                              Con questo non li giustifico, anzi, per? se il divertimento ? maggiore di quello che potrei avere su una hornet 600, 9000 euro glieli da anche... perch? spendere uguale e avere una moto meno divertente? Anche se nel veloce va oggettivamente di pi?... ma su strada dove vai a pescarlo il veloce? Ok lo trovi per? ti devono puzzare vita, patente e portafoglio per pagare le multe
                              Bravo Thunder!!!
                              Chiaro, limpido, cristallino...

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