Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia FZ6 SPECIAL...in lavorazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Bella, bella proprio! hai fatto un lavoro veramente pultio!
    Per il telaietto posteriore? lo hai rifatto exnovo? posso chiederti in caso come?

    bello il puntale, dove lo hai preso?

    Se ti stai domandando come mai ti faccio così tante domande è che voglio trasformare l'yzf750 in naked
    Last edited by AcidSide; 21-02-08, 11:18.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AcidSide View Post
      Bella, bella proprio! hai fatto un lavoro veramente pultio!
      Per il telaietto posteriore? lo hai rifatto exnovo? posso chiederti in caso come?

      bello il puntale, dove lo hai preso?

      Se ti stai domandando come mai ti faccio cos? tante domande ? che voglio trasformare l'yzf750 in naked
      Ciao, il telaietto posteriore ? stato modificato ed ? stata aggiunta una parte per supportare il codone, inoltre ho dovuto spostare le pedane passeggero (grosso errore, avrei dovuto farla monoposto direttamente ), il puntale l'ho preso su ebay ma lo ho modificato , come tutto il resto , per qualunque cosa sono a disposizione, ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        ciao io ho una fz6 e praticamente l'ho smontata quasi tutta...

        ma una domanda quel forcellone da che moto viene?

        perche nelle foto finali c'? il suo originale mentre in alcune foto ho visto un forcellone diverso...

        mi chiedo dato che l'fz6 ha l'attacco del mono decentrato rispetto al centro della moto come lo hai montato se lo hai montato?

        appena finisco la mia metto un po di foto cosi mi dici

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kap&fazer View Post
          ciao io ho una fz6 e praticamente l'ho smontata quasi tutta...

          ma una domanda quel forcellone da che moto viene?

          perche nelle foto finali c'? il suo originale mentre in alcune foto ho visto un forcellone diverso...

          mi chiedo dato che l'fz6 ha l'attacco del mono decentrato rispetto al centro della moto come lo hai montato se lo hai montato?

          appena finisco la mia metto un po di foto cosi mi dici

          Ciao, il forcellone proviene da una r6 2005, la modifica in effetti non ? semplice poich? ci sono molte modifiche da fare, soprattutto vanno fatte con criterio perch? sono strutture portanti della moto.
          in particolare bisogna innanzitutto realizzare degli attacchi nella parte inferiore per collegare il leveraggio progressivo del mono al telaio della moto, poi bisogna spostare l'attacco del mono e centrarlo sotto il telaio post. della moto, senza dimenticare che va sostituita la pinza freno posteriore, il tubo freno e i registri ruota. Buon lavoro ciao

          Comment


          • Font Size
            #35
            ci siamo quasi, per i curiosi del settore meccanico posto altre foto dei processi di lavorazione

            questo ? il supporto che andra fissato tramite 4 viti M10 al telaio della moto nella parte sotto all'attacco del forcellone, ? formato da un profilato in alluminio e da una parte in acciaio allo stesso fissato tramite 3 viti coniche a scomparsa




            verniciato


            poi collegato alla presa di forza regolabile precedentemente realizzata


            poi fissato alla moto, che ora compresnde anche il supporto per il collettore di scarico


            ed ecco collegato il leveraggio, ora manca solo il mono, con questo brevetto azionando il cilindro in vista si sposta la camma triangolare andando a regolare l'altezza della parte posteriore della moto, con conseguente influenza sul baricentro


            sto preparando la documentazione per brevettare questa modifica, vediamo come si comporta su strada, voi che ne pensate?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Sti caxxi!!!!
              E' una figata!!! Praticamente il cilindro regolabile è collegato al blocco motore mi sembra di vedere dalle foto...
              Con il cilindro regolabile che funge da bielletta del leveraggio progressivo se non sbaglio variandone l'iterasse oltre a variare l'altezza del retrotreno vari anche la progressione del mono però... Così facendo se hai anche un mono regolabile in altezza puoi trovare il giusto compromesso tra inserimento e trazione se non sbaglio...
              Attendo con ansia le impressioni di guida!!!
              Cmq a vederlo dalle foto hai fatto un gran bel lavoro!!!!
              Last edited by CiuffoR1; 06-03-08, 11:06.

              Comment


              • Font Size
                #37
                visto che hai cambiato il forcellone direi che non ci starebbero male un paio di forcelle rovesciate con pinze ad attacco radiale magari di provenienza r6 '05 come il forcellone
                il codone pachidermico del zx10r invece non mi piace proprio, avrei visto + intonato un codino monoposto r6 07 oppure r1 07 oppure MV(anche se troppo inflazionato) altrimenti 1098

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  visto che hai cambiato il forcellone direi che non ci starebbero male un paio di forcelle rovesciate con pinze ad attacco radiale magari di provenienza r6 '05 come il forcellone
                  il codone pachidermico del zx10r invece non mi piace proprio, avrei visto + intonato un codino monoposto r6 07 oppure r1 07 oppure MV(anche se troppo inflazionato) altrimenti 1098
                  il codone ? del 636, per la forca sono in trattativa per una di un un suzuki k6 1000 con pinze radiali, il codone dell'r6 ? gia in previsione, ma forse il prossimo inverno, questo comunque fa la sua figura ? segue benissimo le linee del serbatoio, il codino r1 forse non lo hai visto bene, ce lo avevo provato ma ? enorme!!!!!

                  Comunque.....vedremo come si evolve

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    anche il mono finalmente montato
                    Questo era il supporto in origine....tagliato...


                    Poi un mare di lavoro per realizzare il nuovo supporto ricavato da un profilato in ferro 80x40 opportunamente tagliato e rinforzato con angolari sui bordi e nella parte dove verr? istallato il mono, in tutto vi sono tre strati apportati esternamente e internamente e fissato al telaio per saldatura e bulloni




                    questo ? il supporto del mono


                    e questa la moto col mono


                    finalmente montata




                    E stata dura, ma ancora una volta i risultati sono venuti, domani si continua

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Attenzione....fiamme vive

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        e sti cazzi...ma che codone hai messo su??complimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Altro giro altra corsa....altro lavoro... , ancora una volta ? stata dura, ma ? il risultato che conta

                          Prima si prepara la piastra inferiore, infatti ho preferito utilizzare il piantone sterzo della moto originale, l'ho estratto dalla piastra con la pressa, e l'ho messo nella piastra dell'R1, utilizzando due granetti per assicurarmi una perfetta tenuta nel tempo, anche perch? il piantone ? in acciaio, mentre la piastra ? in alluminio, che insieme non legano granch?




                          poi si piazza piastra e tutto il resto utilizzando gli stessi cuscinetti di sterzo dell'fz6 originale, in modo da non aver problemi nel cannotto



                          e domani si continua....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ma la forca è dell'R1 02/03?
                            Che ne dici di un bel monobraccio dietro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Ma la forca ? dell'R1 02/03?
                              Che ne dici di un bel monobraccio dietro?

                              eeeeeeeh ci ho messo un mese per montare il forcellone dell'r6
                              adesso che finisco di montare la forca stop modifiche e via al MotoGp

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Sto valutando l'ipotesi di adattare il cupolino della triumph speed triple sulla mia bestiola, ho fatto un po di tentativi con photoshop, che ne pensate?
                                PRIMA

                                Dopo


                                Prima

                                Dopo


                                Chiaramente sulla mia in carbonio nero 8) 8)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X