Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa naked by "SuperBike Italia"...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Teo-HDi View PostSi... ...avevo la versione 2004 dell'Hornet 600 e sono passato alla 2007 proprio dopo averla provata, all'inizio ero titubante se ne sarebbe valsa la pena di cambiare, ma ti posso garantire che come motore non ha niente a che vedere con la vecchia versione, soprattutto come coppia ai bassi e medi regimi... ...ovviamente essendo un motore di concezione nuova sembra molto pi? lineare ed "elettrico" della vecchia versione a carburatori che dava quasi un calcio secco al raggiungimento del regime di coppia massima, ma con questo nuovo motore anche se si entra in una curva con una marcia di troppo, non si corre il rischio di perdere terreno, cosa che invece succedeva con l'altra... ...ovviamente parlo di entrambe totalmente originali, non vorrei che poi arrivano i fresconi a fare paragoni con Hornet a carburatori con due denti in pi? di corona, kit Dynojet e compagnia bella...
quando si intende di ottimo tiro in basso ? CHIARO che si fa riferimento al suo segmento e per di pi? 4 cilindri, ? logico che una bicilindrica 600 possa avere una coppia maggiore, come sono altrettanto sicuro che la nuova hornet paragonata all'erogazione in basso della FZ6 ? tutt'un'altro pianeta
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Sideman View PostNon fa una piega!!!
quando si intende di ottimo tiro in basso ? CHIARO che si fa riferimento al suo segmento e per di pi? 4 cilindri, ? logico che una bicilindrica 600 possa avere una coppia maggiore, come sono altrettanto sicuro che la nuova hornet paragonata all'erogazione in basso della FZ6 ? tutt'un'altro pianeta
Ad ogni modo io credo che tecnicamente un 4 cilindri possa avere una coppia simile ad un motore meno frazionato...penso sia una questione di cammes e di corsa...? ovvio che per economia di scala NON faranno mai un motore ad hoc per la HOrnet...ma si limiteranno ad adattare un altro motore di casa...per?...non so se vi ? mai capitato di provare un X11...o un vecchio Bandit 1200...se sacrifichi la potenza massima puoi avere un trattore , qualsiasi sia il suo frazionamento.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Bella prova!!
Alla fine sono più o meno le stesse considerazioni di Motociclismo, critiche alla Shiver comprese
Purtroppo non ne esce bene nemmeno qui
Poco intuitiva, sella alta, motore con poco range di utilizzo (6-9000), sporco ai bassi, ride-by-wire che và a ca@@i suoi e prezzo alto.
Ma un cavo del gas non potevano mettercelo?
E qui dicono pure che i freni non sono granchè...Last edited by giuseppe_d; 25-11-07, 09:38.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostAd ogni modo io credo che tecnicamente un 4 cilindri possa avere una coppia simile ad un motore meno frazionato...penso sia una questione di cammes e di corsa...? ovvio che per economia di scala NON faranno mai un motore ad hoc per la HOrnet...ma si limiteranno ad adattare un altro motore di casa...per?...non so se vi ? mai capitato di provare un X11...o un vecchio Bandit 1200...se sacrifichi la potenza massima puoi avere un trattore , qualsiasi sia il suo frazionamento.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by strarfighter8 View PostCiao ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi qual'? il sito di SuperBike Italia?
Grazie
Starfighter8
Comment
X
Comment