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Comparativa naked by "SuperBike Italia"...

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    #31
    Originally posted by albtuono View Post
    IO penso che un motore 600 cc non possa essere un portento come coppia, forse Honda ha scovato qualcosa.
    Io avevo una Hornet 2002, tu l'hai provata per un confronto?
    Si... ...avevo la versione 2004 dell'Hornet 600 e sono passato alla 2007 proprio dopo averla provata, all'inizio ero titubante se ne sarebbe valsa la pena di cambiare, ma ti posso garantire che come motore non ha niente a che vedere con la vecchia versione, soprattutto come coppia ai bassi e medi regimi... ...ovviamente essendo un motore di concezione nuova sembra molto pi? lineare ed "elettrico" della vecchia versione a carburatori che dava quasi un calcio secco al raggiungimento del regime di coppia massima, ma con questo nuovo motore anche se si entra in una curva con una marcia di troppo, non si corre il rischio di perdere terreno, cosa che invece succedeva con l'altra... ...ovviamente parlo di entrambe totalmente originali, non vorrei che poi arrivano i fresconi a fare paragoni con Hornet a carburatori con due denti in pi? di corona, kit Dynojet e compagnia bella...

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      #32
      Originally posted by Teo-HDi View Post
      Si... ...avevo la versione 2004 dell'Hornet 600 e sono passato alla 2007 proprio dopo averla provata, all'inizio ero titubante se ne sarebbe valsa la pena di cambiare, ma ti posso garantire che come motore non ha niente a che vedere con la vecchia versione, soprattutto come coppia ai bassi e medi regimi... ...ovviamente essendo un motore di concezione nuova sembra molto pi? lineare ed "elettrico" della vecchia versione a carburatori che dava quasi un calcio secco al raggiungimento del regime di coppia massima, ma con questo nuovo motore anche se si entra in una curva con una marcia di troppo, non si corre il rischio di perdere terreno, cosa che invece succedeva con l'altra... ...ovviamente parlo di entrambe totalmente originali, non vorrei che poi arrivano i fresconi a fare paragoni con Hornet a carburatori con due denti in pi? di corona, kit Dynojet e compagnia bella...
      Non fa una piega!!!
      quando si intende di ottimo tiro in basso ? CHIARO che si fa riferimento al suo segmento e per di pi? 4 cilindri, ? logico che una bicilindrica 600 possa avere una coppia maggiore, come sono altrettanto sicuro che la nuova hornet paragonata all'erogazione in basso della FZ6 ? tutt'un'altro pianeta

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        #33
        Originally posted by Sideman View Post
        ...come sono altrettanto sicuro che la nuova hornet paragonata all'erogazione in basso della FZ6 ? tutt'un'altro pianeta
        Decisamente si...

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          #34
          Originally posted by Sideman View Post
          Non fa una piega!!!
          quando si intende di ottimo tiro in basso ? CHIARO che si fa riferimento al suo segmento e per di pi? 4 cilindri, ? logico che una bicilindrica 600 possa avere una coppia maggiore, come sono altrettanto sicuro che la nuova hornet paragonata all'erogazione in basso della FZ6 ? tutt'un'altro pianeta

          Ad ogni modo io credo che tecnicamente un 4 cilindri possa avere una coppia simile ad un motore meno frazionato...penso sia una questione di cammes e di corsa...? ovvio che per economia di scala NON faranno mai un motore ad hoc per la HOrnet...ma si limiteranno ad adattare un altro motore di casa...per?...non so se vi ? mai capitato di provare un X11...o un vecchio Bandit 1200...se sacrifichi la potenza massima puoi avere un trattore , qualsiasi sia il suo frazionamento.

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            #35
            Bella prova!!

            Alla fine sono più o meno le stesse considerazioni di Motociclismo, critiche alla Shiver comprese

            Purtroppo non ne esce bene nemmeno qui

            Poco intuitiva, sella alta, motore con poco range di utilizzo (6-9000), sporco ai bassi, ride-by-wire che và a ca@@i suoi e prezzo alto.

            Ma un cavo del gas non potevano mettercelo?

            E qui dicono pure che i freni non sono granchè...
            Last edited by giuseppe_d; 25-11-07, 09:38.

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              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ad ogni modo io credo che tecnicamente un 4 cilindri possa avere una coppia simile ad un motore meno frazionato...penso sia una questione di cammes e di corsa...? ovvio che per economia di scala NON faranno mai un motore ad hoc per la HOrnet...ma si limiteranno ad adattare un altro motore di casa...per?...non so se vi ? mai capitato di provare un X11...o un vecchio Bandit 1200...se sacrifichi la potenza massima puoi avere un trattore , qualsiasi sia il suo frazionamento.
              Verissimo, un mio amico ha il Bandit 1200 e quando usciamo insieme, io continuo ad infuocare il cambio a furia di cambiare... ...lui con la stessa marcia si fa 200 chilometri invece...

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                #37
                Ciao ragazzi,
                qualcuno saprebbe dirmi qual'? il sito di SuperBike Italia?

                Grazie
                Starfighter8

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                  #38
                  Originally posted by strarfighter8 View Post
                  Ciao ragazzi,
                  qualcuno saprebbe dirmi qual'? il sito di SuperBike Italia?

                  Grazie
                  Starfighter8
                  A parte il tremendo OT... ...comunque non credo ne abbia uno SuperBike Italia, se non ricordo male dovrebbe per? esserci quello della testata inglese...

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