Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda cb1300 new............

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bellissima la CB1300.
    Mio Padre aveva una CBF1000ST, causa incidenete (è stato tamponato da una macchina) deve ricomprare una moto nuova e stiamo valutando proprio la CB1300.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Gifo, dai
      mette qualche foto della tua CB, facci vedere come l'hai tunizzata!

      Comment


      • Font Size
        #18
        carinissima!
        immortale davvero come stile e linea!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by blur View Post
          Gifo, dai
          mette qualche foto della tua CB, facci vedere come l'hai tunizzata!
          Mah, guarda, non è che ci abbia fatto granchè, anzi, quasi nulla, gli ho messo un cupolino (perchè senza proprio non ci si sta) e basta .......


          ..... adesso rispetto alla foto ha su il bauletto (ma solo perchè con 4 - dicasi quattro- viti si mette e si toglie) e appena mi decido cambio lo scarico ...... la trovo difficile da tunizzare, a meno di non stravolgerla parecchio, (Ohlins, cerchi, freni) spendendo di conseguenza. Perdere tempo con piccole modifiche (le solite frecce piccole, portatarga artigianali, puntali) su questa moto lo trovo non inutile, ma addirittura controproducente. E' un prodotto "finito."
          Prima di questa ho avuto, anche se solo per pochi mesi, una Z1000, beh, andare in giro con quel portatarga, quelle frecce, scarico e meno che mai sospensioni e freni era improponibile, ti veniva voglia di cambiarli prima ancora di mettere il primo pieno di benzina, ma con questa ho solo l'impressione che farei pasticci..... per intendersi, ci sono diversi modelli di parafango posteriore, in abs o fibra di carbonio, che sarebbero oltretutto utili, ma come si fa a togliere quel magnifico copricatena di alluminio?
          Last edited by Gifo; 03-12-07, 10:58.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bella Gifo, mi piace.
            Ho avuto pure io lo Z 1000 per qualche anno e mi sono divertito: moto facile e svelta di ciclistica, solo troppo pigra per i miei gusti.
            Anzi, tu che le hai avute entrambe, che differenze hai riscontrato? Mi pare di capire che preferisci senza ombra di dubbio il CB ma in cosa lo trovi superiore alla Kawa, estetica a parte?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Bene, estetica a parte, appunto, che può essere opinabile entro certi limiti, devo dire che per me la CB è superiore alla Z sotto tutti gli aspetti.
              Il motore, anzitutto, è quello che ci si aspetta (mi aspetto) da una grossa naked: rotondo, pastoso, con vagonate di coppia ad ogni regime, a 1250 rpm ci sono più kgm che nella Z a 7000 ...... è normale, con la CB, partire in seconda ai semafori(in quinta non ho forse mai provato, ma in piano parte in quarta tranquillamente, baloccandosi un pò con la frizione), la Z invece ha un'erogazione antica, potenza massima più alta in assoluto nonostante i 300 cc in meno ma disponibile solo a regimi molto elevati, quello che non serve per strada, insomma. Immagino sia questa la pigrizia di cui parli....
              La ciclistica di serie è già molto più a punto di quella della Z, che invece ha un mono posteriore inadeguato a dir poco ed una forcella mediocre, mentre il corrispondente reparto della CB, anche a detta di chi ci ha messo le mani per revisioni (io ancor no, ma qualche amico sia per chilometraggio che per civetteria ci ha fatto lavorare) è qualitativamente ottimo, persino esuberante rispetto alla destinazione d'uso, la qualità generale del prodotto (plastiche, verniciatura, fusioni etc) è imparagonabile, diciamo che fatto 100 la CB la Z vale 65. Lo stesso, si badi bene, vale nei confronti di alcuni prodotti Honda che escono da stabilimenti europei.... (la CB viene direttamente da Suzuka, invece) ...... ed ha intervalli di manutenzione da turbodiesel.
              Poi il mio è il punto di vista di un quarantenne che magari cerca anche il conforto di linee amichevoli e di un'immagine che rimanda alle moto che vedeva da piccolo, immagino che per qualcuno, magari nato negli '80, possa semplicemente sembrare vecchia ...
              Una curiosità, il mio vicino, confinante di giardino, ne ha una identica, ed è il capofficina di una concessionaria Honda ........
              Last edited by Gifo; 04-12-07, 07:43.

              Comment


              • Font Size
                #22
                La moto che avrebbe fatto per me.... affascinante !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E che dire di questa colorazione...... mi intriga parecchio, magari anche coi cerchi di un colore diverso!


                  Comunque chi ha fatto questa foto ? un disgraziato, mai fotografare dall'alto una moto!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X