Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah...a parte i consumi non direi...alla fin fine son moto molto diverse ma nel contempo molto simili....se conteggi anche bollo e assicurazione si sono diersi i costi ma pur sempre similari...
le gomme costano uguale,i tagliandi sono pressochè gli stessi,gli accessori anche...
insomma...non so se mi son spiegato...
per le moto ( salvo le turistiche e quelel con 2000 optional su) esiste una grande omogeneita' di costi di gestione, unica differenza a mio avviso è il costo di acquisto..
x il resto ongi moto necessita delal medesima manutenzione e i costi bene o male sono quelli.
se parliamo di rischi , beh di sicuro la sportiva carenata se ti casca sono dolori... la naked un po' meno
concordo con motomaniaco...sempre restando in tema di moto jap...
in caso di moto ita le cose cambiano purtroppo.
considera che per una 1000 si spendono circa dai 100 ai 150 a tagliando(candele escluse) e piu o meno i soliti soldi per una naked 750...al massimo ci sara qualche euro di differenza per l'olio in piu e magari per le gomme se dietro monta 190 invece di 180 ma comunque sempre roba di poco.
non c'? nessuna differenza a parte i consumi sia di carburante che di gomme (una mille naked consuma pi? gomma dietro di una sportiva in quanto ha pi? coppia in basso),
puoi considerare che per? qualunque lavoro tu o il meccanico ci voglia fare la supersportiva ha le carene che quindi vanno smontate: = + tempo = + danaro
concordo con motomaniaco...sempre restando in tema di moto jap...
in caso di moto ita le cose cambiano purtroppo.
considera che per una 1000 si spendono circa dai 100 ai 150 a tagliando(candele escluse) e piu o meno i soliti soldi per una naked 750...al massimo ci sara qualche euro di differenza per l'olio in piu e magari per le gomme se dietro monta 190 invece di 180 ma comunque sempre roba di poco.
bruno io ho un rsv eppure sento di tagliandi jap che costano piu dei miei...nonostante inserisco anche le 4 candele nel costo totale
ma seriamente spendi meno di una jap??
perch? la tuono mi fa gola....
bhe la tuono e per molti ma non per tutti (scusa ma non ho resistito )
cmq si,spendo il giusto,e confrontato a cio che a volte sento dire anche sul forum,anche meno di una jap,e tra l'altro il mio meccanico non ? molto distante da te,visto che sta a moniega,tu mi dirai "cazz ma da milano venite fino a moniega???" ebbene si,perch? qnd porto la moto da fiore so che non lascia nulla al caso,e se ci vogliono 4 ore per fare un tagliando,per quelle 4 ore lui si dedica esclusivamente alla mia moto...? l'unico che mette le mani sulla mia rsv,e se vedi la sua piccola officina,capisci il perch?,visto che equivale ad una sala operatoria,per pulizia e ordine.fine OT
Comment