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meglio hornet o z?

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    #1

    meglio hornet o z?

    per un uso stradale sportivo meglio un hornet del 2006 o una z 750?

    qualcuno di voi le ha provate entrambe?
    vorrei capire quale delle due ha la ciclistica pi? "piantata" e meno ballerina

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    #2
    ciao, le ho provate entrambe pen benino....una risposta giusta alla tua domanda non c'è e ti spiego perchè.
    E' matematico che la z (io parto con l'idea che tu intendessi la 750) sia superiore alla Hornet come motore, più pronto ai bassi, molto più pieno, seppur con un allungo minore però c'è da dire che per sfruttarla a fondo devi avere una certa esperienza..... quindi... se non sei esperto ti consiglierei la hornet in quanto mooolto più docile ai bassi regimi e quindi più controllabile e più facile, se invece sai già tenere una moto dalla coppia bassa maggiore... la z è quella che fa per te.
    Io con la Hornet non mi diverto, è come il mio cbr, troppo morta sotto, prima dei 6-7000 giri mi vien voglia di buttarla nel fosso!!!
    Veniamo ai freni.... La kawa l'ho sentita più pronta e meno scomposta nelle staccate al limite, (ci ho fatto circa 300 km Val Trebbia + Cisa), le impostazioni erano quelle di chi me l'aveva prestata non posso quindi dare dei giudizi definitivi e sicuri, la Hornet frena bene ma ricordo che con la 2006 dopo un turno a Castrezzato non frenava più e le pastiglie erano nuove...... nella staccata del rettilineo più veloce (quarta piena) agli ultimi giri ho dovuto spostare il riferimento di inizio staccata di una manciata di metri.... in definitiva... bisognerebbe vedere se con i nuovi modelli (quella che ho guidato era del 2006 come già ti ho detto) hanno fatto modifiche ai freni.
    La z invece non l'ho mai provata in pista.....
    Ciclistica.... entrambe valide... come esperienza personale ti dirò.. con la Hornet mi son trovata bene da subito e anche gli spostamenti sulla sella erano più agevoli, dopo neanche mezzo turno (sempre Franciacorta) grattavo il ginocchio senza troppi problemi e spostarmi spingendo sulle pedane mi metteva sicurezza ed ero tranquilla, mentre con la z ho avuto seri problemi di impostazione.... mi sentivo troppo alta(in realtà sono piccolina), la posizione un po' più a ridosso del manubrio mi metteva in difficoltà, faticavo a mettere fuori il culetto e solo dopo aver fatto 2 volte la Cisa sono riuscita a grattuggiare la saponetta ma non ero per niente sicura...... con questo non voglio dire che la z sia in difetto rispetto alla Hornet, entrambe tenevano bene anche in piega estrema, ma l'uscire di sella sulla z mi metteva un po' a disagio, faticavo di più anche a rimettermi dritta quando facevo forza sulle pedane.... probabilmente la mia conformità fisica non mi permetteva di sfruttarla al meglio.
    Se sei già esperto comunque buttati sulla z1000, poca spesa in più ma grande differenza specie ai bassi, se ti piace aprire e sentire il posteriore che se ne va... la 1000 fa prorpio al caso tuo.....io l'ho provata settimana scorsa, da un concessionario, lo stesso giorno che ho provato la ninja 600 '07, questa è la recensione, se vuoi dagli un'occhio!

    (l'ho scritto per la ninja, la z l'ho provata giusto perchè ero già lì ed era disponibile)
    Spero di esserti stata utile.
    baci tigrotta
    Last edited by tigrotta; 26-10-07, 18:21.

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      #3
      uao che recensione!

      per quanto riguarda le "coppie" io ora possiedo una gsxr 1000 e quindi la coppia di uan z750 non mi preoccupa abituato come sono ora ehehe

      il fatto è che son cambiato i miei "utilizzi" per la moto (prima: pista+tanta strada da smanettone; ora: zero pista e strada sportivamente e spesso in coppia) e quindi mi stavo orientando su una buona naked.

      grazie

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        #4
        credo sia meglio la Z se non altro ha più coppia in basso.....puoi andare via più rilassato

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          #5
          meglio la z

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            #6
            La ciclistica e i freni avrebbero bisogno di una sitemata su entrambe le moto..cmq considerando anche che vai spesso in coppia meglio la Z..

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              #7
              Viaggiando in coppia io la z la sconsiglierei proprio....

              Io ho la 1000 07, che reputo un'ottima moto, ma per viaggiare in 2 bisogna essere votati alla via del fachiro

              Una moto che trovo ottima ed è comoda anche in 2 per me è la GSR della Suzuki. La hornet invece non l'ho provata.

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                #8
                sono Hondista....ma a malincuore dico: Z750 tutta la vita....m piace d più ed i cm3 in più si sentono....

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                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  Viaggiando in coppia io la z la sconsiglierei proprio....
                  Io l'ho consigliata per via del motore, che riprende molto bene dai bassi anche viaggiando in coppia..dal punto di vista del passeggero effettivamente non ? il massimo della comodit?..

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                    #10
                    Ma perch? non z1000? E' meglio rifinita e ha gi? di serie freni e sospensioni meno "ballerini" che la 750, in pi? venendo te dal k5 non ? che la 750 possa un po' mancare a livello di emozioni quando guidi solo?

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                      #11
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                      In ogni caso sino a Dicembre 2006 la migliore era, a mio avviso, la GSR600 che è anche quella che ti costa di meno usata (vedi anche mia firma).
                      Last edited by Dueruote_; 29-10-07, 15:03.

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                        #12
                        Non riesci a fare uno sforzo e prendere l hornet 2007 ? L ho provata e secondo me è stupenda... motore e ciclistica ben al di fuori della media delle naked.

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                          #13
                          Beh.... l'Hornet 2007 costa almeno 6500Euro nuovo.

                          La GSR600 (la vendo io) costa 4200Euro usata di appena 16 mesi.

                          Una Z750 del 2005 viene circa 4500Euro.

                          Una Hornet modello 2006 costa usata circa 4800Euro.

                          Non si tratta di piccoli sacrifici... per molte persone 2000Euro sono TANTI soldi.

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                            #14
                            e' vero mi sono espresso male... 2000 euro di differenza sono molti ma rispondevo anche alla necessita' di farne un uso stradale sportivo. Un mio amico ha preso uno Z750 2006 bel motore nulla da dire ma i freni e il mono sono da cacciare..... e la moto aveva solo 3000 km. Per farla stare in strada guidando appunto in maniera sportiva gli abbiamo dovuto cambiare il mono... è andata bene perche ne abbiamo trovato uno di uno zx636r a pochissimo... ora la moto è un altra cosa.
                            L hornet che ho provato (non quella 2007 che è stupenda) erano ancora peggio... oltre al mono secondo me per una guida sportiva necessitano anche di forcelle.... forse non arrivi a 2000 euro di spesa per aggiustare un po queste cose pero' alla fine non hai neppure una moto nuova.
                            Insomma ovviamente è da valutare caso per caso... ma se ci fosse uno spiraglio io preferirei fare piu sacrifici e prendere un hornet nuova che non una 2006.
                            Il GSR non l ho mai provato ma non mi va proprio giu esteticamente

                            PS ho guardato ora su moto.it per l hornet 2007 ci sono un po di offerte intorno ai 6100 eurozzi
                            Last edited by megatiker75; 30-10-07, 08:18.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by megatiker75 View Post
                              Non riesci a fare uno sforzo e prendere l hornet 2007 ? L ho provata e secondo me ? stupenda... motore e ciclistica ben al di fuori della media delle naked.
                              Direi che il mio commento si limita a quotare queste tue parole...

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