Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Notoriamente il modello a carburatori (per esempio del '99) ? migliore di quello successivo ad iniezione. Morbida, piena di coppia, parca nei consumi e dotata di un allungo quasi da quattro cilindri. L'ho guidata e l'unico vero difetto, soprattutto in pista, sono le sospensioni molto morbide.
Il motore ha un'affidabilit? elevatissima. Occhio ai paraoli della forcella perch? si sono registrati casi di perdite. In ogni caso questo sarebbe un difetto da 50-60Euro e comunque conviene far revisionare la forcella quando una moto ? cos? vecchia.
Immortale... consigliatissima... il suo prezzo varia, a seconda delle condizioni, per quell'anno da 1500Euro a 2000Euro.
Io ne vorrei prendere una, versione S ovviamente, sono indeciso fra la prima o la seconda serie
Prendi la prima serie. I carburatori donavano una morbidezza in basso degna veramente di nota. Quella iniezione ? molto peggio. In basso ? pi? scorbutica, allunga peggio (normative sullo scarico) ed ha un effetto on-off pi? pronunciato. Paghi di pi? per non avere nulla in pi? !
Prendi la prima serie. I carburatori donavano una morbidezza in basso degna veramente di nota. Quella iniezione ? molto peggio. In basso ? pi? scorbutica, allunga peggio (normative sullo scarico) ed ha un effetto on-off pi? pronunciato. Paghi di pi? per non avere nulla in pi? !
Ma quale hai provato?
Io avevo una K3 e pi? volte ho provato dei modelli a carburatori dei miei amici,
sinceramente quello che scrivi lo ho rilevato anche io, ma all'opposto!!!
La versione a iniezione ? + fluida i basso e allunga almeno 1000giri in +.
La versione a carburatori ? + corposa ai medi, ma + cattivella. Inoltre verso i 9000giri mura decisamente (anche con scarico aperto).
E' un esemplare del 2004.... ma il mio amico l'ha comprato usato. Lui ha avuto un sacco di problemi con l'iniezione e se ha voluto che la moto funzionasse come doveva l'ha dovuta portare da un preparatore, cambiare lo scarico e mettere la power commander.
Il modello a carburatori del '99 ci ho fatto un sacco di chilometri... puoi trotterellare a 2000 giri senza strappi....
Ma quale hai provato?
Io avevo una K3 e pi? volte ho provato dei modelli a carburatori dei miei amici,
sinceramente quello che scrivi lo ho rilevato anche io, ma all'opposto!!!
La versione a iniezione ? + fluida i basso e allunga almeno 1000giri in +.
La versione a carburatori ? + corposa ai medi, ma + cattivella. Inoltre verso i 9000giri mura decisamente (anche con scarico aperto).
Beh ? arcinoto che l iniezione fa on/pff su qualsiasi moto che prendi rispetto ad una a carburatori.
Beh ? arcinoto che l iniezione fa on/pff su qualsiasi moto che prendi rispetto ad una a carburatori.
Credo che l'ON/OFF faccia parte del bicilindrico... ed essere sempre in tiro e in coppia ? il divertimento che genera questo tipo di moto..
sulla Shiver con l'acceleratore elettronico dicono di avere annullato l'effetto ON / OFF ma hanno allungato i tempi di risposta all'apertura..
per cui... avere un 2 con la risposta del 4 non ? conveniente...
Comment