Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche perch? se tu avessi una moto da trial/cross/SM o una GP250 piuttosto che una sbk capirei anche, ma visto che hai un VaFeR (vafer ? affettivo, di 750 ne ho avuti 3 )
in ogni caso a me... me piaaaaceee!! e non vedo l'ora che sia dai conce per provarla.
Anzi ti dir? al 90% la mia prossima moto da strada sar? un bel Guzzone, o questa o il 1200 Sport
la mi indole e' quella di uno appassionato di motori e di moto....ma che purtroppo non ha la minima manualita' con la manutenzione di una moto...
per me la moto deve essere affidabile al 99.99%.......e questo purtroppo non e' ancora il caso della moto guzzi (prova della norge motociclismo......ha evidenziato un sacco di problemi di natura elettrica...che non mi piacciono per niente, cosi come per la ducati ST4, altra moto che mi piacerebbe..ma che purtroppo a volte ha problemi, la mia invece in 5 anni non mi ha mai dato problemi.....per il momento...mi gratto!!!).
certo la moto e' anche passione......la si sceglie col cuore e non con la ragione......
vero e' anche che molti particolari delle recenti guzzone sono realizzati molto meglio della grande serie jap (per dirtene una...il manubrio della breva e' 10000000 volte meglio di quell'obbrobrio che monta la FZ1 della yamaha....che ha dei riser ricavati da un pezzo di alluminio talmente grezzi che io figlio di due anni li farebbe meglio )
detto questo e detto quello......anche se nutro rispetto e invidia verso chi vive la moto sapendola anche sistemare.......non posso permettermi di comprare una moto di Mandello...
ok...opinione rispettabilissima...a parte che quell'artico su motociclismo...beh...motociclismo...non esistono problemi elettrici...te lo posso assicurare io...? l'ultima cosa che ha la norge...
e poi la guzzi, ? una delle pi? longeve e affidabili moto...basta vedere in giro ancora vecchie guzzi con innumerevoli KM che vanno ancora divinamente!
ok...opinione rispettabilissima...a parte che quell'artico su motociclismo...beh...motociclismo...non esistono problemi elettrici...te lo posso assicurare io...? l'ultima cosa che ha la norge...
e poi la guzzi, ? una delle pi? longeve e affidabili moto...basta vedere in giro ancora vecchie guzzi con innumerevoli KM che vanno ancora divinamente!
si ma le piu' vecchie avevano problemi (tipo trafilaggio olio dalle teste cilindri e via dicendo) che per fortuna le nuove non sembrano + avere!!
poi molto vale la nomea......ci sono persone convinte che le BMW (moto) siano dei mostri di affidabilita' ma ti posso far parlare con un mio amico che ne ha avute parecchie e ha sempre avuto un sacco di problemi (pagati anche a caro prezzo).....che invece adesso la sua jap non gli da'....
cmq devo ammettere che negli ultimi anni Moto Guzzi ha fatto un ottimo lavoro sfornando mezzi moderni (pur rimanendo nel solco della tradizione per architettura motore+cardano).....che risultano anche piacevoli esteticamente.
? la gente che ? convinta che bmw sia affidabilissima...mah... piuttosto non dicono niente degli inconvenienti...sai che figura di merda che fai tra i bauscia..,
guarda, i trafilaggi non sono certo dati per colpa di guzzi o delle moto, ripeto, le vecchie sono ancora le pi? affidabili e robuste, ma ? dato da una sbagliata manutenzione.
? la gente che ? convinta che bmw sia affidabilissima...mah... piuttosto non dicono niente degli inconvenienti...sai che figura di merda che fai tra i bauscia..,
guarda, i trafilaggi non sono certo dati per colpa di guzzi o delle moto, ripeto, le vecchie sono ancora le pi? affidabili e robuste, ma ? dato da una sbagliata manutenzione.
tanto per ribadire il concetto.....il mio exbmwista frequentava un forum un sito in cui si mettevano i problemi avuti con le moto...
be' all'inizio delle sua storia bmw pensava di essere il solo...quando ha scoperto che erano piu' i casi bmw degli altri messi assieme......gli e' venuto qualche dubbio...alla fine...stanco di avere problemi di ogni tipo.......(per non parlare delle cifre per la manutenzione ordinaria e non)...ha preferito cambiare casa....
per il resto...confermo...molte volte i pregiudizi son duri a morire!!
? la gente che ? convinta che bmw sia affidabilissima...mah... piuttosto non dicono niente degli inconvenienti...sai che figura di merda che fai tra i bauscia..,
guarda, i trafilaggi non sono certo dati per colpa di guzzi o delle moto, ripeto, le vecchie sono ancora le pi? affidabili e robuste, ma ? dato da una sbagliata manutenzione.
ALT.... non esageriamo,non venirmi a dire che la guzzi ? pi? affidabile del Bmw perch? forse ci potrebbe essere qualcuno che poi ci crede pensa che 20 f? ho avuto la fortuna di lavorare in una concessionaria Guzzi e non ti ti dico il mio povero ex titolare quante domeniche si faceva in giro a recuperare i clienti in panne mi ricordo che consegnai un v 65 TT e il ragazzo che lo port? a casa dopo 1 ora ci telefon? dicendo che gli si era inchiodato il cardano e per poco non si amazzava era l'epoca di Detomaso e non voglio raccontare altri episodi perch? diventerei noioso,ti posso solo dire visto che sono un motociclista non di parte, che le marche le ha provate quasi tutte ,che a me le guzzi piacciono,tant? che nel 2000 ho voluto comprarmi un v11,anche l? per? x me ? stata un'esperienza negativa (batteva in testa ,non riuscivo a superare i 160 perch? non stava dritta,vibrazioni che addiritura mi hanno spezzato gli attacchi del radiatore) tant? che dopo 3000 km l'ho venduta dalla disperazione, adesso ha aperto il post dicendo che la nuova griso ? bella,ma dire che ? super affidabile come le vecchie guzzi,? come dire che rosy bindi ? pi? bella della canalis
bituono...
lassa perde...forse di guzzi ne s? molto meglio io va...di affidabilit? difetti e minchie varie...
di pecore nere ci sono sempre in tutte le marche...ma prende un solo esempio, e classificare una marca per non affidabile, ? da incompetenti e da gente poco intelligente.
le guzzi sono sempre state sinonimo di robustezza e affidabilit?.
lascia stare la questione detomaso che ? storia a parte chiusa e che non si riapre pi?...avr? sfornato moto del menga, come le 4cil ma il v2 ? sempre stato anche in quel periodo al top!
per la storia del cardano, beh...sfigato...la statistica vuole che se ne blocca uno su 10.000...mah...sar? dato da scarsissima manutenzione e da un utilizzo obrobrioso!
beh, il V 11 io ce lho!il signor v11...quello verde legnano e tutto originale.
non batte mai in testa, se ti batte, avrai paciugato alle valvole, e di v11 ne ho visti e provati, e nessuno ha quel problema...forse tua manutenzione o dell'officina sbagliata?che ho sono di una semplicit? immensa.
ti racconto questa: uno noto sig della mia zona, vende ancora auto e va in moto ora con un suzuki 750 a 73anni, aveva comprato un nuovissimo 916sps...che al tempo era come prendere una R ora...se non di pi?.
beh questo non ha mai fatto tagliandi perch? "io sono capace di registrare le valvole del ducati, ho sempre registrato quelle della mia fulvia zagato da gara" e tac...talmente intelligente e bravo, che le ha puntate, e alla prima prova tac...piegate...e poi andava in giro dicendo che le ducati sono moto di merda...quindi...
per il fatto che non st? dritta...una moto del genere...mi sembra una bestialit?...forse vuoi dire che ? un treno da tirare gi? magari...visto anche l'interasse che ha.
e comunque la nuova griso da la paga a parecchie...starete a vedere...e la qualit? e l'affidabilit? e le prestazioni sono a ottimi livelli!
Comment