ciao ho da poco preso il corsaro 1200 e vedo che nessuno mai ne parla..perch??non ce l ha proprio nessuno?giusto per scambiare due chiacchiere-consigli-opinioni-...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nessuno Ha Il Corsaro?????
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
hai fatto bene a prenderla. l'ho avuta per un anno ed ? la moto pi? adrenalinica e divertente che abbia mai avuto, l'ho venduta solo perch? ho capito che in moto preferisco viaggiare e star in sella per ore a scoprire robe in giro, puoi farlo pure con la morini, ma consuma un pochetto sia di benzina che di gomme e invita ad aprire il gas spesso e volentieri.
? nuova o usata?
-
-
Dovendo usare una sola parola per descrivere il corsaro, direi:
IL motore!
Bisogna provarlo per capire, se vi piace il bicilindrico vi piacer? il motore del corsaro.
L'impianto frenante ? OK (il solito, affidabile brembo serie oro), magari vale la pena di montare una pompa radiale se si cerca un feeling pi? "lineare".
La ciclistica ? "mediamente" OK, come esce di fabbrica mi sembra improntata alla massima stabilit? a scapito della maneggevolezza.
Per sveltire la faccenda ? consigliabile:
- cambiare le gomme
- aggiustare le altezze delle sospensioni (secondo me ? bassina dietro)
Personalmente, ho tolto subito le diablo e messo le supercorsa pro sc2, molto meglio, ma il corsaro le ha fatte fuori in meno di 1800 km, poi ho provato le qualifier, ottime per strada e buone anche in pista, durata 3000 Km, attualmente ho le qualifier rr, se durano abbastanza sono le gomme perfette.
Il consumo di benzina ? una nota dolente (ma chi se ne frega...) il record negativo ? stato di 6.3 km/lt (in pista a Siracusa), mediamente non riesco a fare pi? di 10 a litro (ma continuo a fregarmene).
L'affidabilit?, dopo alcuni piccoli travagli iniziali, ? pi? che buona (attualmente sono a circa 10000 km).
Per aumentare la protezione dalle "intemperie" ho montato i paramani e un parabrezzino che mi permettono di passeggiare sui 150 km/h senza patire troppo.
Se non la cambio con la veloce, mi piacerebbe intervenire pi? pesantemente sulle sopensioni.
Se vi piace la sua estetica (cosa molto soggettiva di cui non discuto) ed amate il bicilindrico e le naked, pu? essere un buon acquisto.
Ciao Ciccio
Comment
-
oh!?!?!finalmente qualcuno che si fà sentire!!!!!infatti lo sapevo che qualcuno ce l aveva perchè è veramente troppo fi...a questa moto..fastciccio metti una qualche foto della tua specialmente per il cupolino che vorrei modificare anche io..giusto per avere un pochino meno aria in fronte!!appena avrò i soldi lavorerò pesantemente su sospensioni(troppo morbide)freni(poco aggressivi per me)estetica(carbonio)e due bei tromboni(fate voi!!!!)
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
-
Ce l'ho... gran moto... gran impatto estetico (cattivissima).
La veloce nera poi, ? da vero sbavo.
La fabbrica l'ha tenuta aggiornata gratuitamente, e si ? rivelato ottimo il postvendita... un grazie anche a Fabio di Motobadia.
Stabile, non agilissima (almeno con coperture di serie), motore da assoluto riferimento.
Contro... per chi come me ? costretto da et? e famiglia a non usarla per sparate montane... ? sprecata (e naturalmente impegnativa).
Infatti la vendo... a malincuore..
Last edited by marcoo; 15-08-07, 13:03.
Comment
-
Originally posted by grazio85 View Posturlava?
era sicuramente il pilota che bestemmiava per il conto del benzinaio....
Se ti interessa tanto il consumo, mi pare che in India sia prodotta una moto con motore diesel
Ciao Ciccio.
P.S. il gamma 500 consumava di pi? (e c'era anche l'olio che costava un botto)
P.P.S. appena posso posto qualche foto.
Comment
X
Comment