Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eresia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eresia...

... voglio dire la mia a costo di farmi insultare !

L'uscita del Gilera Fuoco e del Piaggio Mp3 mi hanno fatto parecchio pensare. Sono caduto molte volte e sempre, grazie alla fortuna ed al fatto che vado piano, a velocità ridicole. Forse sono impedito (facile) oppure sono sfortunato (meno probabile), tuttavia se avessi avuto uno dei due mezzi non sarei andato in terra.

Ora... aborro gli scooter... ho provato a guidarli ma proprio non mi ci trovo ed inoltre la mia viscerale passione per le moto mi impedirebbe di utilizzarli.

La domanda è questa.... come vedreste, per esempio, una Shiver a tre ruote con lo stesso meccanismo brevettato dalla Piaggio ?

Parlo di una moto... quindi potenza da moto, freni da moto, cambio da moto, comandi da moto e soprattutto peso da moto (facciamo 15Kg più di una moto normale visto la particolarità della terza ruota)... beh... forse forse io la prenderei !!!!!!!

Prima di rispondere... avete mai visto "in azione" il Piaggio Mp3 ?

Non l'ho mai guidato ma ho visto fare, dal vivo, pieghe veramente da paura....

Così... mi era balenata questa idea... via gli insulti ora !!!!!!!!!!!

Last edited by Dueruote_; 04-07-07, 14:52.

• Font Size
    MA che insulti.
    La penso come te, o meglio, per un mezzo da usare tutti i giorni le 3 ruote sono uno spettacolo.
    Se vendo lo Sporcity compro MP3 o Fuoco.
    PEr la moto sportiva una sola domanda, ma le pinne?

Comment

• Font Size
      ho guidato l'mp3 250.....e ti assicuro, che se nessuno ti dice che ha 2 ruote davanti, nella guida non te ne accorgi minimamente.....almeno finchè non fai una bella piega...allorchè
      Last edited by neeko72; 04-07-07, 21:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        ... voglio dire la mia a costo di farmi insultare !

L'uscita del Gilera Fuoco e del Piaggio Mp3 mi hanno fatto parecchio pensare. Sono caduto molte volte e sempre, grazie alla fortuna ed al fatto che vado piano, a velocit? ridicole. Forse sono impedito (facile) oppure sono sfortunato (meno probabile), tuttavia se avessi avuto uno dei due mezzi non sarei andato in terra.

Ora... aborro gli scooter... ho provato a guidarli ma proprio non mi ci trovo ed inoltre la mia viscerale passione per le moto mi impedirebbe di utilizzarli.

La domanda ? questa.... come vedreste, per esempio, una Shiver a tre ruote con lo stesso meccanismo brevettato dalla Piaggio ?

Parlo di una moto... quindi potenza da moto, freni da moto, cambio da moto, comandi da moto e soprattutto peso da moto (facciamo 15Kg pi? di una moto normale visto la particolarit? della terza ruota)... beh... forse forse io la prenderei !!!!!!!

Prima di rispondere... avete mai visto "in azione" il Piaggio Mp3 ?

Non l'ho mai guidato ma ho visto fare, dal vivo, pieghe veramente da paura....

Cos?... mi era balenata questa idea... via gli insulti ora !!!!!!!!!!!

Nessun insulto...

Ci sono moto a 2 ruote mOLTO pi? brutte di come potrebbe essere una Shiver a 3 ruote...Inoltre la sicurezza e soprattutto, il fatto di poter riavvicinare i diversamente abili alla moto sono plus di questi mezzi a tre ruote da non sottovalutare.Una cara amica ? rimasta paralizzata dopo un incidente in moto...Ma il quad riesce a guidarlo in tranquillit?...e il suo sogno ? quello di tornare in sella...

Comment

• Font Size
          C'è gente coraggiosa..... dove abito c'è un ragazzo che si è fatto modificare un Ducati ST4 per poterlo guidare con una gamba sola.... e ci gira sempre !

Tornando alla moto... beh.... le pinne non sono mai riuscito a farle con nessuna delle moto che ho posseduto. Quando ci provavo ho sempre ottenuto una derapata ma la gomma davanti non si è mai alzata nemmeno a gas spalancato in prima !!!!

Comment

• Font Size

Tornando alla moto... beh.... le pinne non sono mai riuscito a farle con nessuna delle moto che ho posseduto. Quando ci provavo ho sempre ottenuto una derapata ma la gomma davanti non si ? mai alzata nemmeno a gas spalancato in prima !!!!
            Col 954 mi pare strano...

Comment

• Font Size
              C'? gente coraggiosa..... dove abito c'? un ragazzo che si ? fatto modificare un Ducati ST4 per poterlo guidare con una gamba sola.... e ci gira sempre !

!!!!
              Deve essere il ragazzo che ho spesso visto sui giornali(Motociclismo mi pare)insieme ad un capoccia della ducati.
              La modifica ? anche omologatissima!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Col 954 mi pare strano...
                Ti assicuro... ho anche dei testimoni !!!!
                Comunque (IMHO) la pi? impennabile era il Monster 900. Tirando le marce, anche a partenza da fermo, ho ottenuto un sacco di bellissime derapate ma non sono mai stato capace di alzare la ruota pi? di (forse) 1 o 2 millimetri.

Non so proprio cosa dirti.....

A dire il vero una moto che, entrando in coppia, mi veniva su da sola c'? stata (non era mia ma l'ho potuta provare) ed ? insospettabile : Laverda SF 750 Formula !!!

Comment

• Font Size
                  Deve essere il ragazzo che ho spesso visto sui giornali(Motociclismo mi pare)insieme ad un capoccia della ducati.
                  La modifica è anche omologatissima!!!
                  Probabile. A sinistra (gamba assente) non c'è nulla se non la pedana per poggiare la protesi mentre il cambio è stato spostato a destra.
                  Non mi ricordo cosa abbia fatto per il discorso frizione e freno posteriore ma credo che, praticamente, abbia fatto in moto che frenando con l'anteriore si azioni anche il posteriore.... un pochino come il "dual-cbs" della Honda.
                  Il cavalletto è elettrico se non sbaglio.... non lo conosco bene... altrimenti lo avrei tempestato di domande... adoro la tecnica motociclistica.

Accidenti... ora mi deprimo.... lui guida bene una gambia sola ed io che sono perfettamente abile avrei bisogno della terza ruota come i tricicli dei bambini.... sigh sigh.....
                  Last edited by Dueruote_; 05-07-07, 06:51.

Comment

• Font Size
                    C'? gente coraggiosa..... dove abito c'? un ragazzo che si ? fatto modificare un Ducati ST4 per poterlo guidare con una gamba sola.... e ci gira sempre !

Tornando alla moto... beh.... le pinne non sono mai riuscito a farle con nessuna delle moto che ho posseduto. Quando ci provavo ho sempre ottenuto una derapata ma la gomma davanti non si ? mai alzata nemmeno a gas spalancato in prima !!!!
                    La modifica ? anche omologatissima!!!

il presidente ? un mio amico...

Comment

• Font Size
                      Ho chiesto... la leva del freno dietro è vicino alla frizione.... e solo il cavalletto laterale è elettrico mentre quello centrale è normale....

Mi hanno confermato che, nonostante la menomazione, gira come un matto ed è andato ben 3 volte all'Elefante !!!!!
                      Last edited by Dueruote_; 05-07-07, 10:18.

Comment

• Font Size

coraggiosa ? dir poco !!!! avete mai visto un non vedente sciare ??

Comment

• Font Size
                          io ho visto ad un motoraduno dalle mie parti, gente con l'Mp3 fare pieghe e conseguente derapata stile quad in strada polverosa dovuta alla terra che avevano messo per il freestyle...

secondo me e' uno spasso!!!!!

Comment

• Font Size
                            Il cavalletto è elettrico se non sbaglio.... non lo conosco bene... altrimenti lo avrei tempestato di domande... adoro la tecnica motociclistica.

Hai letto INMOTo di Settembre 2006 dove c'era un articolo sul Nurburgring e sui suoi adfepti, tra cuo Kristoffer, paraplegico e la sua Gsx-r1000K1 con DOPPIO cavalletto a route che si risolleva all'aumentare della velocità e torna giù appena rallenti...???

Accidenti... ora mi deprimo.... lui guida bene una gambia sola ed io che sono perfettamente abile avrei bisogno della terza ruota come i tricicli dei bambini.... sigh sigh.....
                            Su questo sei in buona compagnìa...

Io giusto la Tuono sapevo impennare...e credo che su quella ci riuscivi pure tu IN DISCESA...

Hai letto INMOTo di Settembre 2006 dove c'era un articolo sul Nurburgring e sui suoi adfepti, tra cui Kristoffer, paraplegico e la sua Gsx-r1000K1 con DOPPIO cavalletto a route che si risolleva all'aumentare della velocità e torna giù appena rallenti...???
                            Last edited by gabelbrucken; 06-07-07, 12:07.

Comment

• Font Size

Hai letto INMOTo di Settembre 2006 dove c'era un articolo sul Nurburgring e sui suoi adfepti, tra cui Kristoffer, paraplegico e la sua Gsx-r1000K1 con DOPPIO cavalletto a route che si risolleva all'aumentare della velocit? e torna gi? appena rallenti...???

3 settimane fa sono stato al ring e c'era un tipo inglese che guidava senza un braccio, gli mancava a partire proprio dalla spalla...

che volonta'....

Comment

X
                              Working...
                              X