Gente incredibile... da cui c'è (sotto il profilo della volontà moltissimo da imparare !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eresia...
Collapse
X
-
siete fenomenali ...
sete fenomenali ... e quanto si parla...
il presidente della DISMO (Disabili in Moto - www.dismo.org www.disabiliinmoto.org) sono io ... e scrivevo qua dentro, forse, e dico forse, anche prima di molti di voi, poi tempo ed altre attivit?, soprattutto il seguire i ragazzi disabili che vogliono tornare in moto, ha fatto si che il mio nick non si vedesse molto da queste parti.
Attualmente diversi casi di disabilit? possono guidare, grazie ai prontuari adattamenti stilati da noi con il ministero dei trasporti, e grazie a diversi adattamenti prodotti e montati dalla Disabike (www.disabike.it) di Latina, di cui DISMO ? uno dei consulenti operativi.
Gilberto Gatti, il ragazzo in questione, oltre ad esser un caro amico ? stato il primo a poter condurre una moto e con me, che sono stato il primo disabile a poter condurre una moto senza adattamenti, si prodiga per far conoscere il mondo delle 2 ruote a 360?
L'Mp3 o fuoco che sia sono dei mezzi entrati in produzione per moda.
Li abbiamo testati e vi posso confermare che di stabilit? statica ne hanno, ma sempre per un normodotato e mai per un disabile...
Preferisco questo prototipo che stiamo studiando... l'IRS 1000 (www.irs1000.it) una SV1000 con un inedito sistema di sterzo basato su compressori ad aria compressa.
Qui i prontuari adattamenti per motocicli: http://www.disabiliinmoto.org/public...io2607M334.xls
e quelli per tricicli (trike) e quadricicli (quad): http://www.disabiliinmoto.org/public...io2947M334.xls
cos? vi rendete conto di cosa stiamo parlando.
il lavoro ? ancora molto ... ma si va avanti ... mediamente rimettiamo in sella dalle 4 alle 8 persone al mese !
Un caro saluto a Neeko72 ...
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostHo chiesto... la leva del freno dietro ? vicino alla frizione.... e solo il cavalletto laterale ? elettrico mentre quello centrale ? normale....
Mi hanno confermato che, nonostante la menomazione, gira come un matto ed ? andato ben 3 volte all'Elefante !!!!!
comunque ad onor del vero il freno posteriore ? stato spostato sotto alla frizione e si aziona a spinta verso avanti, mentre la pedalina del cambio ? stata rinviata a destra...
Qui all'elefante dell'anno scorso:
E qui in pista a Monza:
Comment
-
Onoratissimo di questa presenza.
Gilberto purtroppo non lo conosco direttamente ma per interposta persona.
Credo che sia trapelata da tutti i messaggi una certa ammirazione.
Veramente i più sentiti complimenti per il lavoro che svolgete... sembra una cosa quasi inutile rimettere in moto un motociclista ma credo che la mente vada curata quanto il corpo.... e poter continuare a vivere la propria immensa passione conta più di qualsiasi incoraggiamento.
Spero di non aver detto cose troppo banali....
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostOnoratissimo di questa presenza.
Gilberto purtroppo non lo conosco direttamente ma per interposta persona.
Credo che sia trapelata da tutti i messaggi una certa ammirazione.
Veramente i pi? sentiti complimenti per il lavoro che svolgete... sembra una cosa quasi inutile rimettere in moto un motociclista ma credo che la mente vada curata quanto il corpo.... e poter continuare a vivere la propria immensa passione conta pi? di qualsiasi incoraggiamento.
Spero di non aver detto cose troppo banali....
come descrivere il volto di un motociclista quanto torna o sale per la prima volta in sella, anche in presenza di problemi fisici ? non lo saprei nemmeno io, ho visto la stessa espressione solo negli occhi di un'amica che ho assistito in sala parto, ed ho iniziato a fare tutto questo in tutto il tempo libero che ho perch? non scorder? mai il mio viso riflesso sugli specchietti retrovisori quanto, dopo 7 anni di battaglie, mi hanno ridato la mia cara patente.
da allora le cose sono cambiate parecchio, ora, anche grazie a noi, un disabile pu? avere la patente in 5 mesi, partendo dalla valutazione del caso, all'allestimento del motociclo all'istruzione su strada (guidare una moto modificata non ? poi cos? semplice, bisogna cambiare tutte le tecniche di guida...).
Di moto ne abbiamo allestite parecchie, ma la cosa pi? importante rimane sempre la valutazione delle reali capacit? di guida, che gli uffici MCTC non considerano... dunque spesso, non tutti possono tornare in moto, specialmente se il loro intento ? "dimostrare che al momento dell'incidente non era colpa mia ma del motociclo"...
Scriverei per ore ... sento mia questa cosa come se fosse un figlio perch? spesso riesco a fare quello che i soldi non faranno mai: dare la felicit? alle persone.
Se potete ... spargete la voce... serve molto pi? del denaro.
Buona strada a tutti.
Comment
-
Originally posted by gioak View Postsete fenomenali ... e quanto si parla...
il presidente della DISMO (Disabili in Moto - www.dismo.org www.disabiliinmoto.org) sono io ... e scrivevo qua dentro, forse, e dico forse, anche prima di molti di voi, poi tempo ed altre attivit?, soprattutto il seguire i ragazzi disabili che vogliono tornare in moto, ha fatto si che il mio nick non si vedesse molto da queste parti.
Attualmente diversi casi di disabilit? possono guidare, grazie ai prontuari adattamenti stilati da noi con il ministero dei trasporti, e grazie a diversi adattamenti prodotti e montati dalla Disabike (www.disabike.it) di Latina, di cui DISMO ? uno dei consulenti operativi.
Gilberto Gatti, il ragazzo in questione, oltre ad esser un caro amico ? stato il primo a poter condurre una moto e con me, che sono stato il primo disabile a poter condurre una moto senza adattamenti, si prodiga per far conoscere il mondo delle 2 ruote a 360?
L'Mp3 o fuoco che sia sono dei mezzi entrati in produzione per moda.
Li abbiamo testati e vi posso confermare che di stabilit? statica ne hanno, ma sempre per un normodotato e mai per un disabile...
Preferisco questo prototipo che stiamo studiando... l'IRS 1000 (www.irs1000.it) una SV1000 con un inedito sistema di sterzo basato su compressori ad aria compressa.
Qui i prontuari adattamenti per motocicli: http://www.disabiliinmoto.org/public...io2607M334.xls
e quelli per tricicli (trike) e quadricicli (quad): http://www.disabiliinmoto.org/public...io2947M334.xls
cos? vi rendete conto di cosa stiamo parlando.
il lavoro ? ancora molto ... ma si va avanti ... mediamente rimettiamo in sella dalle 4 alle 8 persone al mese !
Un caro saluto a Neeko72 ...
ps: questa la capiamo solo io e te......i pronosticiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Comment
-
bè era parecchio che non passavo ma solo per mancanza di tempo... poi una gentil donzella di qua mi dice che un losco figuro che alleva gatti giganteschi dice di esser amico mio ... e son entrato ... è sempre un piacere, anche per far conoscere dei modi "nuovi" di andare in moto....
i pronostici te li passo a campionato finito :-DDDDD
Comment
X
Comment