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Naked vs carenata....?

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    #1

    Naked vs carenata....?

    Dopo aver provato un SM950 e aver apprezzato pregi e difetti mi son chiesto come va una naked su un percorso tortuoso. Tipo una strada con tornanti , semicurve lente ove massimo becchi i 150 se allunghi la seconda o la terza... a pari pilota va piu forte un hornet 900 di un R1? Con SM950 vai da *** sul lento e nei cambi direzione , con una nuda ? simile?

    Grazzie

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    #2
    in montagna va bene il bicilindrico

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      #3
      L'Hornet 900 non è la moto giusta. L'ho guidata ed è una buona nuda... ma non è adatta al percorso di montagna. Trovo che si possano mantenere medie migliori addirittura con la versione di 600cc. Direi che, per rispondere all tua domanda, sicuramente una nuda leggera e potente potrebbe benissimo stare davanti alla carenata.
      Tutto dipende però dal modo in cui ti trovi con un mezzo. Ho visto gente per il passo del Muraglione tenere medie incredibili (velocissimi) con un Monster 600. Considera che, anche avendo gomme prestanti, difficilmente si superano i 120Km/h e si mettono a terra più di 70-80CV. Se i semi-manubri ti infondono sicurezza, allora potresti anche rallentare con una nuda... a prescindere dalla qualità del mezzo.

      Comunque per strada il più veloce è sempre il più incosciente. Già parlare di 120Km/h per i passi montani mi sembra un'esagerazione... ma c'è chi ci riesce. Personalmente disapprovo l'odierno comportamento stradale di molti di noi e trovo che ognuno dovrebbe prendere la moto che gli piace di più come estetica, posizione di guida ed erogazione... tanto tutte sono troppo veloci sulle nostre strade e dal Monster 695 sino ad arrivare all'R1 tutte (su strada tortuosa) hanno già troppi cavalli !!!!

      Sono i somari che siedono sopra che fanno la differenza (a volte a costo della vita)... e di passi montani ne ho fatti tanti (sempre sorpassato).
      Last edited by Dueruote_; 04-07-07, 10:45.

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        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post

        Comunque per strada il pi? veloce ? sempre il pi? incosciente.

        Sono i somari che siedono sopra che fanno la differenza (a volte a costo della vita)... e di passi montani ne ho fatti tanti (sempre sorpassato).
        Posso quotarti all'infinito?

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          #5
          Grazie.... e complimenti per la Benelli.... moto meravigliosa.

          P.s. Mi piace anche il GSX1400... sebbene preferisca la Kawasaki ZRX1200R !

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            #6
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Grazie.... e complimenti per la Benelli.... moto meravigliosa.

            P.s. Mi piace anche il GSX1400... sebbene preferisca la Kawasaki ZRX1200R !
            Grazie a te.

            P.S. abbiamo anche una ZXR-R nel nostro gruppo, e una CB 1300

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              #7
              Miiii.... chiedo scusa per l'OT.... ma.... qualcuno di loro vorrebbe permutare con una GSR600 ????

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                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Miiii.... chiedo scusa per l'OT.... ma.... qualcuno di loro vorrebbe permutare con una GSR600 ????
                Non credo... e comunque mandami MP con cosa ti interessa che faccio girare, e chiudiamo l'OT...

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                  #9
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Dopo aver provato un SM950 e aver apprezzato pregi e difetti mi son chiesto come va una naked su un percorso tortuoso. Tipo una strada con tornanti , semicurve lente ove massimo becchi i 150 se allunghi la seconda o la terza... a pari pilota va piu forte un hornet 900 di un R1? Con SM950 vai da *** sul lento e nei cambi direzione , con una nuda ? simile?

                  Grazzie
                  Provati una Tuono o una SuperDuke, e vedrai cosa vuol dire divertirsi sui passi, e non c'? bisogno di andature da folli fidati

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                    #10
                    Bravo... vale più il gusto che la velocità ed il tempo "sul giro".... tra le due comunque voto Tuono !!!
                    Last edited by Dueruote_; 04-07-07, 12:29.

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                      #11
                      volevo un po capire quanto il manubrio alto avvantaggiava nei percorsi tortuosi

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                        #12
                        Come puoi vedere dalla lista delle mie moto... posso dirti che sui passi montani, a parità di cavalli e ciclistica, il manubrio alto avvantaggia molto. Non credere però che si vada tanto più veloci... piuttosto diciamo che diventa più facile e "rilassante" andare alla medesima velocità di prima.

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                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Come puoi vedere dalla lista delle mie moto... posso dirti che sui passi montani, a parit? di cavalli e ciclistica, il manubrio alto avvantaggia molto. Non credere per? che si vada tanto pi? veloci... piuttosto diciamo che diventa pi? facile e "rilassante" andare alla medesima velocit? di prima.
                          per non parlare poi del fatto che in una goirnata-tipo, 400-500 km di cui met? in montagna ci si stanca la met?...........

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                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Come puoi vedere dalla lista delle mie moto... posso dirti che sui passi montani, a parit? di cavalli e ciclistica, il manubrio alto avvantaggia molto. Non credere per? che si vada tanto pi? veloci... piuttosto diciamo che diventa pi? facile e "rilassante" andare alla medesima velocit? di prima.

                            Ok , queste impressioni mi aiutano a capire. Perche invece con l'SM950 su certe strade una carenata non ce la fa proprio a starti dietro e pensavo che certe nude avessero un agilita' analoga

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                              #15
                              Difficile arrivare ad una supermotard (sebbene sovrappeso)... comunque ci sono naked molto molto più agili di qualsiasi carenata.

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