Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

APRILIA SHIVER chi l' ha provata ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

APRILIA SHIVER chi l' ha provata ??

impressioni ?? di tutto e di +

• Font Size
    io l'ho provata alla presentazione stampa

...ok,dai ieri ero a noale per la presentazione della shiver,con relativa conferenza stampa e visita all'azienda (apro un post a parte perche' merita davvero,ho visto la vecchia rsv ufficiale sbk dal vivo ),e la fortuna di aver provato in anteprima la nuova 750 di mamma aprilia...

allora,quello che leggete sono le mie personalissime impressioni...

partiamo dall'estetica...la moto e molto bella,fatta bene,con chicca che appagano l'occhio,in particolare l'attacco radiale con le brembo oro,e i cerchi oz style,il telaio e molto bello nella sua forma idem le sovrastrutture che nell'insieme formano un cocktail davvero aggressivo,il faro davanti e bello agressivo,anche se personalmente non mi piace la cornice cromata attorno e avrei preferito una piccola conchiglia di protezione del quadro strumenti (tipo triumph per intenderci),le pompe freno e frizione sono con vaschetta integrata,magari fa poco racing pero' evidentemente per la tipologia di moto va bene cosi,mi lascia perplesso il forcellone diviso in 2 pezzi e il tubo del freno posteriore che passa di fianco al tubo di scarico,la forca non ha nessuna regolazione,ma evidentemente fa parte di scelte dettate per il contenimento dei costi,cmq se ve la comprate vi vendo io una forca showa pluriregolabile ,i comandi elettrici sono semplici e personalmente mi sembrano poco accattivanti,anche se poi torno sempre al discorso che e' una moto per fare grandi numeri,e quindi va bene cosi.la parte posteriore mi piace moltissimo e gia mi chiedo se l'akrapovic provvedera' ad accentuare il bel timbro di voce che ha il nuovo 750. .la gamma colori secondo me e azzeccata,tutte livree monocolore...dall'elegante grigio,al fichissimo arancione,passando per il bel bianco,oltre che ai soliti nero,e blu...

ma ora veniamo alla prova pratica,la strumentazione per me che arrivo dal rsv '01 sembra una playstation ,pero' mi piace,semplice e intuitiva(inoltre che anche il valore di temperatura esterna ),partiamo dalla fabbrica e ci addentriamo nelle stradine tra i campi intorno a noale,la posizione in sella per me che sono abituato alla rsv,non e male,naturalmente busto eretto,anche se personalmente avrei abbassato un po il manubrio,la moto non e' leggerissima,pero' devo dire che nel misto stretto mi son trovato bene,anche se essendo un esemplare di preserie,ho trovato le sospensioni un po' rigide...i freni personalmente mi son sembrati un po' lenti nella rsp al comando della leva,nel senso frenano eh sia chiaro,pero' non e' immediatissima la rsp,e anche qui mi ricollego al fatto che ho cmq provato un esemplare di preserie,il freno dietro invece nonostante abbia il tubo che passa di fianco allo scarico frena,cazz se frena,e inchioda pure la gomma ,il cambio mi e sembrato ben fatto come rapportatura e morbidezza del azionamento del comando,e veniamo quindi al motore...750 v2 da 95 cv con ride by wire (cazz son troppo teNNico ),ottima erogazione,ottima linearita' nel riprendere giri dalle marce basse,ed inoltre quello che mi ha veramente colpito,e che intorno ai 6500,se si spalanca di brutto anche nelle marce alte,il twin da una bella botta in avanti,producendosi in una spinta vigorosa fino al limitatore...una vera goduria ,non avendo cmq potuto fare una prova ad alta velocita',non so' fino a che punto l'assenza di un cupolino,seppur minimo,si possa far sentire,quindi da quel punto di vista non saprei come si comporta,anche se credo che in autostrada cmq si sente la totale assenza di un cupolino...note negative invece,che cmq ripeto personali...emette un bel po di calore nella zona coscie,ed inoltre la sella per qnt risulta della durezza giusta,per me e' alta.nel senso non sono nano pero' con il piede tocco come tocco con la mia rsv,per un ragazzo puo' anche starci,ma se e stata fatta anche per andare incontro alle esigenze femminili,credo che bisogna intervenire su qst punto...nel complesso cmq e me piace,e piace tanto,potessi permettermela come seconda moto,la comprerei al volo,ma ieri mentre me la guardavo con calma,gia' me la immaginavo con il carbonio nei punti giusti,una forca anteriore regolabile...oltre che naturalmente un bell?impianto akra,e al contrario della tuono che resta una bestia indiscussa,in montagna con qst 750 ci si toglie parecchie soddisfazioni

Comment

• Font Size
      az Gio, mai mi sarei aspettato risposta + esaustiva e rapida !!
      deve essere veramente una bella moto,
      grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by il79 View Post
        az Gio, mai mi sarei aspettato risposta + esaustiva e rapida !!
        deve essere veramente una bella moto,
        grazie
        guarda,sar? che io sono di parte,ma credo che sia davvero una moto ben fatta...e se avessi davvero 8000 euri in piu per prendermi una seconda moto,e mettermi only pista la mia rsv,la shiver entrerebbe sicuramente nel mio garage

anche perch? 2-3 modifichine ce l'avrei gia in mente

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          guarda,sar? che io sono di parte,ma credo che sia davvero una moto ben fatta...e se avessi davvero 8000 euri in piu per prendermi una seconda moto,e mettermi only pista la mia rsv,la shiver entrerebbe sicuramente nel mio garage

guarda io non sono di parte, ma se le case italiane producono delle belle moto ne sono entusiasto!
          e credo che questa lo sia per davvero, mancava una moto di questo genere alla casa di Noale.

Ora aspettiamo un po e poi apriamo un bel 3d monster vs shiver e sono sicuro ke ne leggeremo delle belle

Comment

• Font Size
            guarda io non sono di parte, ma se le case italiane producono delle belle moto ne sono entusiasto!
            e credo che questa lo sia per davvero, mancava una moto di questo genere alla casa di Noale.

Ora aspettiamo un po e poi apriamo un bel 3d monster vs shiver e sono sicuro ke ne leggeremo delle belle
            beh troppo facile vincere contro il monster.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              beh troppo facile vincere contro il monster.......

ecco dai non cominciare

Comment

• Font Size

io ti posso dire che personalmente dovevano commercializzarla con 6 mesi di anticipo...ora anche le vendite non farebbero testo,cmq le carte in regola le ha tutte...come secondo me le avra' tutte la nuova MANA 850 con il cambio automatico...ha delle soluzioni ancora piu intriganti della shiver,e credo che far? la gioia dei mototuristi

io cmq attendo il v4

Comment

• Font Size
                  ecco dai non cominciare

...infatti ho gi? finito.......

Comment

• Font Size
                    ecco dai non cominciare
                    Uno che guida Hornet, ha poco da criticare il monster
                    Scherzo!
                    In ogni caso Shiver, se sar? affidabile da subito, la vedo un bel mezzo.
                    Ciclistimente gi? messa bene, con un motore con tanta coppia che i frullini 600 cc, manco si sognano. Bella linea, belle colorazioni.
                    Prezzo molto contenuto.
                    Mancano solo due bei silenziatori in carbonio, e il divertimento ? assicurato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post

ieri al demoride se ne son fermate 2...e i fagiani manco mi hanno fatto girare...procioni!

Comment

X
                      Working...
                      X