Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

B-King!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gasse View Post
    Dire che il motore dell'hayabusa sia un motore banale mi sembra una scemata.
    Era ed e' ancora un mostro di potenza e coppia senza uguali nel settore motociclistico provare per credere.
    ho detto comunissimo e non banale, ? differente come concetto.

Comment

• Font Size
      Chiamarlo comunissimo e' ancora peggio.

Comment

• Font Size
        Chiamarlo comunissimo e' ancora peggio.
        ma lo ?, pu? avere anche 300 cv alla ruota ma ? un comunissimo 4in linea giapponese come ce ne sono millemila in giro su tantissimi modelli di moto di varie cilindrate e differenti cavallerie.
        invece il motore della MT-01 ? un 2 cilindri da 1700cc che fa 5.000 giri max e che ? montato solo sul Warrior oltre che sulla MT.
        tanto comune non ?.

Comment

• Font Size
          per fortuna un 2 cilindri cosi' non e' comune ti elenco una piccola lista di moto con motore del genere per rinfrescarti le idee:
          tutte le harley
          suzuki intruder
          honda shadow
          kawa chopper 1600
          buell
          ecc. ecc. ecc.
          il 2 cilindri yamaha e' proprio una cosa mai vista

Comment

• Font Size
            per fortuna un 2 cilindri cosi' non e' comune ti elenco una piccola lista di moto con motore del genere per rinfrescarti le idee:
            tutte le harley
            suzuki intruder
            honda shadow
            kawa chopper 1600
            buell
            ecc. ecc. ecc.
            il 2 cilindri yamaha e' proprio una cosa mai vista
            appunto, mi hai elencato tutte custom/chopper tranne la buell (dalla cui filosofia poi nasce la MT), ma nessuna che sia una naked con quel motore

al contrario quante naked e sportive vuoi che ti elenco con un 4 cilindri in linea?
            te ne bastano una trentina?

Comment

• Font Size
              Se ne sei convinto tu comunque rileggi bene la mia lista e vedi un po' che e' citata anche la buell.Dimenticavo se tutte le case fanno come dici tu le naked con i 4 cilindri vorra' dire forse che su una moto del genere e' il miglior motore o che tutti si sbagliano?

Comment

• Font Size
                Se ne sei convinto tu comunque rileggi bene la mia lista e vedi un po' che e' citata anche la buell.Dimenticavo se tutte le case fanno come dici tu le naked con i 4 cilindri vorra' dire forse che su una moto del genere e' il miglior motore o che tutti si sbagliano?
                infatti ti ho detto che l'unica naked con motore di derivazione custom ? la buell, dalla cui filosofia poi nasce la MT-01

le case mettono i 4 cilindri sulla maggior parte delle naked (come sulle sportive) perch? ? un motore relativamente economico, leggero, prestazionale e facile da gestire.
                purtroppo la gente che legge i giornaletti vuole millemila cv e li vuole a pochi euri, e il 4 in linea ? l'unico motore che pu? garantire sia l'una che l'altra cosa.
                infatti ? usato sulla stragrande maggioranza di moto sportive e naked 600, nonch? sul molte 1000cc

insomma, non ho detto che ? un motore banale (d'altra parte ce l'ho pure io sulla FZ1) ma che ? un motore molto comune, il che ? verissimo.
                il motore della MT-01 per esempio viene montato solo su questa e sulla Warrior che da noi non ? importata. poi se lo studi ? tanto bello nella sua semplicit? e robustezza. nonch? nella sua coppia da vero caterpillar che nemmeno i 2 cilindri sportivi tipo tuono 1000 possono vantare (ti parlo per esperienza perch? ho fatto un confronto diretto personalmente)

Comment

X
                Working...
                X