Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il grande dilemma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il grande dilemma...

Allora, riprendiamo il dicorso iniziato in un altro post... si lo so, sono appena entrato e gi? rompo... ma che ci posso fare... ? pi? forte di me, voglio avere consigli da chi ne capisce e ne sa pi? di me!
    Cmq, il dilemma ?:
    sono prossimo all'acquisto di una moto, e la mia scelta ? caduta su una naked, cilindrata attorno ai 650, 700... dopo aver visto e rivisto un po' in giro, il cerchio si ? chiuso su:
    -Aprilia Shiver
    -Cagiva Raptor 650
    -Ducati Monster 695
    -Kawasaki z750 usata del '04
    -Yamaha FZ6 usata (visto che nuova dell'anno scorso ? introvabile)

Voi quale mi consigliate?

• Font Size
    se si decide ad uscire dico shiver poi nell'ordine monster, raptor,z750 e fz6

Comment

• Font Size
      Secondo me la Shiver deve essere molto divertente..altrimenti la Z o la Raptor..

Comment

• Font Size
        Originally posted by PaulZ View Post
        Secondo me la Shiver deve essere molto divertente..altrimenti la Z o la Raptor..
        la raptor la trovi a pochissimo e tra quelle cictate ? quella che ti potrebbe dare le migliori sensazioni.....

Comment

• Font Size
          Ducati ducati ducati!

poi Yamaha,Kawa, Shiver e Cagiva.

Comment

• Font Size
            però devi darci maggiori indicazioni

è la prima moto?
            se no cos'hai avuto prima?
            che tipo di uso vuoi farne?

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              per? devi darci maggiori indicazioni

? la prima moto?
              se no cos'hai avuto prima?
              che tipo di uso vuoi farne?
              quoto...

cmq tra le citate sicuramente metterei la SHIVER al primo posto.. anche se mi riservo di provarla quando uscir?...

altrimenti raptor 650 (oppure SV650 visto che il motore ? il medesimo) o Z750...

le altre io personalmente non le considero molto

Comment

• Font Size
                io ho un monster 695 ed ? la mia prima moto naked (prima avevo un custom)
                la trovo facile da guidare e quindi ? adatta per chi muove i primi passi e anche nel fare qualche tirata e qualche bella pieghettina si comporta bene(tranne cavalletto e scarico che strisciano in terra) e quindi te la consiglio...
                tra le altre che hai citato ho provato solo l'FZ6 fazer...
                rispetto alla mia ? tutt'altro tipo di moto, ? piu turistica, quindi con i suoi pro (posizione di guida piu comoda etc) e i suoi difetti ...
                le altre non saprei dirti...esteticamente la shiver mi piace parecchio

Comment

• Font Size
                  shiver!! mi piace parecchio... e sembra un gran bel divertimento!!

Comment

• Font Size
                    Tra le citate la mia preferita per un uso "totale" e' la Z 750, poi ... beh, le emozioni contano quando c'e' da scegliere una moto, quindi ascolta i consigli e poi scegli da solo!!!
                    Last edited by Pegaso; 26-03-07, 14:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      la raptor la trovi a pochissimo e tra quelle cictate ? quella che ti potrebbe dare le migliori sensazioni.....
                      Vero la si trova a poco, ma credo che poi non sia il massimo per quanto riguarda ricambi e rivendibilit?..

Comment

• Font Size
                        Dipende cosa vuoi farci...io ora ho un GSX R 750 K7...ma ho avuto per 3 anni un FZ6 con la quale mi son tolto diverse soddisfazioni per strada....

Se vuoi una naked stradale aggressiva però, ti consiglio lo Z750...se vuoi anche la possibilità di andare in 2 in scioltezza vai pure di FZ6..con qualche modifiche alle sospensioni godi come un riccio sui passi a piantare le varie Hypersportive di ultima generazione!!!

Comment

• Font Size
                          Inanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Allora... si ? la mia prima moto, passo da un Beverly 250, e come uso verr? impegata per strade cittadine e per qualche giretto domenicale.
                          Molti mi state consigliando la Shiver... io per? pi? vado avanti e pi? mi sto scocciando... nel senso che non si sa quando esce, attorno a che costo sar?... non si sa nulla, e siccome sono prossimo a quest'acquisto la sto iniziando a scartare. Complimenti all'Aprilia (non credo di essere l'unico a fare cos?).
                          La Cagiva molti mi dicono che ? un ottima moto... per? una moto italiana con un bicilindrico giapponese mi sa di... strano... non lo so... non sono convinto.
                          Attualmente la maggiore indecisione ? fra Monster 695 nuovo e Z750 usato ma in ottimo stato. Chi li ha o li ha solo provati tutti e due cosa mi sa dire a riguardo?
                          Ad esempio: alcuni lamentano problemi di affidabilit? alla Ducati, altri problemi di ciclistica molto scadente alla Kawasaki. E' vero o sono le solite "leggende metropolitane"?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Matrix View Post
                            Inanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Allora... si ? la mia prima moto, passo da un Beverly 250, e come uso verr? impegata per strade cittadine e per qualche giretto domenicale.
                            Molti mi state consigliando la Shiver... io per? pi? vado avanti e pi? mi sto scocciando... nel senso che non si sa quando esce, attorno a che costo sar?... non si sa nulla, e siccome sono prossimo a quest'acquisto la sto iniziando a scartare. Complimenti all'Aprilia (non credo di essere l'unico a fare cos?).
                            La Cagiva molti mi dicono che ? un ottima moto... per? una moto italiana con un bicilindrico giapponese mi sa di... strano... non lo so... non sono convinto.
                            Attualmente la maggiore indecisione ? fra Monster 695 nuovo e Z750 usato ma in ottimo stato. Chi li ha o li ha solo provati tutti e due cosa mi sa dire a riguardo?
                            Ad esempio: alcuni lamentano problemi di affidabilit? alla Ducati, altri problemi di ciclistica molto scadente alla Kawasaki. E' vero o sono le solite "leggende metropolitane"?

la ciclistica della zetina viene messa in crisi solo se guidata al limite...e ci vuole magari un po di tempo per portarla al limite...e' pur sempre un 7 e mezzo allegro...

io la presi come prima moto e lo rifarei mille volte...maneggevolissima, molto fluida ai bassi e molto divertente...ci vai benissimo al mare come farti una bella giornata di pieghe in montagana (breve provero' la pista)...

non saprei come consigliarti, ma posso cmq ripetereti che avendola presa come prima moto sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto, poiche con le prima incertezze che si hanno alla guida di una moto, se si viene da scooter, ti da molta molta sicurezza, non strappa mai, il tiro non e' di quelli da staccarti dal manubrio, ma quando ci si fa la mano e di gas ne si vuole, sa farsi apprezzare anche per le sue prestaioni...

io sono di parte anche perche' ho provato solo questa come naked,ma secondo me non te ne pentirai...lo dimostra anche il gran numero di persone che l'ha scelta....

www.z-italia.com fai un salto...ciao

Comment

• Font Size
                              per l'uso che ne vuoi fare, e per la tua esperienza mi sento di consigliarti caldamente queste due
                              Cagiva Raptor 650
                              -Ducati Monster 695

cagiva - pro

motore fantastico, gustoso ed affidabile(dell'sv...ce l'ho io quindi so cosa dico)
                              ciclistica, sospensioni e freni enormemente migliori di tutte le altre
                              costo bassissimo

cagiva contro

rivendibilità

ducati pro

versione recente
                              ciclistica,sospensioni e freni ottimi
                              assistenza

ducati contro

prezzo

vedi tu....

Comment

X