Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia Tuono ha 22 K km ed ? entrata dal conce solo per i tagliandi. Lo stesso vale per la quasi totalit? di Aprilia 1000 presenti sul forum.
Purtroppo Alb la tua ha avuto problemi che hanno fatto emergere "mancanze gravi" nella gestione dei guasti......
Ma io comprerei comunque ancora Aprilia ad occhi chiusi!!! e infatti la prossima moto sar? sicuramente Aprilia NON voglio perdere nulla di quello a cui sono abituato.....
Questa Tuono Factory ? stupenda e li ringrazio di non averla fatta full carbonio altrimenti......
La mia Tuono ha 22 K km ed ? entrata dal conce solo per i tagliandi. Lo stesso vale per la quasi totalit? di Aprilia 1000 presenti sul forum.
Purtroppo Alb la tua ha avuto problemi che hanno fatto emergere "mancanze gravi" nella gestione dei guasti......
Ma io comprerei comunque ancora Aprilia ad occhi chiusi!!! e infatti la prossima moto sar? sicuramente Aprilia NON voglio perdere nulla di quello a cui sono abituato.....
Questa Tuono Factory ? stupenda e li ringrazio di non averla fatta full carbonio altrimenti......
Gabry
devo contraddirti, mi spiace.
Ma tu non troverai MAI lamentele di Honda, Yanaha, Suzuki e kawa in merito ad un freno posteriore che non frena perch? necessita di spurgo.
Difficolt? di avviamento con la strumentazione che si resetta (dai succede pure a te, non so perch? devi negarlo ).
Pompe frizione dove entra aria.
Moto nuove con pompe benzina che non funzionano.
Serbatoi bucati al primo giro.
O vogliamo parlare di forcelloni criccati.
Il tuo stesso conce spinge a venderti una yamaha piuttosto che Aprilia, non dirmi che non ? vero.
E' questo che mi manda in bestia.
Il prodotto c'?, ma i conce hanno dei problemi.
Diciamo la verit? per cortesia. Qui siamo in territorio neutro.
Gabry
devo contraddirti, mi spiace.
Ma tu non troverai MAI lamentele di Honda, Yanaha, Suzuki e kawa in merito ad un freno posteriore che non frena perch? necessita di spurgo.
Difficolt? di avviamento con la strumentazione che si resetta (dai succede pure a te, non so perch? devi negarlo ).
Pompe frizione dove entra aria.
Moto nuove con pompe benzina che non funzionano.
Serbatoi bucati al primo giro.
O vogliamo parlare di forcelloni criccati.
Il tuo stesso conce spinge a venderti una yamaha piuttosto che Aprilia, non dirmi che non ? vero.
E' questo che mi manda in bestia.
Il prodotto c'?, ma i conce hanno dei problemi.
Diciamo la verit? per cortesia. Qui siamo in territorio neutro.
Sulla rete di assistenza non posso che quotare Alb...
Sto aspettando lo specchio sinistro e i tamponi para telaio da meta' giugno...
Gabry
devo contraddirti, mi spiace.
Ma tu non troverai MAI lamentele di Honda, Yanaha, Suzuki e kawa in merito ad un freno posteriore che non frena perch? necessita di spurgo.
Difficolt? di avviamento con la strumentazione che si resetta (dai succede pure a te, non so perch? devi negarlo ).
Pompe frizione dove entra aria.
Moto nuove con pompe benzina che non funzionano.
Serbatoi bucati al primo giro.
O vogliamo parlare di forcelloni criccati.
Il tuo stesso conce spinge a venderti una yamaha piuttosto che Aprilia, non dirmi che non ? vero.
E' questo che mi manda in bestia.
Il prodotto c'?, ma i conce hanno dei problemi.
Diciamo la verit? per cortesia. Qui siamo in territorio neutro.
**zzo! In Italia facciamo delle moto incredibili, eppure ancora oggi se uno nn vuole problemi, o almeno vuole ridurre al minimo le probabilit? di averne, deve comprare giapponese. Se almeno facessero delle naked sportive, ma sportive davvero...
Speriamo che in futuro cambi qualcosa...
**zzo! In Italia facciamo delle moto incredibili, eppure ancora oggi se uno nn vuole problemi, o almeno vuole ridurre al minimo le probabilit? di averne, deve comprare giapponese. Se almeno facessero delle naked sportive, ma sportive davvero...
Speriamo che in futuro cambi qualcosa...
Tuono ? un ottimo mezzo e pure affidabile per essere una NON JAPP.
E' la rete assistenza a lasciare lacune. Ma il prodotto ? ottimo.
Anzi!
Fatti un favore, valla a provare e facci un report sulle tue impressioni!!!!!!!
provato la 05 nn l ho cambiata solo xk il concessionario ? un emerito cretino
poi vedendo l'assistenza riservata dalla casa madre ad alcuni amici m ? passato la poesia
ribadisco: grand moto ma troppi problemi, che nn sarebbero gravi se seguiti con attenzione tramite la disponibilit? immediata d ricambi... ma avendo una sola moto nn m va d rischiare d restare fermo cosi a lungo...
provato la 05 nn l ho cambiata solo xk il concessionario ? un emerito cretino
poi vedendo l'assistenza riservata dalla casa madre ad alcuni amici m ? passato la poesia
ribadisco: grand moto ma troppi problemi, che nn sarebbero gravi se seguiti con attenzione tramite la disponibilit? immediata d ricambi... ma avendo una sola moto nn m va d rischiare d restare fermo cosi a lungo...
PS: passer? al 1000 ma sempre in casa giappy
Il tuo ragionamento non fa una piega.
E se la prossima moto non sar? Aprilia ? proprio per quello che hai detto.
se le cose miglioreranno rivaluter? la mia scelta ma per ora nn voglio correre il rischio d restare a piedi...se avessi 2 moto sarebbe un altra storia
a titolo d esempio: alla Honda i pezzi arrivano il giorno dopo, massimo 2, dalla data d comanda (lo so xk mio fratello lavora quale meccanico in un concessionario), mentre per una piastra d sterzo Aprilia hanno dovuto aspettare 9 settimane
risultato: moto ferma da inizio giugno a met? agosto...
se le cose miglioreranno rivaluter? la mia scelta ma per ora nn voglio correre il rischio d restare a piedi...se avessi 2 moto sarebbe un altra storia
a titolo d esempio: alla Honda i pezzi arrivano il giorno dopo, massimo 2, dalla data d comanda (lo so xk mio fratello lavora quale meccanico in un concessionario), mentre per una piastra d sterzo Aprilia hanno dovuto aspettare 9 settimane
risultato: moto ferma da inizio giugno a met? agosto...
Dicono che con la centralizzazione dei magazzini ricambi la situazione sia migliorata, ma sinceramente spero di non doverlo provare a mie spese.
Tanta adrenalina in sella e giudizi da vera leader di categoria: la nuova Tuono 1000 R Factory conquista la stampa specializzata, che ha messo alla frusta le prestazioni dell'ultima Aprilia hypernaked durante il Press Launch di Levico Terme.
Riportiamo alcuni giudizi degli esperti di settore, dopo la prova su strada di una moto estrema, nata per divertire.
FISICO BESTIALE
Il motore, come gi? detto, entusiasma per la sua capacit? di ripresa anche dai regimi pi? bassi. In uscita dai tornanti, con la seconda marcia inserita, il V2 veneto alza la testa al minimo cenno del gas, accompagnando verso il cielo anche la ruota anteriore: libert? che si possono prendere grazie alla elevata fiducia nell'avantreno granitico, mai messo in crisi dalla trazione offerta dalla ruota posteriore.
Una gran bella moto, di quelle che fanno riscoprire la voglia di piegare e pelare il gas. Potente, pronta, mai difficile per? da gestire per un pilota con discreta dimestichezza: l'ottimo telaio, il comparto sospensioni al top e l'eccellente bicilindrico si fondono al meglio in uno dei pi? riusciti prodotti italiani a due ruote.
Con la sua sostanza ed una apprezzabile attenzione alle finiture, Aprilia sembra la pi? adatta ad insidiare lo squadrone jap sia per qualit? che per quantit?.
Infomotori
UN RITMO INFERNALE
Cos? tra le curve ti trovi a volteggiare senza nemmeno avere bisogno di muoverti troppo sulla sella (che ho trovato un pelo scivolosa), godendo non solo di una reattivit? incredibile ma anche di una gran bella precisione di guida, doti che non ? comune coniugare sulle moto con manubrio largo. Ci vuol poco a prendere un ritmo infernale, a mio parere insostenibile da qualsiasi sportiva, soprattutto perch? tutta questa rapidit? ? accompagnata da un freni eccezionali e da una sensazione di controllo totale. Anche spalancando il gas fuori dai tornanti la Tuono non ? mai nervosa, non sbacchetta anche quando la ruota anteriore perde il contatto con l?asfalto, e vi garantisco che succede spesso.
Motorbox
OLTRE OGNI LIMITE
Tuono 1000 R Factory offre prestazioni inarrivabili per qualsiasi concorrente bicilindrica, unite ad una ciclistica ancor pi? sofisticata, che non teme confronti nemmeno con una vera Superbike. Uno strumento professionale per tutti quei piloti che esigono lo stato dell?arte della tecnologia e il massimo delle prestazioni ottenibili. Piloti esigenti, dal palato fino, che certamente sapranno apprezzare le prestazioni record di questa stupefacente street fighter.
Topmoto
L?impianto frenante ? al top - pinza con attacco radiale a quattro pastiglie e tubi freno in treccia, ma tanta esuberanza ? facilmente sfruttabile anche su strada grazie alla buona modulabilit?; in staccata si apprezza anche la risposta della frizione antisaltellamento.
La posizione in sella non ? estrema, anzi per essere una SBK senza carena ? davvero comoda: ma per ?aggredire? la strada ? necessario spostare il peso sul manubrio caricando l?avantreno per limitare la tendenza all?impennata quando si ruota con decisione il gas.
In uscita dalle curve, infatti, la ruota anteriore cerca sempre di staccarsi dal suolo, ma basta non farsi intimorire perch? l?Aprilia non perde la direzionalit? nemmeno in quei frangenti. Ovvio che se si insiste con una guida cos? esigente, l?impegno psicofisico richiesto dalla Tuono ? notevole? quindi calma su strada. Piuttosto portatela in pista, cosa che a breve faremo anche noi.
Motonline
Comment