Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzu SV1000 Vs Aprilia Falco 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicoss
    b? c'? da dire che la sto cercando usata e non certo nuova...

esteticamente la falco mi piace un pelo di pi?... ma dite che non ? affidabile quanto l'sv?
    Io sono intenzionato a cambiarla a fine stagione, se ti interessa ne possiamo parlare.... magari mandami un PM!

Comment

• Font Size
      Io farei, Sv o Tuono! La Suzuki costa meno,la Tuono, rispetto alla Falco, ha pi? rivendibilit? se un giorno desidererai sostituirla!
      Last edited by marco79; 07-09-06, 08:04.

Comment

• Font Size
        Io ho la Falco da quasi 2 anni (il 23 settembre). FIno ad ora 2 problemi: teleruttore bruciato (colpa mia...dovevo tenere la bateria pi? carica in inverno) e un raccordo a T in plastica del circuito di raffreddamento crepato.

Per il resto un vero mulo...non ho di che lamentarmi, n? come affidabilit? n? come prestazioni su strada.

Il mio amico con la SV si trova da Di0 comunque. L'ha presa 2 anni fa da Valtermoto con pedane rialzate e qualche altro particolare a un prezzo osceno ..unico problema: cavalletto che tocca. Operazione da fare..piegare per bene la staffa che usi per agganciare il cavalletto con il piede..e via

Comment

• Font Size
          Ps se trovi una SV nuova o seminuova io ci darei un'occhio come prezzo di usato anche se, onestamente, riprenderei la Falco cos? come l'ho presa 2 anni fa

Comment

• Font Size
            Originally posted by meco
            allora ricordo bene.
            innanzitutto la Falco deriva dalla Rsv 99-01 quindi comunque un motore meno spinto, batteria da 14Ah.
            e poi anche io tuttora una RSV 02, e non ho riscontrato altri problemi se non appunto quello della batteria che se non curata bene -staccala in inverno- ha la tendenza a calare di spunto e quindi non avvia la moto (risolto con apparecchio per carica costante accumate)
            di sicuro la tua ? nata male e non ti ha lasciato un buon ricordo!
            da qui a dire che non ? affidabile...
            ma si, io non dico che tutte nojn sono affidabili, non mi sarei spinto a spiegare le mie rogne se non me lo avessi chiesto, e so anche che un sacco di persone sono contente di quella moto, per? io ho avuto questa esperienza e se un utente del forum chiede info, mi sembra giusto che ci siano tutti i pareri nella tavola della discussione, non credi?

Comment

• Font Size
              assolutamente d'accordo. per? argomentiamo con propriet?.
              TU hai avuto alcuni problemi con una RSV'02, il post parlava di affidabilit? (e penso si intenda in generale) del modello Falco.

Comment

• Font Size
                Originally posted by meco
                assolutamente d'accordo. per? argomentiamo con propriet?.
                TU hai avuto alcuni problemi con una RSV'02, il post parlava di affidabilit? (e penso si intenda in generale) del modello Falco.

sono d'accordo.
                non ho avuto una falco, ma cmq spero che chi ? intenzionato a comprarla si faccia tutte le sue verifiche, tirando le somme anche dando una occhiata a questo post e leggendo il mio. poi sar? intelligenza sua darci il peso giusto considerando che non parlavo di una falco, ma parlavo di una moto con il motore derivato dallo stesso progetto.
                cmq ripeto, non ho avuto una falco quindi i miei rimangono discorsi un p? "a met?".
                buona scelta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fox75
                  Un mio amico con l'SV 1000S ci va pure in pista e anche molto bene!
                  Il reale problema ? che cavalletto e marmitte toccano presto terra... sul resto ci guida sopra senza problemi.
                  Se poi coi soldi risparmiati ci si mette mano allora...
                  Il motore lo fionda fuori dalle curve come un bufalo inferocito... tanto che il mio 636 in confronto devo spremerlo come un limone per non perdere troppo strada...certo... alla staccata successiva... ma questo ? un altro discorso.
                  per lo scarico risolvi cos?

per il resto la moto ? fantastica,gran motore, buona ciclistica ottima affidabilit?, peccato che non sia stata apprezzata dal pubblico
                  Last edited by the rock; 17-10-06, 15:52.

Comment

• Font Size
                    adesso si vede

Comment

• Font Size
                      Anche io avevo preso in considerazione l'idea di una sv 1000 s le linee spigoloso mi intrigavano sentivo parlare un gran bene del 1000 suzu ma alla fine scelsi un aprilia.
                      L'ho comprata di 18000 km e dopo 7 mesi ne ho 30000, se vuoi farti un idea delle 1000 aprilia fatti un giro nella sezione aprilia di ddg e poi dimmi.
                      Le aprilia hanno dei piccoli difetti riconosciuti dagli utenti ma inconfronto alle gioie che queste moto sanno dare mi permetto di chiamarle piccolezze inoltre mi permetto di fare 2 appunti:
                      IL primo , se hai la batteria a terra e la scarichi maggiormente tentando fare degli avviamenti senza magari neanche tirare l'accelleratore manuale il minimo ? che si rompa la ruota libera, provalo a fare con qualsiasi bicilindrica di grossa cubatura.
                      Il secondo, sto gran motore suzuki sar? anche fico ma come cavalli ne ha di + il v60.

Provale entrambe ciau e LAmpz

Comment

• Font Size
                        A proposito della falco e dell'affidabilita' Aprilia...

http://www.racingaprilia.com/backsta...io.asp?id=1728

Comment

• Font Size
                          Ho la SV1000n da qualche tempo: mai avuto un problema, moto perfetta.
                          Ho il modello 2003 che quanto a forcella ? messo decisamente meglio dei successivi, a partire dal 2005 specialmente, e per quanto l'abbia usata in pista in qualche occasione, ? sempre stata superiore alle aspettative (anche se sono piuttosto fermo)
                          E' una moto davvero molto versatile e la consiglierei a chi ne fa un uso soprattutto stradale, ovviamente, per l'impostazione pi? turistica che pistaiola (vale anche per la versione S, peraltro).
                          Freni molto buoni, ciclistica anche, ? nel motore che si desidererebbe qualcosa in pi?, anche a causa della sensazione che d? l'erogazione: non ? un due cilindri come le Ducati, ma la SV ? molto lineare e continua con un buon allungo.
                          La mia ha un po' di upgrade -tubi in treccia, pedane rialzate,puntale, scarichi, monoposto,...- che hanno contribuito a migliorarla, ma gi? di suo ? una moto di sostanza, molto, molto sottovalutata.
                          Fosse per lei, la terrei; ma avrei voglia di provare altro e l'idea di venderla e cercare qualcosa di diverso ? -come al solito- sempre come il canto delle sirene.
                          Se potessi permettermi due moto, una sarebbe questa senza dubbio.

Provai la Falco, che direi avere un'impostazione pi? corsaiola. E' molto pi? brusca (sia nel motore, sia nelle reazioni), con una posizione di guida che mi mette a disagio, con le braccia molto distese e la ruota anteriore distante.
                          Sono convinto sia pi? performante; ma se cercassi pi? performance non la prenderei in considerazione, a favore per esempio di una Speed Triple, anche mod. vecchio. Il comfort ? molto simile.

Il giudizio del passeggero, se vi frega (!), ? positivo. E, almeno per la mia compagna, il maniglione aiuta parecchio. Qualche vacanza, bauletto -sigh-incluso- .... no problem!

De gustibus, poi,....

Comment

X
                          Working...
                          X