Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione manubrio alto...........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasformazione manubrio alto...........

    Raga vorrei sapere con esattezza se qualcuno lo sa se cambiare manubrio(ES: trasformare una sportiva con i kit manubrio alto) si possa fare o ci sono problemi con l'omologazione e di conseguenza forze dell'ordine/assicurazione?
    Molti distributori di KIT dicono che non ci son problemi perch? il manubrio non ? elecanto nel libretto ma sto sentendo in giro molti pareri contrastanti,voi che dite?

  • Font Size
    #2
    Visto che non ? sul libretto non c'? problema..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fashioneer
      Visto che non ? sul libretto non c'? problema..
      con tutta la roba che non ? segnata a libretto.. eppure rompono i bal ister...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman
        con tutta la roba che non ? segnata a libretto.. eppure rompono i bal ister...
        esatto. Rumpan i b?ll ist?ss.
        Ma anche no, a volte. A me non hanno mai detto niente, anche perch? per come l'ho fatta io sembra uscita di fabbrica cos?.

        io l'ho fatto, secondo me se usi la moto prevalenemente su strada ci guadagni in salute e in allegria.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AleCaf?
          esatto. Rumpan i b?ll ist?ss.
          Ma anche no, a volte. A me non hanno mai detto niente, anche perch? per come l'ho fatta io sembra uscita di fabbrica cos?.

          io l'ho fatto, secondo me se usi la moto prevalenemente su strada ci guadagni in salute e in allegria.
          A io o vendo il bombardone o monto il manubrione.. vedi te...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Leggo sul tuo profilo che hai un VTR-F...

            Cosa aspetti a "manubriarlo"?
            Credo che sia una delle moto pi? indicate per eseguire la modifica.
            Non so come sia messo a rapporti, al limite accorcialo un pelo (tanto della velocit? massima finisce con l'importartene una cippa)

            Occhio che potrebbe essere che cambiando il manubrio tu sposti il peso verso dietro: facci caso e al limite aumenti un pelo il precarico.

            In alternativa quando fai la modifica fai un po' di prove e se trovi che sia il caso sfila di 1 o 2 mm la forcella per compensare.

            Prima di "segare" eventualmente il cupolino prova a vedere se non riesci a montare il manubrio con dei risers leggermente arretrati, ma pensaci bene perch? potresti cambiare tropo in peggio la posizione di guida.

            Per? secondo me ci sta il manubrio dritto.

            A titolo di esembpo, ho visto molte Buell XB-S (con la mezza carenina) trasformate col manubrio della XB-R (dritto) senza grossi problemi. Se lavori sulla falsariga...

            Se ti piace andare in pista calcola bene anche la lunghezza del cavo del gas e non escludere di fare un lavoro "reversibile" tipo che a piacere rimonti i semimanubri.

            Sto progettando una cosa simile per Suzukone bench? per altri motivi: monto il manubrione per girare senza carena tipo ad Adria o Varano, ma mi tengo la possibilit? di rimontare semimanubri e carenatura per quelle volte che vado al Mugello o a Misano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la abm fa dei kit interessantissimi per trasformarla ......e a dei costi ottimi!

              Last edited by the_one; 06-09-06, 18:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ale posta qualche foto della tua special son curioso, mi piacciono tantissimo queste realizzazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ale... anche io la voglio vedere la tua...
                  La mia gia la conoscete!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io avevo preso proprio un kit ABM per trasformare una vecchia FZR600. Arrivano con tanto di carta di omologazione specifica per il modello di moto, quindi non credo che si siano problemi in caso di controlli....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stakky78
                      Io avevo preso proprio un kit ABM per trasformare una vecchia FZR600. Arrivano con tanto di carta di omologazione specifica per il modello di moto, quindi non credo che si siano problemi in caso di controlli....
                      infatti!!! no problem x le omologazioni basta prendere le cose giuste

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quale? la Guzzi o la Suzuki?

                        Suzukone ? ancora in fase progettuale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AleCaf?
                          Quale? la Guzzi o la Suzuki?

                          Suzukone ? ancora in fase progettuale...
                          per vedere un suzu basta che salite le dolomiti.... I tedeschi sona anni che mi dan filo da torcere
                          E pensare che quando mi presento io in cerca di R1 98 e dico che le voglio manubrizzare mi prendon per cretino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Caz.... molto interessante.... mi fate vedere come l'avete fatta? io vorrei tentare l'esperimento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nessuno? Kastoro r6, dove posso trovare le foto della tua moto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X