Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

naked x neopatentato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    naked x neopatentato

    ciao ragassuoli...
    un amico dopo le mie insistenti pressioni ha deciso di prender la motina...
    ora costui ? un tipetto di 90kg capelli lunghi e pancetta... diciamo che non ? proprio il fisico da supersport e siamo entrambi sicuri che la scelta migliore sia una bella e affascinante scarenata
    questo ? il dubbio...
    che moto consigliate? (tenete conto che non ha mai toccato una oto in vita sua...gli far? scuola io ma un po di pratica la dovr? far per forza)
    il suo budget ? di 6/7000euro su per giu ma non abbiamo ancora le idee chiare su quale modello fargli prendere...
    mi fareste una enorme cortesia se argomentatele motivazioni per una o per l'altra scelta.
    bicilindrico?
    tricilindrico?
    quattrocilindri?
    monocilindro?
    l'utilizzo sar? prettamente turistico con qualche accelerata ugni tanto... esclusa la pista nella maniera pi? assoluta, potreste dire abbastanza dettagliato l'andamento dei diversi motori per strada?

    per ora la scelta ? ristretta tra questi modelli ma solo perch? dato che non sono un esperto della categoria non me ne vengono in mente altri:
    Monster 695
    Monster s2r
    Kava z750s 2005 usato
    Kava z750 2005 usato
    Suzu Bandit 650
    Suzu gsr 600
    Hornet 600
    Fazer 600
    Fz 600

    per favore ? importante... siete il mio pi? importante punto di riferimento! ogni conce consiglia il proprio modello quindi non fanno testo...
    rispondete numerosi mi raccomando...
    ah! se lc vende uno dei modelli indicati o similar ed il prezzo rientra nei 6/7000 mi fareste il favore di inviare foto e dettagli alla mia mail gmnarsil@gmail.com ? mi raccomando ci tengo! contate che entro un mese deve per forza prender la MOTOOO!!!
    Last edited by Narsil; 22-08-06, 17:13.

  • Font Size
    #2
    scusa la domanda...
    anke io sono un vero principiante ke ancora non ha la patente e tantomeno la moto, ma non penso ke il peso del tuo amico centri molto, o si? no nel senso ke io sono alto 1.75 e sono di costituzione robusta e anke io ho un p? di pancetta, credo ke x quanto riguarda il peso anke io sar? come il tuo amico, forse qualche kiletto in pi? ma ditemi questo non centra con la scelta della moto giusto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho riletto il tuo post e avevo capito male una parte, sorry
      cmq anke io sto pensando a una naked ma di quelle ke hai messo tu nella lista solo un paio trovo interessanti.
      cmq aspetto di vedere le risposte degli altri ke magari possono dare una mano anke a me eheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        no no il peso non influisce per nulla oddio... dipende che peso poi... cmq sia tu che il mio amico siete come credo molto vicini ai valori medi quindi del tutto ininfluente... ho specificato il peso solo perch? diciamo che a prima impressione non ce lo vedo su una supersport tutto qui... anche conoscendo il soggetto ? nettamente pi? da turismo/naked e non un tipo pistaiolo...
        spero di ricevere vari pareri dai i guru del settore anche perch? io non me la sento di dargli un parere dettagliato in quanto ricado irrimediabilmente sul fattore prestazioni mentre quello che lui cerca sono:
        comodit?, sfruttabilit?, finiture, qualit? ed infine prestaioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Valuta anche una SV650!!!

          Sono un pochino di parte, ma ? sicuramente un'ottima moto per iniziare.
          Facile, leggera, ed economica.
          Ti ci diverti da subito e anche quando hai fatto un po di esperienza ti togli delle belle soddisfazioni!!!

          Cmq dato che escludi a priori la pista ti consiglio vivamente un bicilindrico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stakky78
            Cmq dato che escludi a priori la pista ti consiglio vivamente un bicilindrico.
            perch?? non avendo un bici l'unico mio riferimento rimane la moto da cross... per unutilizzo prettamente stradale cosa ha in pi? un 2 cilindri che un 4 non ha e viceversa
            dai che servono anche a me sti pareri! che l'anno proximo la mia 2? motina da usare in strada sar? una bella naked!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Narsil
              perch?? non avendo un bici l'unico mio riferimento rimane la moto da cross... per unutilizzo prettamente stradale cosa ha in pi? un 2 cilindri che un 4 non ha e viceversa
              dai che servono anche a me sti pareri! che l'anno proximo la mia 2? motina da usare in strada sar? una bella naked!

              Il V2 rispetto al 4-in-linea ha la coppia in basso... cio? esattamente dove serve per la guida non al limite e per godersi le strade di montagna con minore impegno e rischio.....
              Se poi ci si vuole proprio divertire a discapito delle prestazioni pure allora meglio se il bici ? di cubatura intermedia 600-800cc... i milloni e oltre tendono a diventare impegnativi per la gestione della potenza e si rischia di divertirsi meno, soprattutto nel misto medio-stretto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                uhm...qualcosa ho capito eheh
                uhm la sv650 a me personalmente non mi dice molto, non so in sti ultimi giorni invece mi dice parecchio la er6n per? non voglio escludere a priori altre moto ke mi intrigano. Queste scelte sono sempre difficili.... cmq anke io come il tuo amico la pista (chiedo scusa a tutti i corsaioli) non mi interessa e sono anke io x la versatilit?, comodit?, qualit?, sfruttabilit?, sicurezza e prestazioni (certo dopo ke avr? fimparato ad andarci e fatto la mia esperienza).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kekambas83
                  uhm...qualcosa ho capito eheh
                  uhm la sv650 a me personalmente non mi dice molto, non so in sti ultimi giorni invece mi dice parecchio la er6n per? non voglio escludere a priori altre moto ke mi intrigano. Queste scelte sono sempre difficili.... cmq anke io come il tuo amico la pista (chiedo scusa a tutti i corsaioli) non mi interessa e sono anke io x la versatilit?, comodit?, qualit?, sfruttabilit?, sicurezza e prestazioni (certo dopo ke avr? fimparato ad andarci e fatto la mia esperienza).
                  Se l'Sv nn ti dice molto, valuta la Raptor: OTTIMA MOTO e poi ? sicurissima, perfetta per fare esperienza. Adesso ? in saldo, ma la paghi la met? di quello che vale! Per prendere una "cosa" simile dalla concorrenza devi mettere in tasca, o in banca, 9000 €€€€€, non so se mi spiego! Ciao.
                  Last edited by marco79; 22-08-06, 19:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende molto da cosa vuol fare con la moto e dai luoghi che intende fraquentare. Se vuole una moto affidabile, economica protettiva, brillante e con buone capacit? di carico, per un turismo anche a lungo raggio e in coppia, io ti consiglio l'Honda CBF600S che ho avuto ed ? un ottima moto (ci ho fatto 30000 km in due anni). Se per? ama la salita, la coppia ai bassi, allora pensa seriamente alla SV650, che ho avuto anche quella, ma la prima serie.
                    Oppure come molti ti consigliano la Cagiva raptor che ? una delle migliori naked in commercio.
                    Se invece ti piace l'anonimato scegli pure l'Hornet, l'Fz6 o la z750, da quante ce ne sono non ti cagano pi? neanche i vigili.
                    Se dulcis in fundo, gli piacciono i furgoni, allora la nuova GSR ? l'ideale, specie se vista dal davanti.
                    Poi ho letto un nome di un troiaio che non mi v? nemmeno di annoverare tra le moto, E......r...6, pu? essere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa farei con la mia moto, b? casa scuola, casa lavoro e casomai qualche gita ma non viaggi troppo lunghi, giusto magari qualcosa nel weekend o ke.
                      Ehm come mai l'ultima ke citi non l'annoveri nemmeno tra le moto? A me ad essere sincero quella non dispiace, anzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono andato a vedere la raptor....non mi convince molto, scusa i gusti son gusti, preferirei qualcosa ke nel caso avessi un passeggero anke lui sia comodo, non so a vederla cos? non mi fa scattare qual qualcosa ke invece mi han dato altre moto ke ho visto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e che mi dite della monster 695?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kekambas83
                            sono andato a vedere la raptor....non mi convince molto, scusa i gusti son gusti, preferirei qualcosa ke nel caso avessi un passeggero anke lui sia comodo, non so a vederla cos? non mi fa scattare qual qualcosa ke invece mi han dato altre moto ke ho visto.

                            Al cuor non si comanda! Scegli quella ke pi? ti piace, ma pensa anke alle doti che possiede, poi ci farai sapere!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sarei tentata di dirti FZ6, ma sono di parte.
                              Ho fatto un girino sull'SV di neeko e devo dire che non ? poi tanto malaccio sta moto...oddio ? bicilindrico e quindi un'altra cosa rispetto alla mia, ma non mi dispiace.
                              L'hornet non mi dice niente sia in senso ciclistico che in senso estetico. Magari sar? perch? ce ne sono molte in giro.
                              Tutte le moto che hai elencato e che ti hanno suggerito sono sommariamente ottime moto per chi si trova all'inizio della carriera motociclistica, e quindi l'unico consiglio che posso darvi ? quello di provare a scegliere col cuore e vedere cosa ne esce fuori. Io ho fatto cos?, ed ora sono 2 anni e 42.000 km che gironzolo con la mia...

                              Saludos

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X