la ducati i pezzi li perde davvero che leggenda metropolitana
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Telaio hornet
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Originally posted by ranocchioxxse devi andare allegro con i quattro cilindri basta che scali una marcia...
poi tra hornet ed il cbf 600 non so chi ha detto che gli andava via nei tornanti perch? aveva pi? coppia ma chi siete voi? sentite anche 1/4 di Nm? mi sa che siete meglio di un banco prova!!!
dai ragazzi sono tutte chiacchere!!! andate a girare di pi? con la moto che ? meglio!!!
Noi, almeno, abbiamo le esperienze fatte con le ns. moto e sappiamo ci? che si riesce a tirar fuori quando andiamo in giro!
Con l'Sv nel misto riesco ad avere delle belle soddisfazioni, altre moto come l'hornet,Gsr o sportive da 600 cc(r6-636) di alcuni miei amici, faticano a starmi dietro, specie quando percorriamo un itinerario dove il rettilineo pi? lungo ? di 200 m.!!!!!!!!
Fidati ? cos?!
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Hai ragione Marco. Siccome la Sv 650 l'ho avuta, prima della CBF, so quanto vale. In montagna tra curva e curva, con buone gomme, se saputa mandare, sai quante Hornet metti dietro, altro che discorsi. Quando loro sono l? a rompere la leva del cambio, perche sotto la prima non c'? altro, con la Sv sei tre curve pi? avanti. La pista ? un altra cosa. Forse nel circuito stradale del Nurburgring l'Hornet vince facilmente, ma sulla Pistoia- Abetone nadas, nien da fer credetemi.
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Originally posted by p51mustangSi ? vero lo Z750 ha una bella schiena, per? ? anche un 750 e non un 600.
L'Fz6 ad esempio ? assai peggiore ai bassi e medi regimi dell'Hornet.
Per i miei gusti, del tutto personali s'intende, avendo avuto moto monocilindriche, bicilindriche e con 4 cilindri, e per le strade che percorro io, un bicilindrico regala pi? emozioni a pari cilindrata.
Io addirittura non capisco nemmeno una moto come la FZ1, che ho personalmente provato. Sotto i 6000/7000 sembra ferma. La senti che va per inerzia, ma senza corpo. Oltre ti arriva un calcio nel sedere, che vorrei vedere come gestirlo in inverno su strade bagnate e fredde.
Non ho capito davvero la filosofia di quella moto.
Non l'ho mai provata, ho letto le prove che in effetti dicono proprio quanto sostieni tu.
Ma a me piace, accorcerei i rapporti, cambierei il mono, le gomme, il parafango post e lo scarico. Forse qualcosina migliorerebbe, o no?
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Originally posted by ranocchioxxse devi andare allegro con i quattro cilindri basta che scali una marcia...
poi tra hornet ed il cbf 600 non so chi ha detto che gli andava via nei tornanti perch? aveva pi? coppia ma chi siete voi? sentite anche 1/4 di Nm? mi sa che siete meglio di un banco prova!!!
dai ragazzi sono tutte chiacchere!!! andate a girare di pi? con la moto che ? meglio!!!
perch? nel trofeo naked dove puoi correrere con le varie naked sv650, hornet, monster ecc ecc tutti han sempre corso con la hornet?
sar? perch? gli piace il telaio di burro? o perch? nelle piste strette tipo varano binetto tira poco hai bassi? ma daiiii.....
PS:non voglio dire che abbia un bel telaio, forse ? tra i peggiori ok, ma forse nessuno se n'? accorto, o forse non ? poi cos? impossibile da far andar forte?
i motociclisti di oggi secondo me sono un po troppo vizziati, se non hanno il top del top danno la colpa alla moto, io sono stato abituato ad andare su qualsiasi mezzo pure disastrato solo per il piacere di andare in moto! e per mancanza di soldi ho sempre corso con mezzi inferiori, ma fidati che intanto ne ho messi dietro molti con i mezzi da milioni di dollari e poi ho sempre migliorato avvicinandomi hai primi! Non siamo in motogp o in F1 dove la qualit? dei piloti ? cos? alta che sfruttano veramente tutto il mezzo, nei trofei e nelle garette regionali o nazionali, ogni pilota ha ancora margine di miglioramento, quindi ? meglio migliorare il proprio manico che spendere chiss? quali cifre per il mezzo!
Quello che io e qualcun altro stiamo cercando di esprimere ? che Hornet e altre 4 cil naked hanno motori troppo spinti per essere piacevoli in strada.
Essendo prelevati da Iper sportive con erogazione spinta.
Al di la di questo escursus, il mio parere su Hornet 600 rimane lo stesso!!!!!!!!
La peggior moto che abbia comprato.
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Alb.. lo sai come la penso. Per le strade che percorro io trovo che il bicilindrico ? assai pi? divertente. Dovessi usare la moto in pista non avrei dubbi, meglio un 4 cilindri, salvo Magione.
Il tre cilindri forse rappresenta un buon compromesso. Certo che noi con la Tuono non possiamo lamentarci davvero dell'allungo. Ma dove li facciamo 250 per strada?
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Ahi, ahi chi se lo sarebbe aspettato da un tuonato
Non ? che ? un po troppo vuota sotto e poi zac 150 cv di colpo , l? si che devi essere esperto...altro che hornet, almeno quella c'ha la scusa che ? 600 .
A quel punto preferirei il salto completo: r1
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Originally posted by p51mustangAlb.. lo sai come la penso. Per le strade che percorro io trovo che il bicilindrico ? assai pi? divertente. Dovessi usare la moto in pista non avrei dubbi, meglio un 4 cilindri, salvo Magione.
Il tre cilindri forse rappresenta un buon compromesso. Certo che noi con la Tuono non possiamo lamentarci davvero dell'allungo. Ma dove li facciamo 250 per strada?
li ho visti per?!!!!
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No guarda Micort. Per me il calcio di potenza non ? sinonimo di grande moto. In inverno su fondo precario, trovarsi di traverso non ? gradevole.
La nuova Tuono a differenza della precedente non d? i calci nel sedere come si pu? pensare e questo per me ? il bello. Solo che anche trotterellando tra i 5000/6000 giri tieni delle andature da ritiro sempre della patente, merito anche di un telaio e una ciclistica che ti fa apparire di non andare cos? forte. Oltre i 7000 giri la guida diventa impegnativa, perch? viaggi di brutto, ma la moto non impensierisce mai con cambi improvvisi di erogazione.
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Per Micort. Nel lontano 1986 acquistai una Suzuky Gsx 750, una bomba a quell'epoca. Ma inquidabile su strada. Sotto 8000 il vuoto pi? assoluto, poi all'improvviso una castagna da paura. Dopo tre mesi la detti via. Per strada mi andavano via le Morini 350 sport. In quegli anni le gomme poi erano quelle che erano. Non ? piacevole la botta di potenza, almeno per i miei gusti. Le prima volte pu? anche entusiasmare, poi mette troppa tensione nella guida.
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Originally posted by micort1Ahi, ahi chi se lo sarebbe aspettato da un tuonato
Non ? che ? un po troppo vuota sotto e poi zac 150 cv di colpo , l? si che devi essere esperto...altro che hornet, almeno quella c'ha la scusa che ? 600 .
A quel punto preferirei il salto completo: r1
Troppo vuota sotto rispetto a che scusa?
MA quale Tuono hai provato?
La mia ? una 2006 dopo aver avuto la 2003. Ma non paragonerei il vuoto di un 600 4 cil, con quello che tu definisci vuoto della Tuono.
La Tuono 2003 pinnava di gas a 5.000 giri, alla faccia del vuoto.
La 2006 ? molto meno scorbutica e pi? lineare.
Se la paragoni a un Monster due valvole hai ragione a meno coppia sino a 4000 ma poi l'Aprilia ha un allungo che nessun altro V-Twin pu? vantare.
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Mi fraintendi. Io penso che "la botta di potenza" su una moto da 150 cv sia una cosa che ti fa rizzare i capelli in testa dalla paura , anche su fondi discreti, passi sulla hornet che comunque non ha abbastanza coppia da mettere in crisi le gomme (su asfalto buono almeno). Inoltre mi meraviglia che un sostenitore del bicilindrico e della sua erogazione come alb sia attratto da una moto con caratteristiche assai diverse dalla sua
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