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Telaio hornet

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    #16
    Mi ha fatto sempre paura la hornet , il brutto difetto dei costruttori japponesi ? quello di mettere motori molto performanti su ciclistiche poco pi? che sufficienti a gestire quelle cavallerie , l'esatto opposto degli italiani .
    Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole .

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      #17
      Quoto in pieno Desmo 76.
      La stessa cosa vale per il Kawa z750.
      Ci? non toglie che cmq l'Hornet non sia stata e sia una buona moto e per molti anni un punto di riferimento per la categoria.
      Mi ripeto. L'Hornet va saputa mandare, perch? il margine di errore ? limitato.
      Secondo me cmq sia l'Hornet, che la FZ6 e la GSR, dopo un p? rompono le palle, perch? i bassi ed i medi regimi sono quelli che sono, tipici dei 4 cilindri. Per le mie zone (appennino tosco-emiliano), una Moster 695 ? pi? emozionante e se non si ama Ducati, una grande, credetemi SV650.

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        #18
        Originally posted by p51mustang
        Quoto in pieno Desmo 76.
        La stessa cosa vale per il Kawa z750.
        Ci? non toglie che cmq l'Hornet non sia stata e sia una buona moto e per molti anni un punto di riferimento per la categoria.
        Mi ripeto. L'Hornet va saputa mandare, perch? il margine di errore ? limitato.
        Secondo me cmq sia l'Hornet, che la FZ6 e la GSR, dopo un p? rompono le palle, perch? i bassi ed i medi regimi sono quelli che sono, tipici dei 4 cilindri. Per le mie zone (appennino tosco-emiliano), una Moster 695 ? pi? emozionante e se non si ama Ducati, una grande, credetemi SV650.
        Quoto alla grande.

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          #19
          In effetti l'erogazione del bicilindrico ? sicuramente molto godibile.
          O bicilindrico o 4 di cilindrata molto pi? grossa

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            #20
            Originally posted by micort1
            In effetti l'erogazione del bicilindrico ? sicuramente molto godibile.
            O bicilindrico o 4 di cilindrata molto pi? grossa
            Verissimo, anche se nel mezzo ci sarebbe il tre cilindri, che purtroppo fanno solo Benelli, poco sviluppato e Triumph della quale il modello che mi attira di pi? ? la nuova Daytona 675 ma ? in arrivo un naked
            Ha un motore veramente superbo da quanto dicono i grafici e le prove al banco.

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              #21
              Un consiglio, fidati solo del giudizio di chi l'ha avuta e guidata veramente.
              Il telaio della Hornet flette come tutti i telai, perch? DEVONO farlo. Ovviamente si tratta di qualcosa di proporzionato al resto della moto, sicuramente migliorabile.
              Il vero difetto della Hornet sono le forcelle e in parte il mono. Se cambi le forcelle con qualcosa di buono la moto non allarga nessuna traiettoria nemmeno nelle curve veloci.

              Per l'utilizzo a cui ? destinata, cio? il turismo anche un po' pi? allegro, sia telaio che sospensioni sono perfette cos? come sono.

              Per l'uso in pista basta ritoccare forcelle e ammo... Qui giravo addirittura con delle Michelin Pilot



              La cosa che rende l'Hornet (e anche lo zetamille) pi? bella di tante altre naked ? proprio il motore in bella vista, senza nessuna traccia del telaio, totalmente nascosto, ma perfettamente funzionante
              Last edited by Willer; 18-08-06, 19:34.

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                #22
                Originally posted by albtuono
                Quoto alla grande.
                In effetti con l'Sv nel misto e nel misto-stretto ti diverti tanto, senza sfrizionare come si deve fare(sempre nel misto) con una 4 cil. come l'hornet , ma per chi percorre strade di pianura con curve larghe.......l'hornet ti da un ottimo allungo, che poi serva o no su una naked quello ? un'altro discorso!!!!
                La mia opinione ? quella che, se devi prendere una 4 cil. vicina ai 100 cavalli, meglio scegliere una sportiva! Puoi sfruttarla al max (se ci riesci) solo in pista e senza protezione aerodinamica.......

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                  #23
                  p.s.: e sono uno che va in pista una volta all'anno, senn? la sdraiavo seriamente

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                    #24
                    Originally posted by marco79
                    In effetti con l'Sv nel misto e nel misto-stretto ti diverti tanto, senza sfrizionare come si deve fare(sempre nel misto) con una 4 cil. come l'hornet ,
                    Ma quando mai??? Vabb? va, fate voi...

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                      #25
                      Ehi Willer

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                        #26
                        Originally posted by micort1
                        Ehi Willer
                        Grazie, ma ti ripeto: la moto rendeva le cose veramente facili, una volta cambiate le molle e l'olio + l'ammo (tutto FG)

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                          #27
                          Originally posted by Willer
                          Grazie, ma ti ripeto: la moto rendeva le cose veramente facili, una volta cambiate le molle e l'olio + l'ammo (tutto FG)
                          Un mio amico ha messo sulla sua hornet k4 molle + olio + monoammortizzatore con serbatoio separato della ohlins!!!!! No comment.....in pista ha SPAPPOLATO le pedane!!!!!!

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                            #28
                            L'Hornet va forte, nessuno dice di no. Per? ragazzi la moto ? veramente divertente quando comincia ad essere pericolosa e cio? da gli 8000 giri in s?. No pericolosa perch? il telaio flette o non sia adatta, ma perch? a quelle andature si viaggia forti e basta. Allora tanto per parlare di esperienze personali, io fino a un mese fa ho avuto la CBF600s con la quale in due anni ho fatto 30000 km, per cui posso dire di conoscerla bene. Uscivo spesso con un mio collega che aveva l'Hornet 600 e con altri con la SV. Vi posso assicurare che in salita e nel misto con la CBF, grazie al maggior tiro ed hai medi regimi migliori della Hornet, andavo meglio di lui, salvo pagare qualcosa quando si trovava dei lunghi rettilinei (ma a quel punto vuol dire gi? andare fortissimo). Nel misto stretto invece ne prendevamo sempre dalla SV650, perch? in uscita di curva puoi avere anche 200 cv, ma se non hai coppia in basso, rimani piantato l?.
                            Ripeto e ne sono estremamente convinto che l'Hornet come quelle che ho gi? elencato ? un ottima moto con un gran motore, per? o vai forte oppure dopo un p? ti rompi i marroni. Purtroppo tra molti ragazzi c? il mito dei tanti CV. Oggi mi sono fermato a fare benzina con la nuova Tuono ed il benzinaio, un ragazzo giovane, mi ha detto " bella ? bella, per? certo le giapponesi hanno pi? cavalli. La Suzuky 1000 me ha 180 e questa 133". L'ho salutato ma gli volevo dire "tanti cavalli si ed un somaro come te".

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                              #29
                              Certo Willer a fare il telaio dell'Hornet non si sono sbizzariti tanto gli ingegneri dell'Honda. Hanno preso una telaio di una Mountain.bike e ci hanno appeso il motore. Vuoi anche che avessero il coraggio di mostrarlo in pubblico?
                              Telaio? E' una trave in scatolare a cui ? saldato il canotto. Fare un telaio perimetrale in alluminio o cmq in vista ? un p? pi? complesso.
                              Ragazzi con la Hornet. Prima di toccare i 240 all'ora, smontate il serbatoio e guardate il trave superiore. Non so se dopo andrete pi? a quelle velocit?.

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                                #30
                                Dai mustang non esagerare.... la hornet (600) 240 non li fa manco col vento in poppa e gi? intorno ai 200 comincia ad essere assai pigra...quoto che ? pi? divertente a giri alti dove in effetti si comincia a correre troppo.

                                Willer anche io ho il kit fg per la forca e wp dietro e non mi pare male. Dimenticavo.....secondo me non flette (o io non me ne accorgo)

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