Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Certo Willer a fare il telaio dell'Hornet non si sono sbizzariti tanto gli ingegneri dell'Honda. Hanno preso una telaio di una Mountain.bike e ci hanno appeso il motore. Vuoi anche che avessero il coraggio di mostrarlo in pubblico?
Non riesco a spiegarmi... Lo hanno scelto cos? apposta per fare in modo che non si vedesse, ? il successo dell'estetica accattivante dell'Hornet, come delle Z di sig.ra Kawasaki (sono uguali).
Il telaio ? un semplicissimo ed economico scatolato in acciaio, lo so benissimo, non serviva nulla di pi? per rendere una naked come l'Hornet efficace.
In realt? siamo giunti, a parte alcuni facinorosi amanti del bicilindrico, alla conclusione che il telaio dell'hornet ? adeguato all'uso generico ed anche sportivo della motoretta in questione , che al massimo pecca di sospensioni .
Che ce frega che se uno toglie il serbatoio fa impressione . Funziona no . E basta .
Per? sono convinto Micort, che la nuova Hornet la faranno con un telaio perimetrale e magari in alluminio. Si pu? fare lasciando cmq in vista il motore (vedi FZ6 e GSR).
io invece dico che se vogliono mantenere il ffascino di una moto di cui il telaio NON si vede lasceranno la struttura pressoch? invariata, migliorando al limite la qualit? dei materiali impiegati e le SOSPENSIONI (gi? lo hanno fatto. Se una cosa funziona, perch? cos? dicono i POSSESSORI, perch? cambiarla???
P.s.: ho provato la Z750, ha un assetto ben peggiore dell'Hornet, specialmente nelle curve veloci... ed anche l? ? colpa delle sospensioni, ha le forcelle di burro.
Si la Z750 secondo me ? peggio dell'Hornet, perch? ha pi? motore e vibra tanto di pi?. In quanto al fatto che l'hornet sia piaciuta, non credo lo si debba al fatto che non si vede il telaio, ma la fatto che era la prima nel suo genere. Le successiva FZ6 e GSR, con un bel elaio in vista, stanno vendendo a bizzeffe. L'Hornet ha recuperato ora grazie alle offerte vantaggiose. Ma a parte questo, credo si possa fare una moto con un bel telaio in vista, nemmeno troppo invasivo ed il motore non nascosto. La Speed triple lo ha dimostrato ampiamente.
Ma a parte questo, credo si possa fare una moto con un bel telaio in vista, nemmeno troppo invasivo ed il motore non nascosto. La Speed triple lo ha dimostrato ampiamente.
Se le cose sono fatte per bene, certo! Per? io sono convinto che senza rendersi conto, molti amano la linea dell'Hornet proprio per questo suo bel motorone a vista. Sembra quasi innaturale vedere quel motore l?, come appeso... A me piace per quello, come pure la Z1000 .
Il telaio della nuova Fazer ? molto bello anch'esso.
Bh? qu? Willer si entra inun campo strettamente personale, fatto di gusti estetici. C'? a chi piace il telaio a vista, a chi pi? il motore, a chi nessuno dei due.
Il tema del topic era se il telaio della Hornet era idoneo oppure fletteva. Bh? ? emerso che il telaio sembra adatto per la moto, semmai ? tutta la ciclistica nel suo complesso un p? al limite, per le prestazioni della moto.
ah certo, capita spesso di finire a parlare anche di altre cose collegate indirettamente all'argomento.
Sono d'accordo con l'ultima descrizione che hai dato, fermo restando che se si utilizzasse la Hornet, come tutte le naked in circolazione, per ci? a cui sono detinate... sarebbe perfetta cos? com'esce di fabbrica.
ah certo, capita spesso di finire a parlare anche di altre cose collegate indirettamente all'argomento.
Sono d'accordo con l'ultima descrizione che hai dato, fermo restando che se si utilizzasse la Hornet, come tutte le naked in circolazione, per ci? a cui sono detinate... sarebbe perfetta cos? com'esce di fabbrica.
Il motore honda 600 ha poco a che spartire con la filosofia naked (secondo me ovvio).
Telaio e freni e sospensioni, pure.
Hai ragione ma non dimenticare che rispetto al motore originale le modifiche per addolcirlo non sono affatto mancate... e si sente! Una Hornet accelera da fermo pi? velocemente di un cbr 600 F, per poi perdere tutto in alto.
Pensi che sia pi? importante l'aspetto o l'efficacia?
Io propendo per la seconda e visto che ho avuto la moto e l'ho guidata per circa tre anni, posso affermare che funziona alla grande. Per l'estetica... non ? da vedere, anzi ? studiato appositamente per mostrare il motore... qualcosa che alla cara SV manca... Forse lo vendono tra gli accessori dedicati!
Il paragone con l'RSV... che cosa c'entra? Conoscete una differenza fra categorie di moto???
Comment