Nel lontano 1999 ho comprato con mio fratello un Monster 900s a carburatori per la modica cifra di 20.000.000 di Lire. La cifra era impressionante. Dopo 2 anni l' abbiam venduta e abbiam comprato nel corso di 6 anni altre 6 moto, quasi tutte nacked ma l' unica di cui riparliamo ancora ? la monster del 99!!! Con un pignone pi? piccolo di un dente e una bella coppia di Termignoni aperti la moto s' impennava fino in 3? di motore, era entusiasmante. Si trattava d' avere 85 cv tutti e subito. Negli anni abbiam comprato Monster S4 e S4R, Aprilia RSV1OOOR, XT 600, Ktm Motard e Super DUKE, ma nessuna pi? come lei!!!!! Avesse avuto una forcella anteriore un filo meno cedevole in staccata sarebbe stata ancora migliore. Unico costo della moto fuori dalle righe erano i pneumatici: il posteriore durava 2000 km, causa..... la coppia motore, o forse le lunghe e continue accelerazioni!!!!! Chi di voi ne ha avuta una sa di che libidine parlo!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una vera Super Nacked: Monster 900s del 1999
Collapse
X
-
Ma parli di piacere di guida solamente o ? pi? un fatto generale anche legato magari al sound della moto o al diverso tipo di alimentazione? Dove usavi la moto?
Cmq davvero complimenti che di moto ne avete provate tante tu e tuo fratello!
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
non so come vada il MOSTER a carburatori,per? il mio (pignone con un dente in meno e scarichi alti in carbonkio) si alza in prima e basta di motore ...in seconda viene su di frizione,ed in terza con l'aiuto di un dosso
W IL MONSTER
Comment
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Originally posted by fajan 999snon so come vada il MOSTER a carburatori,per? il mio (pignone con un dente in meno e scarichi alti in carbonkio) si alza in prima e basta di motore ...in seconda viene su di frizione,ed in terza con l'aiuto di un dosso
W IL MONSTER
Comment
-
La mia cara e vecchia Monster la usavamo per tutto, viaggietti al mare, giri in citt? (eravamo mal visti causa il sound allo scarico) e per pistate (mio fratello). La moto era una libidine, ma solo il modello a carburatori s' impennava cos? tanto!!!! Quello a iniezione faceva fatica e non poco!!!!!! E' stata la moto che m' ha regalato le maggio soddisfazioni. L' S4 e l' SRS a confronto erano 2 tortelli, anche se avevano un motore diverso come range d' utilizzo!!! Pensate che la mia attuale ragazza mi sentiva a 3 km di distanza quando arrivavo la sera e mi faceva trovar aperto il cancello di casa!"!!!!!!
Comment
-
bella... uno che apprezza il monster come lo apprezzo io!!!!
sino a poco tempo fa avevo il 750 a carburatori con scarichi aperti, filtro e getti del massimo... tanto fermo in velocita, per via delle sue 5 marce; quando godurioso nei tratti di strade con curve e tornanti secchi... scorbutica come un ape incazzata, ma massacrante nei viaggi lunghi.
per impennare pero bisognava chiede piu alla frizione che al motore.
ora ho il 1000s... non c'? paragone, con corona piu piccola e scarichi aperti, la moto impenna sino in seconda senza dover caricare responsabilita alla frizione e in terza l'anteriore saltella di evidendi balzetti rispondendo cosi alle disconnessioni stradali.
6 marce comode per viaggiare, ma allo stesso tempo corpose ai bassi e medi regimi, gl alti non esistono perche il limitatore di giri stacca a 9700 giri.
pregio che in effetti aveva la carburatori che sino a dove volevi tirare tirava, con le modiche apportate.
altra differenza cmq ? la resistenza fisica a cui si viene sottoposti dalle due.
la carburatori che avevo dopo 231 km fatti in una giornata, mi ha sfinito con tanto di febbre dovuta alla debolezza
la 1000 s 836 km in due giorni (genova- Livigno e ritorno) mi ha solo fatto sudare, e un po indolenzito le chiappe!Last edited by jokerrs200; 31-07-06, 12:29.
Comment
-
Se dura poco il post di un Monster Darck dovevi provare il mio ex Ducati Monster a carburatori 900 s !!!!!! Era una bomba!!!! Il tipo che l' ha comprato ha fatto 35000 km in 4 anni e dopo ? passato a altra moto. Io e il mio Brother lo volevamo ricomprare a 3000 euro, ma il tipo pensava fossero pochini........ Chiss? in che mani ? finito!!!!!!!!!
Comment
-
2000 KM con un posteriore in mescola. Al tempo giravamo con dei Dunlop D207 GP, pneumatico che aveva la particolarit? d' aver l' anteriore appuntito: dopo i 140 km/h l' avantreno ballava fino ai 170! Era strana come sensazione e nessuna regolazione di mono e forcella poteva ovviare al problema. Dopo siam passati ai Michelin e siamo andati bene anche li!!!!!! Ovviamente sempre in mescola!!
Comment
-
io non so sinceramente come facevate a consumare cosi tanto le gomme.. ma io ho preso questo 1000s che aveva 9400 km, equipaggiato con michelin pilot "legno", che non so quanto fossero usate, ma con me sin sono fatte gia 2300 km e di battistrada, da consumare, ne hanno ancora per altri 1000 e forse piu km.
sul 750 avevo gia all acquisto, (sempre usato) le pirelli diblo corsa, non so quanti km avessero gia percorso, ma con me se ne sono fatti 4500, poi ho deciso di cambiarle anche se avevano ancora un po di tassellatura, perche cominciavano a metterci troppo nello scaldarsi e la moto dietro traveggiava come un motoscafo, prima di impostare le curve.
da qui ho fatto montare dei bei pirelli dragon super corsa, che a giudizio del gommisca, non dovevano durarmi piu di 3000 km, ma ne ho fatti 6700 e sono ancora sotto alla moto che ora ? nelle mani di una ragazza!
Comment
X
Comment